in data 28-10-2020 10:46 PM
Salve!
Vorrei porre un dilemma;
Ho un decoder satellitare obsoleto e ho provato a collegarlo alla mia Samsung Smart TV 50" serie 7 (UE50NU7090U). Riassumendo Il mio decoder ha soltanto presa SCART, allora mi sono procurata un adattatore da SCART a RCA, e recuperato anche un cavo RCA a HDMI per collegarlo dietro la TV.
Fatti questi collegamenti ho provato a mettere Source sulla mia TV e a leggere mi legge un dispositivo ma è come se lo vedesse spento e mi dice nessun segnale.
Ora vorrei capire da voi che siete più esperti se sbaglio io a fare qualche collegamento o sbaglio proprio a pensare che una TV di ultima generazione possa interconnettersi con un decoder tanto vecchio???
Grazie mille!
Risolto Andare alla soluzione.
in data 29-10-2020 09:00 AM
Potrebbe essere che dovrei provare con un convertitore diretramente da Scart a Hdmi,invece che RCA?? Che voi sappiate c'è qualche problema tra RCA e le nuove tv?
in data
29-10-2020
09:03 AM
- data ultima modifica
29-10-2020
09:28 AM
autore
Riccardo_M
Forse non ho spiegato bene Anna, devi [RIMOSSO CONTENUTO INAPPROPRIATO] e prendere una CAM satellitare.
[RIMOSSO CONTENUTO INAPPROPRIATO]
Sbagli, se e' obsoleto significa che lo devi buttare e prendere al suo posto una CAM e il cavo dell'antenna satellitare lo colleghi alla TV.
Ma come vi vengono in mente certe soluzioni astratte e creative ?
Potrebbe essere che dovrei provare con un convertitore diretramente da Scart a Hdmi,invece che RCA?? Che voi sappiate c'è qualche problema tra RCA e le nuove tv?
in data
29-10-2020
09:03 AM
- data ultima modifica
29-10-2020
09:28 AM
autore
Riccardo_M
Forse non ho spiegato bene Anna, devi [RIMOSSO CONTENUTO INAPPROPRIATO] e prendere una CAM satellitare.
[RIMOSSO CONTENUTO INAPPROPRIATO]
in data 29-10-2020 09:12 AM
Grazie!! Mi assicura allora che i cavi non c'entrano nulla? Ho provato anche con un decoder tvsat di soli 3 o 4 anni fa e mi da lo stesso problema.
Tanto creativa perchè avevo qualche speranza di poterlo utilizzare. Ed ho appunto un videoregistratore altrettanto dotato solo di presa scart, devo buttare anche questo? È un peccato che si debbano perdere questi sì obsoleti, ma aggeggi utili....
in data 29-10-2020 09:26 AM
SI Anna, tutto quello che hai con uscita solo SCART va buttato in discarica o al massimo cercare una interfaccia SCART-->HDMI molto costose perche' se prendi quei convertitori giocattolo a pochi euro che trovi anche su Amazon, al 90% non funzioneranno.