Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Collegamento cuffie

(Argomento creato il giorno: 09-03-2019 09:25 PM)
2725 Visualizzazioni
Gianni1949
First Poster
Opzioni

Salve a tutti,

ho un Samsung serie 6 mod UE55MU6120K con sound bar LG collegata con cavo ottico.L'audio purtroppo non è perfetto e mia moglie ha problemi di udito. Mi è stato consigliato di utilizzare le cuffie. 

E' possibile collegare le cuffie  alla mia  TV ? In quale modalità ?

grazie per i consigli

0 Likes
10 Risposte
Criccio
Pathfinder
Opzioni
Le Smart TV hanno vari tipi di uscite audio:
1) analogica jack 3,5mm
2) digitale ottica
3) digitale HDMI-ARC
4) Bluetooth

Quale di queste ha la tua TV ?
0 Likes
Gianni1949
First Poster
Opzioni

Mi sembra che l'unica uscita audio sia ottica

0 Likes
onesim
Voyager
Opzioni

Dovrebbe avere anche l'uscita HDMI-ARC che forse puoi usare per collegarla alla soundbar invece del cavo ottico.

A questo punto l'uscita ottica la potresti usare con delle cuffie wireless il cui trasmettitore accetta l'ingresso ottico dalla tv.

Comunque, cosa significa che l'audio della sound bar non è perfetto? E' difettosa?

0 Likes
Gianni1949
First Poster
Opzioni

Si c'è una uscita HDMI-ARC indicata però come IN e non so se può essere utilizzata per la sound bar.

La percezione dei dialoghi talvolta risulta confusa anche con l'utilizzo della sound bar 

0 Likes
onesim
Voyager
Opzioni

Qual'è il modello esatto della soundbar? Dovresti controllare se supporta l'HDMI-ARC. Sulla TV e' la porta con ingresso video ma uscita audio quindi è quella da usare per eventualmente collegarla alla soundbar.

Per i dialoghi un po' confusi, hai provato a selezionare la modalità audio "amplificazione", sempre che il tuo modello di TV abbia questa opzione? Se c'è è nel menu audio della TV.

0 Likes
Gianni1949
First Poster
Opzioni

La sound bar e' LG SH4D e ha solo l'uscita ottica.

Questo vorrebbe dire che per connettere le cuffie dovrei disconnettere la sound bar?

0 Likes
Criccio
Pathfinder
Opzioni
Le soundbar hanno un ingresso ottico e non una uscita. Per collegare anche una cuffia BT basta prendere uno split passante ottico-BT.
0 Likes
MannyGT
Explorer
Opzioni

Ciao, sarei interessato a tale split che dici. Mi dici un modello di riferimento, per favore?

0 Likes
Criccio2
Explorer
Opzioni
Su Amazon ci sono degli split OTTICI, un ingresso e due uscite, una per la soundbar e l'altra per un trasmettitore BT.
0 Likes