Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

collegamento cuffie jack 3.5 tv UE32M5500

(Argomento creato il giorno: 30-06-2017 05:03 PM)
21978 Visualizzazioni
davidesrf67
Apprentice
Opzioni

Buonasera a tutti.

Ho appena acquistato uno smart tv led UE32M5500 ma purtroppo non posso collegare le cuffie con jack 3.5 Sony MDR-RF811RK . Mi consigliate un adattatore economico evitando convertitori da 30/40€? Grazie per l'aiuto

Davide

0 Likes
10 Risposte
Flavio_F
Voyager
Opzioni

Ciao davidesrf67, benvenuto nella nostra Community. :smileyhappy:

In merito alla tua domanda, ti confermo che non potrai utilizzare le cuffie con minijack da 3,5 mm e che quindi ti servirà un adattatore.

Come sicuramente saprai, il buon funzionamento è legato anche alla qualità dell'adattatore che utilizzerai.

Ti ricordo inoltre, che Samsung non potrà garantirti il funzionamento con accessori di terze parti.

Spero di esserti stato utile.

Ciao.

Flavio

Community Samsung Expert
0 Likes
antobaro
Apprentice
Opzioni

Ciao Davide

anch'io ho lo stesso problema 😞 

Sei riuscito a risolvere in qualche modo ? 

0 Likes
antobaro
Apprentice
Opzioni
0 Likes
davidesrf67
Apprentice
Opzioni

E' una soluzione di compromesso, un paliativo praticamente inutile in quanto la trasformazione da digitale ad analogico, fa si che il volume venga regolato esclusivamente dalla cuffia e non dalla tv. Il volume resta ai limiti dell'ascolto, utile per un tg ma non per ascoltare ad esempio musica. Tra l'altro questa soluzione porta ad un aggravio di spese a carico della clientela.  I tv Samsung diventano inutili per una persona con una ridotta capacità uditiva, come nel mio caso. Così facendo tagliate fuori una grossa fetta di clientela, soprattutto gli anziani che vivono di tv.  Sembra assurdo che Samsung non contempli uscite audio analogiche. Capisco ridurre i costi ma questa mi sembra una grave mancanza.  Ora sarò costretto a cambiare la mia tv appena acquistata con una marca diversa, che utilizza uscite audio analogiche. Veramente una delusione

antobaro
Apprentice
Opzioni

Ciao, come già scritto in precedenza anch'io ho lo stesso problema. In pratica le mie vecchie cuffie philips con cavo da 3,5 non sono piu utilizzabili.

Ma a casa ho un paio di cuffie bluetooth, aquistate a gennaio per il tablet, le ho collegate ed ho risolto il problema.Ovvio che il volume, potrà essere modificato solo dalla cuffia e non dal telecomando)

Comunque, dopo diverse ricerche in innternet, mi pare di capire che le fonti audio con jack da 3,5 andranno a morire e quindi anche le relative cuffie o auricolari.

Spero di averti aiutato..

apollo
First Poster
Opzioni

visto il numero di connessioni hdmi è possibile utilizzare un convertitore hdmi-rca (10-15 euro) e utilizzarlo di volta in volta, con i cavetti giusti, ad un vecchio videoregistratore, a delle casse acustiche preamplificate, ad una cuffia jack, ecc.? 

0 Likes
RobertoMauro
First Poster
Opzioni

Anch'io ho lo stesso problema ed ho provato a risolverlo utilizzando l'uscita ottica e collegando un convertitore ottico/analogico e modificando quindio la configurazione dell'uscita da altoparlanti ad ottica e il formato d'uscita. Purtroppo non sono riuscito ad ottenere il risultato sperato pur provando a cambiare in ogni modo possibile anche il formato d'uscita del segnale.

Ho provato allora con un cavo HDMI collegandomi sia al connettore HDMI sia al HDMI (ARC) con un convertitore che consentisse di passare da HDMI a RCA. Anche in questo caso non ho ottenuto nulla. Guardando cosa c'è scritto sui connettori HDMI sembrano solo di INPUT, infatti collegando il PC vedo perfettamente sul TV ciò che ho sullo schermo del PC. A questo punto sarebbe cosa buona e giusta che la SAMSUNG fornisse una spiegazione chiara di come ci si deve comportare per risolvere questo problema.

0 Likes
RobertoMauro
First Poster
Opzioni

Mi sembra una risposta "teorica". Ho provato e non funziona. Mi resta solo da pensare che il mio smartTv sia guasto anche nella parte uscita audio, visto che è arrivato con il monitor guasto.

0 Likes
MauMau20
First Poster
Opzioni

Deluso?? [RIMOSSO] La Tv Samsung 55 sarà pur bella grande ma io normalmente connetto Ampli HIFI e relativi speakers o CASSE. Anche se un poco piu piccola torno ad usare la buona Sony Bravia che ha molte opzioni uscita/entrata, slot ecc. (la stavo vendendo per 50 Euri e per fortuna non l'hanno ancora ritirata. Saluti

0 Likes