Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Collegare lettore DVD a un nuovo TV senza scart

(Argomento creato il giorno: 16-08-2018 10:05 AM)
56193 Visualizzazioni
Vale8428
First Poster
Opzioni

Buongirono,

Ho un lettore DVD e vorrei collegarlo al mio nuovo tv, devo acquistare un adattatore? Come devo fare i collegamenti?

Grazie

SalutiIMG_20180816_095446.jpg

IMG_20180816_095608.jpg

0 Likes
7 Risposte
Gianluca_V
Maestro
Opzioni

Ciao Vale8428, Benvenuto nella nostra Community!

Per quanto riguarda questa tipologia di collegamento, sarebbe possibile tramite un adattatore hdmi-scart, tuttavia non possiamo assicurarti che il Tv elabori in modo corretto un segnale proveniente dalla scart e che venga riprodotti con una visione ottimale. 

Inolte non possiamo garantirti che i vari adattatori presenti sul mercato siano perfettamente compatibili, per questo ti invito a verificare direttamente con un rivenditore/produttore.

Restiamo a disposizione!

Ciao :smiling-face:

Gianluca

Samsung Community Expert

Note9 è arrivato! Scopri QUI il Note più potente di sempre!

0 Likes
Giorgio811
Student
Opzioni

Si può effettuare con cavo scart - rca

O rca- rca

Unico problema si vedrà i bianco e nero

0 Likes
DaviL
Journeyman
Opzioni
Prendi un convertitore scart to hdmi e funzionerà... Appena fatto io con il mio decoder.. L'immagine cmq non sarà in alta risoluzione purtroppo. Costo 17 euro.
0 Likes
Garpez79
Navigator
Opzioni

Secondo me ti conviene comprare un nuovo lettore con uscita hdmi.

Con meno di di 50€ ti compri un lettore dvd decente, e con meno di 100€ un lettore blu ray.

Prendere convertitori analogico/digitale di dubbia qualità, spendendo poco, difficilmente ti consentirà di avere un gran risultato.

Purtroppo è meglio fare attenzione prima di acquistare alla necessità di collegamenti analogici, che stanno scomparendo.

Paradossalmente Samsung mantiene ingressi analogici su tv di fascia più bassa.

Giorgio811
Student
Opzioni

grazie 1000. Sapresti indicarmi qualche lettore b. ray? Che possa leggere anche più formati.

0 Likes
Garpez79
Navigator
Opzioni

Leggere più formati in che senso? Dai dischi o dalle prese usb?

Non ho in mente un modello preciso in realtà, ma diciamo che siamo su un forum Samsung ed i prodotti sono per lo più di suoi concorrenti, sia coreani che giapponesi, per cui forse non è il luogo migliore. Anche se credo Samsung non li faccia più.

Diciamo che, data la politica adottata da Samsung sui codec video, conviene prendere un prodotto che permetta di superare il problema. Ed anche di avere una parte smart alternativa (magari un domani le app girano su un sistema ma non sull'altro).

Valuta anche se prendere un lettore Blu Ray che legga i Blu Ray in 4K; in questo caso il budget necessario sale un po'.

Attenzione anche alle uscite presenti, in base ai collegamenti che intendi fare, anche in futuro (ad esempio la doppia uscita HDMI può essere utile per collegare tv ed amplificatore).

Criccio
Pathfinder
Opzioni

@Giorgio811  ha scritto:

grazie 1000. Sapresti indicarmi qualche lettore b. ray? Che possa leggere anche più formati.

Prendi un mini pc con windows 10, ci installi VLC e leggerai tutti i formati.