in data 16-01-2020 01:02 PM
Buongiorno a tutti, vorrei poter collegare il mio Note 8 alle mie due smart tv Samsung indicate in oggetto. Con l'App "Smart View", già presente sul Note 8, riesco a farlo, ma il collegamento vale solo per riprodurre ciò che è salvato sul telefono (foto, video e musica), come se lo smartphone fungesse da semplice hard disk esterno. Io, invece, vorrei poter navigare su "Google Chrome" con lo smartphone proiettando lo schermo del Note 8 sulla Smart Tv, visto che navigare direttamente con Smart Tv da telecomando o tastiera è scomodissimo. Allo stesso modo, vorrei anche poter navigare su YouTube con lo smartphone, proiettando i video sulla smart Tv. E' possibile associare i due apparecchi per poter fare questo??? E se si come??? Ringrazio anticipatamente chi vorrà rispondere.
in data 17-01-2020 01:02 PM
Ciao Gilberto79,
benvenuto nella nostra Community!
Ho eseguito personalmente dei test attivando Smart View e associando alcuni dei nostri TV (tra cui proprio un TV serie H). Ho utilizzato Smart View attivandolo direttamente dal menù a tendina dello smartphone.
Sono così riuscito a riprodurre tutti i contenuti (compresi YouTube e Google) dallo smartphone ai TV. Potresti dirmi cosa succede quando apri quelle applicazioni? Visualizzi un messaggio d'errore?
Inoltre: avvii anche tu Smart View direttamente dal menù dello smartphone, oppure utilizzi dei passaggi differenti?
Tienici aggiornati, ciao!
in data 17-01-2020 03:34 PM
Allora il mio problema è questo:
Le Smart Tv sono collegate al router con cavo Ethernet, mentre lo smartphone è collegato allo stesso router in Wii Fii.
Con il Wii Fii attivo sullo smartphone, clicco su “Smart View” dal menù a tendina e mi esce una schermata con su scritto “scegliete dove visualizzare lo schermo dello smartphone. I dispositivi Condivisione schermo e Chromecast vicini sranno riportati nell’elenco seguente” con sotto la voce “Dispositivi disponibili”, dove dovrebbero essere elencati tutti i dispositivi rilevati, associabili allo smartphone. Purtroppo però, la ricerca da’ sempre esito negativo, riportando la dicitura “nessun dispositivo trovato”, anche se la ricerca sembri non finire mai e continuare all’infinito.
Se, invece, apro un file sullo smartphone (video, musica o foto), durante la sua riproduzione sullo smartphone, in alto a destra mi esce l’iconcina di “Smart View”, cliccandoci su, si apre nuovamente la schermata di “Smart View” con su scritto “i dispositivi compatibili con Condivisione schermo e Chromecast nelle vicinanze verranno visualizzati qui” e questa volta, sotto la voce “Dispositivi disponibili” esce la sigla “UE46ES7000”. Cliccandoci sopra, la Smart Tv mi chiede di autorizzare l’associazione del dispositivo “Note 8”, clicco su “consenti” e viene automaticamente riprodotto sulla Smart Tv, il video o le foto che stavo visualizzando sullo smartphone, azzerando contestualmente quast’ultimo schermo che apparirà totalmente nero con al centro l’icona di “Smart View”. Quando interrompo la riproduzione del video sullo smartphone, i due dispositivi associati si disconnettono e ritorna la normale visualizzazione dello schermo su SmartPhone, così come i programmi tv su quest’ultima.
Il problema è che l’icona di “Smart View” quando riproduco un video di Youtube, oppure navigo ecc. non esce, impedendomi di associare i due apparecchi, e come già detto, l’associazione generale a “Smart View” non riesco a farla, infatti, nel menu a tendina, la voce “Smart View”, pur cliccandoci sù non risulta mai evidenziata, come se fosse sempre disattivata.
Ho anche associato in Bluetooth lo Smartphone con la Smart Tv, ma senza alcuna utilità.
Ps. Inizialmente non utilizzavo “Smart View” dal menu a tendina, bensì l’app scaricata da Google Play. Adesso ho visto che è anche nel menù a tendina ed ho disinstallato l’app. Pur utilizzando lo “Smart View” del menu a tendina, però, non vedo alcun cambiamento.
in data 17-01-2020 03:43 PM
Ciao Gilberto79,
grazie per la spiegazione. Per il corretto funzionamento di Smart View, sia TV che smartphone devono essere collegati alla stessa rete Wi-Fi.
Hai modo di provare così, anziché utilizzare il collegamento tramite cavo LAN?
In alternativa puoi usare la connessione dati sullo smartphone, e utilizzare il tethering per collegare il TV
Tienimi aggiornato, ciao!