in data 21-11-2020 05:56 PM
Buonasera,
il mio televisore UE46D5500RP continua a accendersi e spegnersi da solo nell'arco di pochi SECONDI.
Tempo decisamente insufficiente per eseguire qualsiasi manovra proposta (resettare, resettare ai dati di fabbrica, aggiornarnamenti firmware vari..).
Come posso risolvere? Esiste un modo per aggiornare il televisore tramite USB senza passare dal menu principale (come per esempio in molte altre marche di televisori..)?
saluti
in data 21-11-2020 06:15 PM
Ciao, se la chiavetta è stata scritta in modo corretto ci sono due modi di aggiornare. Da accesa tramite menù, oppure da spenta, inserisci la chiavetta, accendi la tv e aspetti che parte l'aggiornamento. Ma di quest'ultima procedura non so se vale per tutti i Samsung o solo per alcuni modelli, comunque provarci non costa nulla. 🙂
22-11-2020 11:54 AM - modificato 22-11-2020 11:55 AM
Ciao LeonardoOldrini, benvenuto sulla Community Samsung!
Nella situazione che hai descritto, la possibile soluzione percorribile in autonomia risulta essere un reset elettrico che puoi eseguire seguendo attentamente questi passaggi:
Dopo tale procedura, prova a collegare nuovamente il tv all'alimentazione e verifica se si avvia correttamente: in tal caso, potrebbe essersi trattato di un malfunzionamento momentaneo.
Qualora, invece, le difficoltà dovessero persistere, sarà fondamentale approfondire il caso con il nostro supporto tecnico, così da poter stabilire le modalità di assistenza più opportune.
Facci sapere, ciao!
in data 22-11-2020 01:58 PM
Ciao,
sfortuantamente il metodo "da spenta" non sembra funzionare siccome appunto il televisore continua a spegnersi/accendersi dopo pochi secondi
in data 22-11-2020 02:01 PM
Ciao,
ho provato a eseguire anche tale procedura rigorosamente.
Oltre a non capire come possa il televisore (staccato da qualsiasi fonte di corrente) eseguire un qualsiasi comando, non ho visto nessun cambiamento quando ho collegato la spina dopo aver tenuto premuto il pulsante on/off per 40 secondi.
la ringrazio comunque per la disponibilità, proverò a contattare l’assistenza.
saluti