Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Cavo hdmi samsung s10 /smart tv samsung

(Argomento creato il giorno: 11-12-2023 06:38 AM)
929 Visualizzazioni
Valentinorsv
Explorer
Opzioni

Screenshot_20231211_095901_Gallery.jpg

Screenshot_20231211_095852_Gallery.jpg

[FOTO RIMOSSE - VISIBILE S/N]

  buongiorno, vorrei collegare i miei due prodotti samsung tramite cavo hdmi. Quale cavo devo scegliere? Ne cercherei uno di 3 mt poiché ho la tv a soffitto.  Utilizzato samsung smart wiev ma non si vede bene,sgrana e fa un po di difetti ,vorrei provare un cavo.

Funziona sul mio s10? Quale scgeliere?consigli?Grazie a tutti

Valentinorsv
Explorer
Opzioni
Nessuno ha un.consiglio sul cavo. Mi pare impossibile che nessuno colleghi un s10 alla tv
0 Likes
Cibafese
Black Belt 
Opzioni

@Valentinorsv nessuno in quanto con la Fire Stick fai tutto e di piu'.

0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao Valentinorsv, bentornato sulla Community Samsung!

Il Galaxy in tuo possesso è un Galaxy S10 (SM-G973F/DS) e questo modello non offre la tecnologia MHL, come si può rilevare dalle specifiche tecniche disponibili sul nostro sito:

https://www.samsung.com/it/smartphones/galaxy-s10/specs/

Veronica_F_0-1702895913761.png

L'MHL è la tecnologia che consente la trasmissione di contenuti video e audio mediante la porta USB del dispositivo mobile: se quest'ultimo non offre questa tecnologia, non è possibile effettuare il collegamento via cavo.

Nel tuo caso, quindi, è possibile effettuare esclusivamente un collegamento senza cavi, come, appunto, quello offerto da Smart View: potresti indicarci quali difetti riscontri nello specifico con questo tipo di collegamento?

Se riscontri una sgranatura dell'immagine o lentezza nella trasmissione del contenuto dallo smartphone al tv, è possibile possa trattarsi di una difficoltà lato rete: infatti, per una corretta comunicazione, i dispositivi devono essere collegati alla stessa rete Wi-Fi e, se il segnale non è ottimale, possono presentarsi alcuni intoppi.

Facci sapere!

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
Valentinorsv
Explorer
Opzioni
Ciao.grazie per le info. Come problematiche riscontro appunto una bassa qualità di immagine (a volte compare anche l avviso di smart view che suggerisce di ricollegare in caso di rallentamenti ,o un avviso.analogo) ho collegamento wifi in casa e il router e ad un 3/4 metri da tv e s10. Come potrei migliorare la qualità? Quale risoluzione potrebbe arrivare il.collegamento smart view?
0 Likes
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao @Valentinorsv,

vista la distanza del router, escludo una problematica legata ad essa. Il router è infatti abbastanza vicino, per cui escludo quantomeno la distanza tra le possibili cause.

Potresti verificare però la qualità della trasmissione utilizzando una rete diversa, ad esempio la connessione dati dello smartphone: collegando il TV al tethering del tuo S10, se ti è possibile, potrai effettuare degli accertamenti in tal senso.

Facci sapere, ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
Valentinorsv
Explorer
Opzioni
Come.faccio a collegare la tv via tetering? Smart view ha una risoluzione.alta ?
0 Likes
Valentinorsv
Explorer
Opzioni

Piu nessuno? Basta spiegare bene e rispondere.a tutte le.domande non.credo che

0 Likes
Andrea_C
Expert
Opzioni

Ciao Valentinorsv,

come suggeriva Riccardo, in questo caso, è consigliabile collegare sia il telefono che il tv ad un'altra rete Wi-Fi.

La procedura di attivazione dell'hotspot cambia in base al telefono che si desidera utilizzare come trasmettitore. 

Qualora utilizzassi un dispositivo Samsung, segui questa guida:

https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/come-condividere-la-connessione-dati-con-il-router...

Invece, se dovessi utilizzare un dispositivo Apple, segui questa guida:

https://support.apple.com/it-it/HT204023#:~:text=Sul%20dispositivo%20al%20quale%20desideri,dispositi....

Resto a disposizione.

Ciao,

Andrea
Samsung Community Expert
Valentinorsv
Explorer
Opzioni

Ho provato ma

0 Likes
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao @Valentinorsv,

hai effettuato i test utilizzando l'hotspot, ma riscontri sempre la medesima situazione?

Se sì, ti consiglio di contattare il nostro supporto tecnico in modo da avviare ulteriori accertamenti in tempo reale:

https://www.samsung.com/it/support/contact/#contactinfo

Potrebbe essere necessario eseguire alcune operazioni direttamente sul TV.

Tienici aggiornati, ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes