in data 29-12-2019 12:22 PM
Ciao a tutti, ho una Smart TV Samsung QE65Q60RATXZT. Ieri ho acquistato da Mediaworld una smart cam 4K per vedere i canali 4K di Tivusat. Ho collegato i due cavi presenti sul retro del mio decoder Sky alla presa Sat Main e Sat Sub della Smart TV e ho iniziato la ricerca dei canali satellitari con le impostazioni predefinite. Vi premetto già da adesso che su Sky la ricerca dei canali inizia subito (e i canali li trova) mentre sulla Smart TV Samsung non trova nessun canale. Cosa cavolo bisogna fare per poter guardare i canali di Tivusat che è quello che interessa a me? Ovviamente ho già attivato la smartcard di Tivusat dal loro sito.
in data 30-12-2019 01:47 PM
in data 30-12-2019 09:08 PM
Se hai Sky Q come decoder, al cavo che arriva dalla parabola devi mettere uno splitter satellitare a due vie, un cavo lo porti al decoder e l'altro alla tv. Inoltre, sulla tv devi impostare una frequenza SCR, altrimenti non funziona. Devi mettere SCR perché Sky Q usa le frequenze DcSS, lasciando libere le altre quattro SCR.
Quando fai la ricerca usa "Tivu" e non "Satellite", così che hai l'LCN 🙂
Se non hai Sky Q le cose sono diverse e non so aiutarti, mi dispiace.
in data 10-04-2020 07:13 PM
ciao, io avevo SkyQ, che ho tolto e adesso l'unico cavo che esce dalla parabola va dritto nella tv ma prendo solo canali russi. mentre il decoder TVSAT li vede tutti.
il tecnico Sky, mi tolse un illuminatore a 4 canali, e me ne mise uno ad un canale... può dipendere da quello?
grazie noltissime
in data 10-04-2020 07:17 PM
@ale_vel ha scritto:
il tecnico Sky, mi tolse un illuminatore a 4 canali, e me ne mise uno ad un canale... può dipendere da quello?
Sicuramente. Sappi che gli illuminatori vengono alimentati dalla TV o dal decoder.
in data 10-04-2020 07:33 PM
in data 11-04-2020 07:49 AM
in data 11-04-2020 04:16 PM
@ale_vel ha scritto:
scusa - ma ripensandoci - il fatto che invece il vecchio decoder Tivusat riceva bene i canali (RAI 1,2... ecc) non c'entra niente? grazie ancora
Se il decoder SAT riceve i canali sat significa che i settaggi SAT sulla TV sono errati.
in data 12-04-2020 04:41 PM
alla fine dopo mille tentativi ci sono riuscito : collegato TV Samsung UE50NU7090UXZT con CAM Tivusat 4K iZAP.
mi ostinavo ad effettuare la scansione dei canali in modalità "satellite", invece andava su "tivù"
in data 05-11-2020 11:31 AM
Ciao @ale_vel,
ho letto il tuo messaggio e mi trovo più o meno nella stessa tua situazione con la differenza che sto per acquistare un nuovo TV Samsung (quindi posso scegliere il modello).
Guardando le caratteristiche degli Smart TV Samsung, però, non trovo nessun TV con tuner satellitare compatibile DcSS (anch'io ho un impianto per Sky Q).
Volevo perciò chiederti conferma se tutto funziona perché dal tuo messaggio ho capito che sei riuscito ad utilizzare il tuo TV Samsung con una Smart CAM 4K per vedere i canali 4K di Tivusat (come vorrei fare anch'io) e che il tuo TV è collegato direttamente alla parabola Sky (che usa DcSS). Considera che, nel mio caso, il decoder Sky non c'è più (ho disdetto) ma ovviamente mi è rimasto l'impianto satellitare basato su DcSS.
Grazie per qualsiasi informazione riuscirai a darmi.
-mrk