Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

codice dispositivo: La tv UE43RU7090UXZT non me lo indica per associare rayplay

(Argomento creato il giorno: 02-12-2019 01:07 PM)
17959 Visualizzazioni
Robi21
Apprentice
Opzioni

Salve, ho bisogno di aiuto. In fase di configurazione del mio nuovo tv UE43RU7090UXZT ho attivato le app (amazoon prime,netflix,dazn,youtube) senza problemi. Dove richiesto ho associato con il codice dispositivo che mi indicava la tv. HO DEI PROBLEMI CON RAIPLAY. Mi spiego: Dall'app sul telefono o sul computer mi viene richiesto il codice dispositivo ma la tv non me lo indica. Provo ad associare com email e password ma la tv risponde che o e mail o passwors non sono corrette oppure non sono registrata. Poi dice:" Se ti sei registrato con un account Social puoi accedere solo associando il codice dispositivo". Ora, io non ricordo se mi ero registrata su raiplay con il profilo di google, son andata a controllare e l'app mi indica RAI come registrazione all'app. Non avendo il codice di risposta della tv e con questo errore non riesco ad entrare nell'app. Ho reinstallato l'app sulla tv,ho cambiato la password ma non c'è niente da fare. USO TANTISSIMO RAIPLAY...QUALCUNNO RIESCE AD AIUTARMI!!!!!!!!!!!!!!! GRAZIE

0 Likes
25 Risposte
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao Robi21,

ti diamo il benvenuto in Community!

In questo caso sono necessarie delle verifiche sull'account di RAI Play in modo da recuperare le credenziali.

Il supporto dedicato di RAI Play potrà certamente fornirti tutto il supporto necessario, ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
Robi21
Apprentice
Opzioni

Grazie per il benvenuto. 

Riguardo alla questione ho inviato una mail all'assistenza di rai play che però non mi ha ancora risposto. Il punto però è: come mai la tv non mi restituisce il codice di accessonecessario per associare l'app ? Grazie per l'attenzione.

0 Likes
Lukeskywalker73
Navigator
Opzioni
Guarda l'altro giorno mi è successa la stessa cosa se ho capito. Aprendo l'app non mi viene indicato il codice. Sono riuscito a bypassare il problema andando su un canale rai , mi pare RAI 4, e li ho premuto il tasto bluo o rosso, non ricordo ora e da li quando ha aperto l'app mi ha dato il codice per associare il televisore Spero sia cosi anche per te. Mi domando sempre le assistenze perchè non rispondono a volte 🙂
Robi21
Apprentice
Opzioni

grazie per la risposta. Ho provato il tuo metodo ma nulla. Il telecomando è associato a sky e quindi se spingo il tasto blu mi seleziona i preferiti e se spingo il rosso mi va su sky on demand e rientrando nell'app non succede niente. Ho eseguito l'accesso con un nuovo account raiplay ma continua a dirmi che id e password non corrispondono e non mi da il codice. Non riesco a risolvere.

0 Likes
Robi21
Apprentice
Opzioni

le credenziali sono corrette al 100%

0 Likes
Lukeskywalker73
Navigator
Opzioni
questo vale per il Dtt senza il decoder sky
0 Likes
leonard7
Student
Opzioni

Grazie 

0 Likes
Lukeskywalker73
Navigator
Opzioni
Adesso Genio..., è che sono anche io un tecnico e cerco di capire cosa cappero non va. Ma soprattutto visto le assistenze che in alcuni casi non ti aiutano molto.
Sono soddisfatto di poter essere utile. A buon rendere
0 Likes
Elenacorina
First Poster
Opzioni

Scusatemi anche io ho un problema nel associare il mio smartphone alla smart TV la mia e una smart tv lg e ho provato spingendo il tasto blu ma nn mi esce nessun codice. Mi potete aiutare? Grazie

0 Likes