in data 07-08-2022 02:45 PM
Buongiorno a tutti, ho il modello di televisore qui indicato. A volte mi sarebbe utile vedere in alternativa canali tv sat o via antenna. Quando l'ho acquistato, ingenuamente, davo per scontato che si potessero fare 2 ricerche separate ed avere un tasto di commutazione come avviene su altri dispositivi. Pare invece che l'uso sia alternativo ed ogni volta occorra fare ricerca "antenna" o "tv". Data la mia scarsa conoscenza però chiedevo cortesemente se non vi siano altre soluzioni che non conosco. Sull'E-Manual non ho trovato una spiegazione, ho trovato discussioni simili in questa community ma relative a modelli diversi (tipo tener premuto ch + o -) ma pare che non vadano bene per il mio modello. Ringrazio tutti
08-08-2022 12:44 PM - modificato 08-08-2022 12:48 PM
Ciao Sirwilfred, ti do il benvenuto nella nostra Community!
Vorrei che verificassi se, premendo il tasto CH del telecomando, oltre alla lista dei canali disponibili visualizzi anche un sopra-menù a tendina con la possibilità di scegliere direttamente la sorgente, passando quindi da TV a SAT secondo le tue esigenze.
Mi fai sapere? Buona giornata!
in data 08-08-2022 09:18 PM
Tutte le TV con il doppio tuner (DTT + satellite) permettono di fare ricerche separate per ovvi motivi ed e' poi possibile selezionare quale sorgente selezionare.
in data 17-08-2022 02:09 PM
Buongiorno, scusate se non ho dato seguito alle vostre gentili risposte ma il tv è in una seconda casa e per un po' non sono venuto qui. Ho fatto la prova selezionando ch sia + che - ma in alto a destra vedo solo le scritte. Tivù e TV ma non riesco comunque a selezionarle ee non vedo nessun menù a tendina. Provo ad allegare foto. Grazie
in data 06-09-2022 01:55 PM
in data 15-09-2022 03:44 PM
Ciao a tutti,
@Ardito1978 benvenuto nella Community Samsung!
@Ardito1978 onestamente non ho ben compreso la tua domanda. Potresti spiegarmi meglio quale scelta vorresti fare?
Vorresti poter "unire" la lista dei canali del digitale con quella del satellitare per caso?
Se così fosse ti anticipo che non è possibile procedere in tal senso. Le liste infatti rimangono ben distinte e sono facilmente intercambiabili mediante la prolungata pressione del tasto CH.
Specifico, giusto per chiarezza d'informazioni, che per accedere alle liste, non si deve spostare la levetta verso il basso o verso l'alto come se si volesse cambiar canale. Si dovrà premere il tasto verso il basso come quando si preme il tasto POWER per l'accensione del tv.
Spero di essere stato d'aiuto.
Ciao e buona serata,