Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

QLED popping/crack posteriore

(Argomento creato il giorno: 13-11-2018 08:50 PM)
1779 Visualizzazioni
andreawars
First Poster
Opzioni

Ciao a tutti.

 

Avete anche voi un TV QLED che, oltre a fare rumore di pop/crack da spento quando lo spegnete dopo un lungo utilizzo, lo fa anche appena lo accendete?

Sò che è una prassi dovuta al raffreddamento, ma perché anche da accesa? Me ne sono accorto in sti 2 giorni.

 

Ho un Q6FN da 55 del 2018, preso da 13 giorni.

Qualche minuto dopo averlo acceso, inizia a fare sto pop/crack plasticosi/elettrici leggeri... e và avanti 20 minuti! Poi basta, Sparisce.

Non vorrei fosse l'ultimo firmware 1153.3 perché prima non lo avevo mai notato, ed il reset di fabbrica purtroppo "preserva" il firmware.

 

Scrivendo su google "QLED popping noise" rimanda subito a 2 topic nel forum Samsung come questo, ma americano. Dove molti utenti lamentano lo stesso problema ed anche di aver cambiato 2 TV senza esito positivo, anche altre TV non qled.

 

Mi sono recato dal rivenditore per "ascoltare" 2 tv almeno da spente , visto che erano accese da tempo....Per sentirne almeno il raffreddamento! Ma nulla.

Ho pertanto contattato 2 tecnici ufficiali Samsung in zona e mi hanno confermato che è una prassi normale, dovuta al raffreddamento/riscaldamento delle plastiche interne.

Inoltre, se come me la TV è appesa al muro, incide molto. Ma è un rumore che tende ad attenuarsi nel lungo termine.

 

Possibilità di rollback esiste? Samsung che dice?

0 Likes
12 Risposte
and29679
Pioneer
Opzioni

Ciao, ho la stessa tua tv, anche io comprata da poco. Si anche io li sento, ma non così frequenti come li descrivi tu...penso che siano anche normali. Hai per caso collegato qualche dispositivo con cavo ottico?

0 Likes
andreawars
First Poster
Opzioni

Diciamo fa il pop elettrico ogni quarantina di secondi, poi ogni minuto e così via...fino  a 20 minuti che sparisce  del tutto.

 

L'unica cosa attaccata è la play 4 ma ho provato anche a tenerla scollegata dalla tv stessa, a cambiare sorgente,  tenere volume a 0 o fino a 20. Ma c'è Come lo hai tu.

 

Anche te appesa al muro?

E se fosse qualche cavetto elettrico a contatto con una vite che fa massa? Ma lo dovrebbe fare di continuo se è quello.

Se dopo 20 minuti smette, significa che le plastiche devono allargarsi.  Ammenoche quel cavo sia lì in uno spazio ristretto che, finché le plastiche non si allargano lui continua a far TAC.

 

Sto facendo solo supposizioni. Ma nn vado a cambiare TV che, leggendo altri il problema non lo hanno risolto. Se fosse possibile vorrei si potesse fare un downgrade firmware.

0 Likes
and29679
Pioneer
Opzioni

No, io nn l ho appesa al muro. Mi stai facendo venire il dubbio che per il mio problema https://eu.community.samsung.com/t5/Smart-TV-Audio-e-Video/Problema-audio-55Q6FN-e-Bose-Cinemate-GS-... c entra il nuovo firmware, perché all inizio non me lo faceva

0 Likes
i0600006
Voyager
Opzioni

Andrea, è vero che si trovano tanti riscontri di problemi simili al tuo di altri utenti, ma ritengo molto probabile che la maggioranza non ne abbia (solitamente chi non ne ha non scrive niente, giusto?). Continuo a dire che non è normale (come ti ho scritto su fb) e secondo me dovresti pretendere un intervento tecnico risolutivo fin anche farti sostituire il televisore.

0 Likes
Lucio78
First Poster
Opzioni

Anche io ho acquistato una qled da 75pollici serie 7 pagata un botto e presenta gli stessi fastidiosissimi tic elettrici. Appena accesa il tic è continuo, tipo ogni 20 secondi, poi si allunga l'intervallo ma senza mai sparire. È assurdo, mi pento tantissimo, che delusione.... 

0 Likes
andreawars
First Poster
Opzioni

Se la cosa può rassicurati: una settimana poco meno  dopo questo post... il popping è sparito. Non lo fa più .  Si deve essere assestata la tv. 

 

Te da quanto la hai presa? L'assistenza al telefono mi disse che come la descrisse era normale se dopo andava attenuandosi fino dopo sparire.

Mentre un centro assistenza della mia città ha detto era normale, con il tempo si sarebbe assestato.

Cosa che fortunatamente c'è stata. 

Grazie al cielo.

0 Likes
Lucio78
First Poster
Opzioni

Io l'ho acquistata da una settimana, ti ringrazio per la risposta e spero tanto che anche a me con il tempo si possa attenuare ma ho qualche dubbio. 

Dopo quanto a te è sparito il rumore? 

0 Likes
andreawars
First Poster
Opzioni

Purtroppo 1 mese.

Dico purtroppo perché, ero in ansia per restituirla entro 15 giorni.

Quando da 2 fonti ho sentito era normale e dopo un 40 minuti spariva, ho capito era una cosa sua.

 

Come te, partiva con un tac ogni intervallo di 20 secondi che lentamente diventava più lungo. Fino a sparire.

La mia TV è appesa al muro. Incide anche quello, perché il peso si scarica sul pannello e non nella base della tv

0 Likes
Stevenb-swci
Big Cheese
Opzioni
Fate l'estensione della garanzia a 5 anni, costa circa il 10% di quello che avete pagato. La garanzia copre tutto, eccetto se vi cade per terra ovviamente.
0 Likes