in data 14-02-2022 11:48 AM
Buongiorno. Ho inserito in smart tv perchè tv normali non c'era ma la mia tv ha più di 10 anni e non è smart. Ciò che comunque voglio fare è utilizzarne le casse per ascoltare la musica dal mio lettore mp3.
Questo è il retro della tv dove ci sono gli ingressi che dotrebbero servirmi. Come collego il lettore mp3 portatile che ha il classico jack da 3.5 mm per far in modo che la musica esca dalle casse della tv? così per provare ho attaccato il cavo dall'mp3 al connettore delle cuffie e a quello PC/DVI AUDIO IN ma non è successo nulla (quello delle cuffie era un buco nell'acqua perchè quello poi è audio OUT), ma se mi dite che collegamento fare e quali cavi acquistare potrò riuscire nel mio intento 😊
grazie sin d'ora
Betty
14-02-2022 01:20 PM - modificato 14-02-2022 01:20 PM
Premesso che e' totalmente illogico fare un collegamento del genere, l'unico modo e' usare l'AUDIO IN (rosso/bianco) della porta AV IN ma non e' detto che funzioni, e' da provare.
in data 14-02-2022 03:08 PM
Intanto ti ringrazio e so che non essendo scesa in dettagli, può sembrarti illogico, ma ti garantisco che per le mie esigenze non lo è 😉. E' una tv che ho nella casa in montagna dove vado una volta ogni tanto e non mi va di spendere soldi nell'acquisto di uno stereo da usare così poco, anche se ho già cercato e non in modo superficiale, ma che abbiano la riproduzione casuale dei brani (fondamentale per me) c'è da spendere!, altrimenti si prova con aggeggi da 50€ che hanno recensioni pessime... Ho valutato di acquistare delle casse a parte da agganciare all'mp3, ma per tanto così allora provo ad utilizzare quelle della tv da cui la musica l'ho già sentita in modo discreto (non mi interessa sentire bassi o musica di qualità, voglio solo che mi faccia da colonna sonora se sto cucinando), con la sola spesa di un cavo, eventualmente 😉
Detto ciò, proponi di utilizzare l'audio in (rosso/bianco) ma io ho un solo spinotto GIALLO in quella corrispondenza, riusciresti a mettermi un link o una foto del cavo da provare ad acquistare? GRAZIE INFINITE 🤗
in data 14-02-2022 03:56 PM
Il cavo da usare sulla TV e' questo qui da connettere sulla porta GIALLA
poi il cavo da connettere all'mp3 e' questo:
unire il bianco con il bianco e il rosso con il rosso ovviamente.
Sulla TV va selezionata la sorgente AV.
Buon ascolto.
in data 15-02-2022 11:23 AM
GRAZIE 1000! 😃 in casa non ho nessuno di questi cavi per cui in settimana me li procuro che magari sabato faccio il test 😉 non appena ho il responso torno a lasciare il feedback, sperando che l'operazione porti il risultato sperato 🤞
in data 15-02-2022 11:49 AM
Perdona l'intrusione ma invece di spendere soldi (seppur pochi) per dei cavi che poi non sai neanche se il tutto funziona non ti conviene comprare una piccola cassa bluetooth con ingresso jack così risolvi il problema? io ne ho una della sony da 35 euro e ti garantisco che funziona a meraviglia. Certo non è stereo ma per l'uso che vuoi farne tu (che è lo stesso uso che ne faccio io) va più che bene. Poi ne trovi anche a meno nei vari negozi di elettronica, online e non.
in data 15-02-2022 03:39 PM
Ciao! Nessun problema, figurati! 😀
In realtà avevo cercato anche tra le casse in vendita (è un progetto a cui sto pensando da alcune settimane 😁 quindi ho vagliato parecchie ipotesi) solo che mi ero demoralizzata anche in questo senso perchè da spendere poco (tipo 15/20 €) si trovavano articoli con recensioni imbarazzanti quindi non mi sono fidata... che poi quasi sicuramente le recensioni si basavano su un utilizzo ben diverso dal mio, però come si fa a sapere? 🙄
visto che non sono di fretta, potresti dirmi il modello della tua cassa della Sony (o un link diretto per andare a colpo sicuro) così vedo le caratteristiche che ha e posso cercare qualcosa che faccia per me (se per una cassa posso spendere meno di 35€ sono più contenta 😆) e poi valuto, anche dopo aver chiesto al cognato se per caso ha dei cavi come quelli indicati da Xura (quella prova vorrei farla nè più nè meno oramai 😉)
Grazie dell'interessamento!
Betty
in data 23-02-2022 10:17 AM
buongiorno torno a rispondere onde evitare di dimenticarmi visto che il tempo passa.
Purtroppo non ho ancora potuto fare il test coi 2 cavi perchè dal cognato ne ho reperito solo 1 ma mentre ero in montagna nel weekend ho inserito una chiavetta con le canzoni nella porta usb della tv e banalmente ho provato a navigare nel menu mentre la prima canzone veniva riprodotta e magia... nel menù c'era la possibilità di riprodurre in modo casuale i file!!!! Non ci potevo credere! La mia vecchia tv di più di 10 anni ancora una volta mi aveva stupito (quante volte ha letto file video che su altre tv più nuove e blasonate non venivano letti!) e tutto il problema del lettore mp3, cavetteria varia piuttosto che l'acquisto di hardware separato è svanito 😊. purtroppo poi mio marito se ne è saltato fuori col fatto di voler cambiare la tv 😭 (per prenderne una smart e che abbia già il decoder satellitare integrato così d'avere un solo telecomando) ed io ho già il terrore che finiremo per prenderne una che non ha la riproduzione casuale dei file (quella nuova presa 6 mesi fa per casa non ha questa funzione infatti) ma per il momento il tutto è posticipato, quindi non voglio fasciarmi la testa prima del tempo 😅
Nel momento in cui mi si presenterà di nuovo il problema con la tv nuova, tornerò a "perseguitarvi" 😁
GRAZIE! 🤗
in data 28-02-2022 06:42 PM
Rispondo per chiudere l'argomento perchè pensavo che l'acquisto della tv fosse "in futuro" ed invece l'abbiamo acquistata sabato... 🙄 ad ogni modo anche questa ha la riproduzione casuale dei file musicali pertanto non mi serve più di attaccarvi l'mp3 con quell'intreccio di cavi 😊
ringrazio ancora chi mi ha aiutato 🤗
Betty