Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Commutazione tra ricezione DTT e ricezione SAT su tv QLED serie 8

(Argomento creato il giorno: 06-01-2020 10:58 PM)
198 Visualizzazioni
Claudio_QLED
Apprentice
Opzioni

Salve a tutti,

ho acquistato da poco un TV QLED SAMSUNG QE55Q82RATXZT e ho un problema nell'utilizzo quotidiano dello stesso.

Purtroppo ho scelto l'oggetto dando per scontate delle funzioni semplici che qualsiasi ricevitore sat dtt e TV di altre marche svolgono: Il passaggio da DTT a SAT con un'unica operazione. 

Sto cercando con l'assistenza di risolvere questo problema: quando qualcuno di noi in famiglia spenge il TV con il SAT impostato la persona che lo riaccende si trova a dover ripercorrere una serie di menu e sotto menu per arrivare all'indicazione SAT DTT e poi poter selezionare il canale DTT.

Sapete se esiste un'app o una configurazione che possa colmare una lacuna così grave (visto anche il costo dell'oggetto) ?

Capisco le logiche di marketing ma piuttosto che avere il tasto "AMAZON" o "NETFLIX" sul telecomando, sarebbe stato preferibile averne uno vuoto programmabile oppure con sopra la funzione "DTT/SAT".

Spero che mi diano una soluzione altrimenti ho problemi in casa per l'utilizzo. 

0 Likes
1 Rispondere
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao Claudio_QLED,

benvenuto nella nostra Community!

Cosa intendi quando ti riferisci all'assistenza? 

Hai avviato delle verifiche con il nostro supporto tecnico (numero verde, chat o e-mail), oppure hai fatto riferimento al centro di assistenza di riferimento della tua zona?

Normalmente il passaggio è regolato proprio dagli appositi menù, tuttavia altri utenti con impianti simili potranno fornirti ulteriori indicazioni a riguardo.

Ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes