Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Come vedere i canali TivuSat su un 55ES7000 (con modulo CAM)

(Argomento creato il giorno: 19-01-2021 07:23 PM)
1752 Visualizzazioni
BuildingF
Student
Opzioni

Salve, 

ho uno smartTV 55ES7000 e una carta TivuSat abilitata.

Attuamente vedo i canali TivuSat con un decoder TivuSat Humax esterno ma vorrei sostituirlo con un modulo CAM TivuSat HD.

Avrei alcune domande:

1) Posso acquistare qualsiasi modulo CAM TivuSat o la SmartTV in mio possesso è compatibile solo con alcune marche/modelli ? Se si, quali ?

2) Una volta installato il modulo CAM:

a) basta inserire la carta che ho già nel modulo CAM per vedere i canali ?

b) posso cambiare i canali dal telecomando della SmartTV ?

Grazie anticipatamente

Saluti

7 Risposte
Xura
GrandMaster
Opzioni

Salve,

per capire quali CAM + Smart Card sono compatibili con la sua TV, deve consultare il sito TIVUSAT.TV

Le CAM di TIVUSAT sono comprensive di Smart Card.

Una volta inserita la CAM con la Smart Card e' ovvio che potra' cambiare canale con il telecomando della TV.

Adriano74
Navigator
Opzioni
quando l'ho presa io sono andato in negozio con il modello del tv, il commesso ha verificato e mi ha dato la cam giusta, ho ovviamente collegato il cavi del satellite alla presa sulla tv, inserito la scheda nella cam e la cam nel televisore e tutto ha funzionaro regolarmente.
Si possono cambiare i canali con il telecomando esattamente come se stessi guardando il digitale terrestre
BuildingF
Student
Opzioni

Grazie Xura.

Capisco dal tuo messaggio che le CAM sono comprensive di Smart Card. 

Vorrei sapere se comunque posso usare con la CAM la Smart Card che già possiedo o devo procedere con l'attivazione della Smart Card fornita con la CAM (e relativa disattivazione di quella attuale).

Grazie per la collaborazione.

Saluti

MaxiGirl
Helping Hand
Opzioni

Puo' sempre provare con la sua Smart Card, se non funziona, attivi la Smart Card allegata alla Cam.

Attenzione, se la Smart Card allegata alla Cam e' del tipo 4K BLACK allora attivi subito questa perche' solo con la BLACK potra' vedere i nuovi canali 4K con la nuova codifica, mentre con le altre Smart Card vedra' solo qualche canale in 4K.

stregabatilda
Helping Hand
Opzioni
le cam sono per le pay tv di solito, x tv sat ci vuole il collegamento satellitare con parabola e basta.
0 Likes
Xura
GrandMaster
Opzioni

Ci vuole la CAM e SmartCard per TIVUSAT altrimenti non vedi nulla.

0 Likes
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao stregabatilda,

ti confermo quanto anticipato da Xura: l'uso della CAM per Tivusat è fondamentale. Diversamente, potrebbero essere visti pochissimi canali trasmessi in chiaro: si tratta per la maggior parte di trasmissioni estere.

Ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes