in data 09-11-2024 02:26 AM
Salve a tutti.
Di recente ho preso la Samsung Smart TV UE24N4300. Sto cercando disperatamente collegarlo alle casse audio Yamaha che hanno Bluetooth. La Samsung non ha opzione Bluetooth e allora sto cercando di collegarlo alle mie casse via cavo. Ne ho preso diverse, persino ottico; niente da fare, l'audio della TV non vuole proprio passare tramite le casse. Qualcuno può consigliarmi che devo fare. Quale soluzione può essere? Quale cavo è necessario e come stabilire il collegamento? O forse si può avere collegamento tramite la creazione di Bluetooth, magari tramite trasmitter che ci sono in vendita? Ne ho preso uno e di nuovo niente.
Grazie in anticipo.
in data 11-11-2024 09:37 AM
Ciao Members_PT8owfv, ti do il benvenuto in Community!
Per quanto riguarda la connessione mediante bluetooth, ti confermo che essa non è supportata dal TV in tuo possesso, lato Samsung non consigliamo l'utilizzo di transmitter bluetooth, in quanto potrebbero non essere compatibili.
Potrai eventualmente, collegare le casse in tuo possesso mediante HDMI o cavo ottico.
Successivamente, sarà necessario regolare le impostazioni audio:
Rimango a disposizione.
Ciao!
in data 15-03-2025 02:41 PM
Salve.
Salve.
La ringrazio molto per la sua risposta. Sono tornato di nuovo al mio problema sperando di rivolverlo prima o poi.
Lei ha menzionato nella sua email del cavo HDMI. Può gentilmente di inviarmi il link di questo cavo magari trovandolo su eBay o amazon. Cosi potrei di avere in mano una cosa concreta e non sbagliata.
Sinceramente non sono sicuro ormai di risolverlo il problema.
La ringrazio in anticipo.
Distinti saluti
Imran