Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Compatibilità soundbar bose

(Argomento creato il giorno: 07-06-2020 05:01 PM)
4071 Visualizzazioni
Eros2507
First Poster
Opzioni

Buongiorno ho configurato e collegato la soundbar bose solo 15 sul tv smart Samsung ru8000 tramite cavo in fibra ottica. Il volume quinndi ora posso controllarlo tranquillamente  con il telecomando samsung per cui alzo e Abbasso il volume senza problemi.

Trovo Però inconcepibile che non si possa... almeno per quanto mi riguarda...accendere e spengere la soundbar tramite lo stesso telecomando, dal momento che quando vengono effettuati i test di funzionalità si accende e spenge tranquillamente senza problemi. Com'è possibile questa cosa...leggo nei vari forum e non sembra sia l unico ad avere questo problema.... Per cortesia non mi venite a dire che deve essere collegato tramite HDMI perché se funziona nei test ci deve essere un modo anche per la funzionalità normale.

4 Risposte
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao Eros2507, benvenuto in Community! :handshake:

La funzionalità di accensione e spegnimento dei dispositivi esterni attraverso il telecomando avviene mediante il collegamento di questi ultimi al TV via HDMI, configurando il controller come telecomando universale.

La connessione mediante cavo ottico non garantisce invece la possibilità di poter sfruttare queste funzioni.

Quali sono i test di funzionalità a cui fai riferimento?

Ti posso consigliare comunque di eseguire la configurazione del telecomando universale seguendo questi passaggi, poichè in base all'accessorio utilizzato potresti riuscire a gestirlo tramite IrDA :winking-face:

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
Members_rap299L
First Poster
Opzioni

salve io ero riuscito a configurare la bose solo 15 per usare i tasti volume e di punto in bianco non funziona più. assurdo

0 Likes
Xura
GrandMaster
Opzioni

I prodotti BOSE non sono perfettamente compatibili con le TV Samsung, il motivo e' .... basta ragionarci un po'.

0 Likes
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao Members_rap299L,

benvenuto in Community!

Che tipo di collegamento hai utilizzato per collegare la soundbar al TV? 

Considera che il telecomando universale è utilizzabile tramite HDMI ARC o Bluetooth, mentre tramite cavo ottico si può utilizzare solo sulle soundbar dotate della funzione Super Power Link.

Tienici aggiornati, ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes