11-12-2023 06:38 AM - modificato 11-12-2023 10:01 AM
[FOTO RIMOSSE - VISIBILE S/N]
buongiorno, vorrei collegare i miei due prodotti samsung tramite cavo hdmi. Quale cavo devo scegliere? Ne cercherei uno di 3 mt poiché ho la tv a soffitto. Utilizzato samsung smart wiev ma non si vede bene,sgrana e fa un po di difetti ,vorrei provare un cavo.
Funziona sul mio s10? Quale scgeliere?consigli?Grazie a tutti
in data 15-12-2023 07:32 PM
in data 16-12-2023 01:50 PM
@Valentinorsv nessuno in quanto con la Fire Stick fai tutto e di piu'.
in data 18-12-2023 11:45 AM
Ciao Valentinorsv, bentornato sulla Community Samsung!
Il Galaxy in tuo possesso è un Galaxy S10 (SM-G973F/DS) e questo modello non offre la tecnologia MHL, come si può rilevare dalle specifiche tecniche disponibili sul nostro sito:
https://www.samsung.com/it/smartphones/galaxy-s10/specs/
L'MHL è la tecnologia che consente la trasmissione di contenuti video e audio mediante la porta USB del dispositivo mobile: se quest'ultimo non offre questa tecnologia, non è possibile effettuare il collegamento via cavo.
Nel tuo caso, quindi, è possibile effettuare esclusivamente un collegamento senza cavi, come, appunto, quello offerto da Smart View: potresti indicarci quali difetti riscontri nello specifico con questo tipo di collegamento?
Se riscontri una sgranatura dell'immagine o lentezza nella trasmissione del contenuto dallo smartphone al tv, è possibile possa trattarsi di una difficoltà lato rete: infatti, per una corretta comunicazione, i dispositivi devono essere collegati alla stessa rete Wi-Fi e, se il segnale non è ottimale, possono presentarsi alcuni intoppi.
Facci sapere!
Ciao
in data 18-12-2023 01:18 PM
in data 19-12-2023 12:10 PM
Ciao @Valentinorsv,
vista la distanza del router, escludo una problematica legata ad essa. Il router è infatti abbastanza vicino, per cui escludo quantomeno la distanza tra le possibili cause.
Potresti verificare però la qualità della trasmissione utilizzando una rete diversa, ad esempio la connessione dati dello smartphone: collegando il TV al tethering del tuo S10, se ti è possibile, potrai effettuare degli accertamenti in tal senso.
Facci sapere, ciao!
in data 19-12-2023 12:17 PM
in data 20-12-2023 01:17 PM
Piu nessuno? Basta spiegare bene e rispondere.a tutte le.domande non.credo che
in data 20-12-2023 03:05 PM
Ciao Valentinorsv,
come suggeriva Riccardo, in questo caso, è consigliabile collegare sia il telefono che il tv ad un'altra rete Wi-Fi.
La procedura di attivazione dell'hotspot cambia in base al telefono che si desidera utilizzare come trasmettitore.
Qualora utilizzassi un dispositivo Samsung, segui questa guida:
Invece, se dovessi utilizzare un dispositivo Apple, segui questa guida:
Resto a disposizione.
Ciao,
in data 09-01-2024 01:07 PM
Ho provato ma
in data 10-01-2024 10:57 AM
Ciao @Valentinorsv,
hai effettuato i test utilizzando l'hotspot, ma riscontri sempre la medesima situazione?
Se sì, ti consiglio di contattare il nostro supporto tecnico in modo da avviare ulteriori accertamenti in tempo reale:
https://www.samsung.com/it/support/contact/#contactinfo
Potrebbe essere necessario eseguire alcune operazioni direttamente sul TV.
Tienici aggiornati, ciao!