Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Come installare tvsat

(Argomento creato il giorno: 14-11-2018 07:38 AM)
38805 Visualizzazioni
Afissos
Explorer
Opzioni

Salve ho una smartv importato modello

UE50MU6172 vers. Soft. T-KTMDEUC-1250.5, BT-S

Sono nuovo sull'argomento, ma ho letto che avendo una parabola potrei acquistare questa scheda e con il mio tv vedere i canali rai e mediaset in hd tramite satellite. Ora guardando le caratteristiche della mia tv per verificare l'esistenza di uno slot per la card, ho notato che ho in dotazione un CI Card Adapter. Vorrei sapere se questo adattatore una volta montato alla tv posso inserire la card del tvsat. 

Attendo un vs aiuto.

Grazie.

Saluti.

Giovanni

0 Likes
27 Risposte
Raff92
Navigator
Opzioni

Esatto, serve proprio per quello. Io ho più o meno lo stesso modello (UE55MU6400) e ho comprato una CAM CI+ TeleSystem HD che permette di vedere anche Rai 4K (il TV ovviamente deve essere 4K). In ogni caso, sul sito di TivùSat ci sono le varie CAM in vendita e l'elenco dei TV compatibili. La smart card TivùSat è inclusa nella CAM.

 

Bisogna prima inserire la smart card nella CAM, poi la CAM nell'adattatore e infine il tutto deve essere inserito sul retro del TV, nell'apposito connettore; come spiega il manuale, bisogna stare molto attenti a non forzare troppo perché si rischia di danneggiare il TV (manco fosse di cartone). Il problema è che se non si forza abbastanza, il TV può anche non rilevare la CAM.

Se tutto è andato bene, bisogna fare una ricerca dei canali satellitari,  sintonizzarsi su Rai1 SD o Canale5 SD satellitari e poi fare l'attivazione via internet; nel mio caso, la smart card ha impiegato 2 secondi ad attivarsi. Successivamente si può fare una ricerca dei canali satellitari in modalità TivùSat, con la numerazione automatica attiva.

 

 

Leonardo85
Voyager
Opzioni

Tutto giusto quello scritto da Raff


Se hai già collegato un decoder Sky, ricordati di settare su ON, tra le impostazioni di ricezione satellitare del tuo tv , la dicitura SCR UNICABLE (o simili) e di collegare l'antenna satellitare all'ingresso SAT MAIN della tv.

 

Io ho fatto l'opposto: ho prima collegato il tutto e fatto la scansione dei canali e poi attivato la smart card. Attento come già detto che se non incastri bene il modulo CI+ dietro la tv la cam non viene letta.

Afissos
Explorer
Opzioni

Grazie per le vostre risposte; vi aggiorno su quanto fatto. Dal sito di Tivusat il mio tv non è presente, ma poi ho scoperto che essendo una tv di importazione, ha il ricevitore satellitare incorporato, cosa che il modello per il mercato italiano invece non ha. 

Quindi posso collegarmi alla parabola;  pertanto mi sono fatto prestare da un amico la SMART CAM tivusat  ed ho scoperto che però la mia tv essendo sempre un apparecchio per il mercato non italiano non ha il menù dedicato ai canali tivusat e quindi posso vedere i canali decriptati del tivusat ma li ho tutti sparsi negli oltre 2000 canali satellitari che il ricevitore tv riceve dopo la scansione canali via parabola. 

Peccato.

0 Likes
Raff92
Navigator
Opzioni

Se non ricordo male, nel mio caso il menù Tivù (TivùSat) è comparso solo dopo che ho fatto una ricerca generale dei canali satellitari (menù "Ricerca automatica" - "Tivù"); in effetti, però, se la tua TV è destinata ad un mercato non italiano, non può (anche per legge) avere il menù Tivù.

In ogni caso, una soluzione esiste in quanto c'è la possibilità di crearsi una lista di canali preferiti; l'unico problema è che sulle TV Samsung la procedura da seguire è veramente contorta. Per evitare gigantesche perdite di tempo, conviene allora scriversi su un foglio i numeri in cui si trovano i canali satellitari TivùSat e poi disporli uno a uno nell'elenco dei preferiti.

 

0 Likes
Domenico48
First Poster
Opzioni

Ciao io ho comprato samsung ue32n4302ak 32 pocili Smart tv HD 

Come posso installare tv sat

0 Likes
Kedar
Pioneer
Opzioni
Acquista una CAM TIVUSAT compatibile con la tua TV e poi ci vuole anche una parabola puntata su Hot Bird 13.
0 Likes
Damito60
Student
Opzioni

Ho un samsung eu55ku6400, che risulterebbe compatibili con tvsat (bollino tvuon). Ho fatto esattamente come da vostra descrizione ma non mi riconosce la cam. Ho un po' paura a spingere a fondo la parte bassa dell'adattatore per paura di rovinare l'attacco. Suggerimenti ?

0 Likes
Gekol
Voyager
Opzioni
Vai sul sito TIVUSAT.TV e vedi quale CAM e' compatibile con la tua TV.
0 Likes
Damito60
Student
Opzioni

Avevo già verificato se la cam è compatibile e lo é. Il problema e inserire l'adattatore che non si fissa bene anche se spingo con forza. Penso che dovrò fornirmi di decoder se non riesco.

Grazie

0 Likes