Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
Salta alla soluzione RISOLTO

Condividere contenuto pc con tv

(Argomento creato il giorno: 07-05-2016 08:34 AM)
1058 Visualizzazioni
Maurodang1
Explorer
Opzioni

ciao a tutti

ho un  SAMSUNG UE40F6400

spesso passo file (in genere avi) dal mio pc ad una pen drive.

Poi attacco la pen drive sulla porta usb del televisore e vedo il mio file riprodotto.

Tutto funziona egregiamente, tranne qualche fuori sincrono tra audio e video,

ps. tra l'altro ho scoperto, basta mandare indietro qualche fotogramma << e poi il play normale e ritorna in sincrono tutto 😉 

il mio problema è che risulta piuttosto difficoltoso infilare la penna nella porta usb, vuoi per la forma, vuoi per la posizione poco felice della porta usb.

Ho tentato di installare samsung link, perchè sembra possa permettere la condivisione tra il pc e tv se connessi alla stessa rete.

però non sono riuscito a farlo funzionare, non riproduceva i file, e cosa fastidiosa, ho notato che dava problemi al mio pc, windows 7 64b, con blocchi e latenze strane.

Senza arrivare a soluzioni nas (costoso), web storage (lento l'upload) sapete di qualche soluzione?

Grazie

Mauro

0 Likes
Maurodang1
Explorer
Opzioni

a pc spento utilizzando allshare è normale che non vedi nulla, è come se condividessi in rete una cartella, se il pc è spento non vedi la cartella condivisa, anche se a dirla tutta credo che il televisore riesca a fare un piccolo buffer di qualche minuto e riesci a vedere anche un piccolo pezzetto che già avevi iniziato a vedere e successivamente hai spento il pc.

Secondo me le uniche soluzioni in questo caso sono:

penna usb, hard disk esterno usb, hard disk in rete (per esempio nas), servizio di archiviazione web (tipo google drive etc)

0 Likes
playerste1
First Poster
Opzioni

Vi ringrazio per le risposte, era proprio come immaginavo.. Quindi le soluzioni valide dovrebbero essere o un nas, oppure provare a collegare un hard disk al router (Credo che nel mio caso si possibile perchè ho una vodafone station 2..Non vorrei andare fuori OT, quindi verificherò per conto mio)
Ah giusto Mauro, come possibile opzione potrebbe essere utilizzare un servizio di cloud tipo Google drive.. Anche se non ho scovato delle App a riguardo che sarebbero state più comode, bisogna quindi accedere da browser.
Va Bene grazie mille!!!

0 Likes
Maurodang1
Explorer
Opzioni
Veramente la soluzione non la vedo molto funzionale. I normali account hanno spazio limitato. Poi la mia connessione in upload ci mette tipo un notte per trasferire 700 - 800 MB. Insomma poco funzionale....se vai nello smarthub nella sezione foto video e musica, tutti i contenuti c'e memorizz. Web però non so dove si imposta l'account di accesso
0 Likes
joefor2
Pathfinder
Opzioni

Attiva il server DLNA del router e collegaci il disco, e' la cosa piu' semplice.

0 Likes
marco9999
First Poster
Opzioni

Sono nella m + totale,ma credo che sia windows 8 .1 pro che non permette al mio al mio tv samsung di  visualizzare il contenuto delle cartelle Condivise (video) del mio pc.Ho usato sia allshare di samsung che i vari stratagemmi dei windows ma vedo solo le solite cartelle video,picture,playlist,musica che non contengono nulla , cosa mi consigliate?

0 Likes
Paolo_P
Legend
Opzioni
Ciao marco9999 e benvenuto!

Qual è il modello del tuo TV?
0 Likes
FULCIC1
Apprentice
Opzioni
Ciao, ho comprato un telefono gaalxy a5 vorrei far vedere lo schermo sulla smart tv hu7500. in altra sezione del forum(mobile) il moderatore angelo_o prima ha detto che c'era lo screen mirroring sul telefono e poi no ( di sicuro non c'è mhl ). esiste un metodo per far colloquiare i 2 dispostivi in modo da riprodurre ad esempio una partita in streaming (sportube) da mobile a tv? sulla tv c'è lo screen mirroring .. da qualche aprt su internete si parla di allshare samsung ... insomma riesci tu a darmi una soluzione?
0 Likes
droid1
Voyager
Opzioni

ho il cell a5

e riesco a fare screen mirroring all'istante con tutti i miei tv

senza avere configurato o installato nulla

ne su cell a5

ne sui miei tv

samsung 40f8000, 48js9000

lg 42la860v

Technology has the shelf life of a banana
0 Likes
FULCIC1
Apprentice
Opzioni
scusami ma a5 vecchio o quello nuovo appena uscito tanto per intenderci a5 2016 ? se si mi dici cosa debbo fare ? io ho un hu7500 come tv
0 Likes
droid1
Voyager
Opzioni

il mio e' a5 modello sm-a500fu android 5.0.2

non ho mai fatto nulla ne su cell ne sui miei tv, lo screen mirroring ha sempre funzionato appena acceso il cell...bho non saprei perche' a me va e te no

Technology has the shelf life of a banana
0 Likes