Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

collegamento audio senza cavo ottico

(Argomento creato il giorno: 04-02-2014 11:10 AM)
18213 Visualizzazioni
noricer1
First Poster
Opzioni

buongiorno,ho un sistema home theatre un po datato che non ha connessione con cavo ottico per l'audio,ho provato con i cavi (rosso e bianco per intenderci) ma non riesco ad avere audio dal sistema,potete consigliarmi? ho un f8000 grazie....

0 Likes
6 Risposte
Francy1
Voyager
Opzioni

Ciao, se ho capito vuoi ascoltare l'audio della TV e/o di un lettore DVD attraverso l'home theatre ?

Per ascolatre la TV dall'home Theatre

Considera che dal TV xxF8000 hai la possibiltà di 2 uscite audio out:

1) ottica (audio out, ma a te non interessa )

2) mini scart (da cui puoi prelevare con un cavo adattarore qualsiasi segnale audio in/out, video in/out).

Quindi, nel tuo caso, dato che non hai un ingresso ottico in sull'amplificatore, per ascoltare la TV attraverso l'home theatre utilizza la mini scart da cui preleverai l'audio out e lo colleghi ad un ingresso audio in del tuo amplificatore, ripeto, tramite un cavo specifico che dovrai acquistare.

Per collegare il lettore DVD   (lascia collegato l'amplificatore tramite mini scart)

Se il lettore ha un uscita HDMI lo puoi collegare alla presa HDMI della TV, altrimenti lo colleghi alla presa AV della TV (audio in destro e sinistro + video in). A questo punto se ascolti tramite Home Theatre vai su Menu>Suono>Impostazioni altoparlanti>Sel altoparlante>Altoparlante esterno, altrimenti ascolti tramite gli altoparlanti della TV...e buon asolto!

In questo modo l'audio da DVD lo ascolterai stereo 2 canali . Per avere l'audio Dolby Digital/DTS 5.1, nel tuo caso, puoi solo collegare l'uscita audio del DVD all'amplificatore tramite uscita coax del dvd ad un ingresso audio coax dell'amplificatore (dato che non hai ingresso ottico) 

Ciao, Francy

Dan86
First Poster
Opzioni

Salve, chiedo scusa per l'intrusione, ma avendo anche io un problema simile volevo approfittare di questospazio per non doverne aprire un altro..ho letto la risposta a questo problema e volevo chiedere: la mini scart ha uno switch che  indica entrata/uscita? che alro cavo aggiuntivo serve per collegare la mini scart al lettore?..io ho provato con i jack e con la scart normale ma non va..io ho un samsung UE40F5500AY  e lo vorrei collegare a uno sharp ht-cn 400 dv..vi ringrazio anticipatamente per l'attenzione e la cortesia

Daniele

0 Likes
matteopapac1
First Poster
Opzioni

Salve, ringrazio chi mi può aiutare, dovrei collegare uno smart tv samsung nuova generazione ad un sistema dolby digital KRF-V5090, chiaramente senza presa ottica.COme posso portare il segnale audio dal tv al sitema dolby?

Grazie 

0 Likes
Erika_c
Big Cheese
Opzioni
Ciao matteopapac e benvenuto Smiley Felice
potresti provare tramite HDMI ARC.
Buona giornata!
0 Likes
droid1
Voyager
Opzioni

Ciao Erika_c

temo proprio che il sistema dolby digital KRF-V5090 non abbia neanche una porta hdmi, lo vedi dal manuale !

http://manual.kenwood.com/files/B60-5533-00.pdf

Technology has the shelf life of a banana
0 Likes
Luca19791979
First Poster
Opzioni

Ciao scusami serve aiuto...io sulla TV non ho hdmi acr...ma solo hdmi...come posso sentire l audio della TV dall ho me theatre?grazie 

0 Likes