Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

collegamento home theter con smart tv samsung

(Argomento creato il giorno: 29-03-2015 03:12 PM)
2358 Visualizzazioni
fabiocasanova1
First Poster
Opzioni

ciao a tutti, ho acquistato da poco un televisore samsung a led  modello ue46h5303akxzt, ora mi è venuta voglia di comprare un sistema home theater 2.1 o 5.1!!! vorrei collegare il sistema tramite wifi e vorrei sapere quali modelli samsung risultano compatibili (me li potete indicare??) con il mio televisore? e ancora se le casse funzionano anche durante la visione del digitale terrestre ovvero con i programmi tv o meglio con i programmi mediaset premium? grazie per l' aiuto!!

0 Likes
8 Risposte
fabiocasanova1
First Poster
Opzioni

e inoltre  un sistema home cinema samsung è compatibile con una playstation 4? nessuno mi può aiutare in questa scelta?

0 Likes
Paolo_P
Legend
Opzioni
Ciao fabiocasanova e benvenuto!

Non esistono home theatre collegabili al TV in wi-fi, ma devi utilizzare un cavo ottico!
0 Likes
fabiocasanova1
First Poster
Opzioni

grazie della risposta Paolo, ti chiedo ancora una cosa ovvero collegando questo home theater con cavo ottico alla mia tv riesco a sentire l audio anche del digitale terrestre?della playstation 4?o solo quello del blu ray? serve un amplificatore a parte per poter fare tutto ciò o questo è già presente nell home theater? cioè facendola più semplice posso usare questo unico home theater sia per la tv che per la ps4 o mi serve un amplificatore? scusa ma non ci prendo molto con queste cose ma visto il costo non certo irrisorio di questo home theater vorrei esserne convinto al 100% grazie!! Smiley Felice

Paolo_P ha scritto:
Ciao fabiocasanova e benvenuto!

Non esistono home theatre collegabili al TV in wi-fi, ma devi utilizzare un cavo ottico!

0 Likes
Paolo_P
Legend
Opzioni
Allora, collegando l'home theatre direttamente al TV con cavo ottico, puoi sentire l'audio di tutte le sorgenti collegate al TV, con alcune differenze però. L'audio dei canali televisivi, se vengono trasmessi in 5.1, li sentirai in 5.1.
L'audio dei dispositivi esterni invece (es. ps4, bluray) non li sentirai in 5.1, ma in 2.1, in quanto in TV non effettua il passthrough.
Per avere l'audio 5.1 anche da ps4 e bluray, devi collegare i 2 dispositivi direttamente all'home theatre.
Nel caso invece di un impianto 2.1, non avrai differenze Smiley Strizza l'occhio
0 Likes
fabiocasanova1
First Poster
Opzioni

ok grazie della risposta Paolo! quindi ricapitolando.... con questo ht Samsung ht-h5500 posso sentire l' audio 5.1 di ps4 e blu ray collegando questi dispositivi tramite hdmi direttamente all' home theater e l' audio 5.1 (dove previsto) della tv in toto collegando quest'ultima mediante cavo ottico all home theater?è corretto? Smiley Felice

Paolo_P ha scritto:
Allora, collegando l'home theatre direttamente al TV con cavo ottico, puoi sentire l'audio di tutte le sorgenti collegate al TV, con alcune differenze però. L'audio dei canali televisivi, se vengono trasmessi in 5.1, li sentirai in 5.1.
L'audio dei dispositivi esterni invece (es. ps4, bluray) non li sentirai in 5.1, ma in 2.1, in quanto in TV non effettua il passthrough.
Per avere l'audio 5.1 anche da ps4 e bluray, devi collegare i 2 dispositivi direttamente all'home theatre.
Nel caso invece di un impianto 2.1, non avrai differenze Smiley Strizza l'occhio

0 Likes
MauriPol1
First Poster
Opzioni
Mi aggancio alla domanda. Io ho lettore bd (h5500) tv samsung (f8000) e soundbar collegate via hdmi. Ovvero, un cavo collega bd e tv un altro tv e soundbar. Se io riproduco un bd in dts o in dts hd la decodifica chi la fa il bd la tv o la soundbar (in grado di effettuare la decodifica naturalmente)??. Il lettore ha una sola uscita hdmi.
0 Likes
Paolo_P
Legend
Opzioni
@fabiocasanova : Esattamente Smiley Strizza l'occhio

@MauriPol: la decodifica dell'audio la fa il bd, ma con questo collegamento, non dovresti sentire in 5.1, in quanto il TV ti fa il downsampling dell'audio prima di mandarlo alla soundbar!
0 Likes
MauriPol1
First Poster
Opzioni
Come immaginavo. Quindi ci vuole una doppia uscita una per il video ed una audio.
0 Likes