Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

che tremenda delusione

(Argomento creato il giorno: 19-12-2018 12:52 PM)
902 Visualizzazioni
ilmauro
Navigator
Opzioni

Il post è solo uno sfogo,

ma mai più una tv samsung!

UE49MU6400UXZT questo è il modello, ho letto solo ora che i fenomeni di blacklight bleeding sono ricorrenti e praticamente mai risolvibili! 

mi è stato sostituito il pannello in garanzia a novembre, una settimana dopo mi accorgo che il problema si è ripresentato nell' altro lato, senza contare che si è praticamente scollata la cornice.

e pensare che l' avevo pagato quasi 1000euro.. 

11 Risposte
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao ilmauro,

potresti fornirmi maggiori delucidazioni in merito?

Che fenomeno riscontri esattamente? Potresti caricare delle foto a riguardo?

Mi serivrebbe anche il codice seriale del Tv, potresti indicarmelo QUI?

Ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
ilmauro
Navigator
Opzioni
Ciao Riccardo!
allora, ti spiego :
compro questa smart tv a luglio 2017, fino a qualche mese fa nessun problema, poi 3 aloni di bleeding sulla parte in basso a dx della tv.
chiamo, seguo tutte le istruzioni del servizio clienti ed invio le foto.
vengono i tecnici, sostituiscono il pannello e mi faccio rimettere la tv nella scatola originale e la porto a casa mia ( era da mia suocera ).
premesso che abbiamo controllato insieme che il problema fosse risolto ed era così.
era novembre. Qualche giorno fa però, mi accorgo che nella parte opposta in basso a sx si presenta un altro lieve alone, senza contare che se mi metto paro alla tv e guardo la cornice risulta essere praticamente staccata o scollata..
0 Likes
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao ilmauro,

come anticipato in risposta al messaggio privato che mi hai inviato, rimaniamo a tua completa disposizione.

Ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
ilmauro
Navigator
Opzioni

Ciao riccardo, grazie davvero per la disponibilità, proverò a chiamare il numero che mi hai gentilmente fornito e sentire cosa mi dicono.

Maurizio

0 Likes
ilmauro
Navigator
Opzioni

niente, pessimo anche il servizio clienti.

provo a dire per l' ennesima volta che effettuare un test di bleeding di colore bianco su un immagine chiara non fa vedere il problema ma sul nero si ma insistono.

ho scritto l' ultima mail all' assistenza cercando di capire se mi conviene oppure no proseguire con questa tiritera di della sostituzione ciclica. 

di seguito :

Salve,

la ringrazio per la disponibilità e attendo la chiamata delle 18.
vorrei però precisare alcune cose.
Ho personalmente eseguito i test e dalle immagini che presenta il programma di "test immagine" confermo e ribadisco come già fatto in altre mail che il problema non è visibile ESSENDO COLORAZIONI CHIARE SU UN PROBLEMA DI BLEEDING DI COLORE CHIARO.
provvederò lo stesso a rifare per l' ennesima volta il test e postare le immagini che non renderanno chiaro il problema.

la domanda che mi porgo però è questa:
il pannello è stato sostituito con uno totalmente nuovo poco più di un mese fa. 
questo mi fa pensare che il problema è di fabbrica e relativo ai pannelli in generale samsung.
che senso ha sostituire mensilmente un pannello che CICLICAMENTE presenterà sempre gli stessi difetti?

questa è una domanda a mio avviso lecita che mi faccio non per sperare in un risarcimento, che mai avverrà, ma su lfatto di USUFRUIRE di un vostro prodotto totalmente difettoso di fabbrica e di serie,
magari evitando di comprare ulteriori TV samsung e virare verso marche più affidabili.
GRAZIE.
0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao ilmauro,

i test richiesti sono volti a eseguire una corretta diagnosi e ad analizzare con cura il caso.

Ti confermo comunque che risulta pianificato un contatto per la giornata di oggi al fine di svolgere ulteriori verifiche.

Rimaniamo a disposizione!

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
ilmauro
Navigator
Opzioni

@Veronica_F  ha scritto:

Ciao ilmauro,

i test richiesti sono volti a eseguire una corretta diagnosi e ad analizzare con cura il caso.

Ti confermo comunque che risulta pianificato un contatto per la giornata di oggi al fine di svolgere ulteriori verifiche.

Rimaniamo a disposizione!

Ciao

Buongiorno veronica,

io però mi chiedo, se ti ho già mandato un test immagine dove non sivede il problema perchè bianco su bianco,

perchè richiederne altri su immagini altrettanto bianche?

è un problema già noto, perchè ho già sostituito il pannello con uno nuovo che aveva lo stesso problema ma dall' altra parte della cornice! 

la foto lo testimonia, la precedente sostituizione documenta un problema di fabbrica e non risolvibile.

perchè insistere?

chiedo eh

0 Likes
ilmauro
Navigator
Opzioni

Aggiornamento :

mi ha chiamato ieri sera il supporto, dopo 15 minuti di chiacchierata mi ha praticamente detto che se non si vede con il test immagine allora non ha superato la soglia di tolleranza e me lo devo tenere.

al che mi sono un po' adirato,  ma scusa,  se io ti vendo una macchina nuova, ma dopo un mese si svernicia e te la riparo in garanzia, ma subito dopo hai piccoli pezzetti di vernice che staccano ti dico "beh, non ha superato la soglia di tolleranza pure se è in garanzia mi spiace" ha aperto un reclamo da parte mia e mi faranno sapere lunedì o martedì.

Mi spiace ma da me, samsung, non vedrà mai più un centesimo, ora vedo come poter smaltire questa tv e mi butto su marche più affidabili, la cosa è stata tirata pure troppo per le lunghe

ilmauro
Navigator
Opzioni
aggiornamento finale :
ultima chiamata con la promessa di non comprare mai più un prodotto samsung.
avrebbero mandato un tecnico ma a pagamento.
ora questa tv la butto e mi faccio un oled LG che la qualità è migliore.
grandissima delusione
0 Likes