Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
Salta alla soluzione RISOLTO

Collegare decoder obsoleto a smart tv

(Argomento creato il giorno: 28-10-2020 10:46 PM)
1437 Visualizzazioni
Anna008
Journeyman
Opzioni

Salve! 

Vorrei porre un dilemma;

Ho un decoder satellitare obsoleto e ho provato a collegarlo alla mia Samsung  Smart TV 50" serie 7 (UE50NU7090U). Riassumendo Il mio decoder ha soltanto presa SCART, allora mi sono procurata un adattatore da SCART a RCA, e recuperato anche un cavo RCA a HDMI per collegarlo dietro la TV.

Fatti questi collegamenti ho provato a mettere Source sulla mia TV e a leggere mi legge un dispositivo ma è come se lo vedesse spento  e mi dice nessun segnale.

Ora vorrei capire da voi che siete più esperti se sbaglio io a fare qualche collegamento o sbaglio proprio a pensare che una TV di ultima generazione possa interconnettersi con un decoder tanto vecchio???

Grazie mille! 

0 Likes

2 Soluzioni

Soluzioni accettate
Soluzione
Anna008
Journeyman
Opzioni

Potrebbe essere che dovrei provare con un convertitore diretramente da Scart a Hdmi,invece che RCA??  Che voi sappiate c'è qualche problema tra  RCA  e le nuove tv?

Visualizza soluzione nel messaggio originale

0 Likes
Soluzione
Stevenb-swci
Big Cheese
Opzioni

Forse non ho spiegato bene Anna, devi [RIMOSSO CONTENUTO INAPPROPRIATO] e prendere una CAM satellitare.

[RIMOSSO CONTENUTO INAPPROPRIATO]

Visualizza soluzione nel messaggio originale

0 Likes
5 Risposte
Stevenb-swci
Big Cheese
Opzioni

Sbagli, se e' obsoleto significa che lo devi buttare e prendere al suo posto una CAM e il cavo dell'antenna satellitare lo colleghi alla TV.

Ma come vi vengono in mente certe soluzioni astratte e creative ?

0 Likes
Soluzione
Anna008
Journeyman
Opzioni

Potrebbe essere che dovrei provare con un convertitore diretramente da Scart a Hdmi,invece che RCA??  Che voi sappiate c'è qualche problema tra  RCA  e le nuove tv?

0 Likes
Soluzione
Stevenb-swci
Big Cheese
Opzioni

Forse non ho spiegato bene Anna, devi [RIMOSSO CONTENUTO INAPPROPRIATO] e prendere una CAM satellitare.

[RIMOSSO CONTENUTO INAPPROPRIATO]

0 Likes
Anna008
Journeyman
Opzioni

Grazie!! Mi assicura allora che i cavi non c'entrano nulla?  Ho provato anche con un  decoder tvsat di soli 3 o 4 anni fa e mi da lo stesso problema.

Tanto creativa perchè avevo qualche speranza di poterlo utilizzare. Ed ho appunto un videoregistratore altrettanto dotato solo di presa scart, devo buttare anche questo?  È un peccato  che si debbano perdere questi sì obsoleti, ma aggeggi utili.... 

0 Likes
Stevenb-swci
Big Cheese
Opzioni

SI Anna, tutto quello che hai con uscita solo SCART va buttato in discarica o al massimo cercare una interfaccia SCART-->HDMI molto costose perche' se prendi quei convertitori giocattolo a pochi euro che trovi anche su Amazon, al 90% non funzioneranno.

0 Likes