Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Cavo optical...smart tv/lettore dvd

(Argomento creato il giorno: 28-12-2024 02:41 PM)
174 Visualizzazioni
Titì
Journeyman
Opzioni
Buon pomeriggio, ho acquistato un cavo optical per collegare il lettore dvd al lo smart tv samsung....
Cosa devo fare per vedere il dvd? Grazie a chi mi aiuterà!
8 Risposte
Giannix
Mastermind
Opzioni
È da parecchio che ho dismesso dvd e cavi ottici (tecnologia un po' demodé), se ben ricordo il cavo ottico trasporta solamente l'audio, se ti occorre alta qualità audio e video devi usare un cavo HDMI.
0 Likes
Titì
Journeyman
Opzioni
Quindi devo usare un cavo HDMI... ma il mio dvd ha entrata/uscita scart e optical...
Troverò in commercio qualcosa ?
0 Likes
Giannix
Mastermind
Opzioni
Come dicevo il cavo ottico trasporta solamente audio/suono/musica (quindi va bene se vuoi ascoltare CD sul TV ma non film). Se il dvd ha solo scart, per audio/video dovresti provare scart/scart, almeno in passato anche i tv Samsung senza presa scart davano nella scatola anche un convertitore scart come in foto, ce l'hai? Che modello di tv?1735395536790.jpg
0 Likes
Titì
Journeyman
Opzioni
Tv samsung Q60BA 43 tv
Titì
Journeyman
Opzioni
Per il convertitore devo controllare
Titì
Journeyman
Opzioni
Non ce l'ho. Dove posso comprarlo....
Titì
Journeyman
Opzioni
Grazieee! B serata
0 Likes
Giannix
Mastermind
Opzioni
Guarda puoi vedere su Amazon ma lasciami dire che io piuttosto che spendere soldi per un adattatore a questo punto cercherei un dvd "recente" con HDMI. La conversione analogico/digitale dell'adattatore potrebbe far decadere molto la qualità audio/video sopratutto se non originale (di solito Samsung lo metteva nella scatola), e comunque andresti a spendere tra i 25 e i 40€, lettori dvd con HDMI si trovano a quel prezzo..
0 Likes