Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Canali satellitari e tivusat su Samsung QE65Q60RATXZT

(Argomento creato il giorno: 29-12-2019 12:22 PM)
3612 Visualizzazioni
tommytvs
First Poster
Opzioni

Ciao a tutti, ho una Smart TV Samsung QE65Q60RATXZT. Ieri ho acquistato da Mediaworld una smart cam 4K per vedere i canali 4K di Tivusat. Ho collegato i due cavi presenti sul retro del mio decoder Sky alla presa Sat Main e Sat Sub della Smart TV e ho iniziato la ricerca dei canali satellitari con le impostazioni predefinite. Vi premetto già da adesso che su Sky la ricerca dei canali inizia subito (e i canali li trova) mentre sulla Smart TV Samsung non trova nessun canale. Cosa cavolo bisogna fare per poter guardare i canali di Tivusat che è quello che interessa a me? Ovviamente ho già attivato la smartcard di Tivusat dal loro sito.

0 Likes
10 Risposte
Capo_SWCI
Helping Hand
Opzioni
Dipende dal tuo impianto satellitare. Chiama un antennista professionista che di sicuro ti aiutera'.
0 Likes
roxio
Pathfinder
Opzioni

Se hai Sky Q come decoder, al cavo che arriva dalla parabola devi mettere uno splitter satellitare a due vie, un cavo lo porti al decoder e l'altro alla tv. Inoltre, sulla tv devi impostare una frequenza SCR, altrimenti non funziona.  Devi mettere SCR perché Sky Q usa le frequenze DcSS, lasciando libere le altre quattro SCR.

Quando fai la ricerca usa "Tivu" e non "Satellite", così che hai l'LCN 🙂

Se non hai Sky Q le cose sono diverse e non so aiutarti, mi dispiace.

ale_vel
Apprentice
Opzioni

ciao, io avevo SkyQ, che ho tolto e adesso l'unico cavo che esce dalla parabola va dritto nella tv ma prendo solo canali russi. mentre il decoder TVSAT li vede tutti.

il tecnico Sky, mi tolse un illuminatore a 4 canali, e me ne mise uno ad un canale... può dipendere da quello?

grazie noltissime

0 Likes
Giroko
Voyager
Opzioni

@ale_vel  ha scritto:

il tecnico Sky, mi tolse un illuminatore a 4 canali, e me ne mise uno ad un canale... può dipendere da quello?

Sicuramente. Sappi che gli illuminatori vengono alimentati dalla TV o dal decoder.

0 Likes
ale_vel
Apprentice
Opzioni
grazie molte :smiling-face:
0 Likes
ale_vel
Apprentice
Opzioni
scusa - ma ripensandoci - il fatto che invece il vecchio decoder Tivusat riceva bene i canali (RAI 1,2... ecc) non c'entra niente? grazie ancora
0 Likes
Giroko
Voyager
Opzioni

@ale_vel  ha scritto:
scusa - ma ripensandoci - il fatto che invece il vecchio decoder Tivusat riceva bene i canali (RAI 1,2... ecc) non c'entra niente? grazie ancora

Se il decoder SAT riceve i canali sat significa che i settaggi SAT sulla TV sono errati.

0 Likes
ale_vel
Apprentice
Opzioni

alla fine dopo mille tentativi ci sono riuscito :face-with-stuck-out-tongue-and-winking-eye: : collegato TV Samsung UE50NU7090UXZT con CAM Tivusat 4K iZAP.

mi ostinavo ad effettuare la scansione dei canali in modalità "satellite", invece andava su "tivù"

mrk-it
Journeyman
Opzioni

Ciao @ale_vel,

ho letto il tuo messaggio e mi trovo più o meno nella stessa tua situazione con la differenza che sto per acquistare un nuovo TV Samsung (quindi posso scegliere il modello).

Guardando le caratteristiche degli Smart TV Samsung, però, non trovo nessun TV con tuner satellitare compatibile DcSS (anch'io ho un impianto per Sky Q).

Volevo perciò chiederti conferma se tutto funziona perché dal tuo messaggio ho capito che sei riuscito ad utilizzare il tuo TV Samsung con una Smart CAM 4K per vedere i canali 4K di Tivusat (come vorrei fare anch'io) e che il tuo TV è collegato direttamente alla parabola Sky (che usa DcSS). Considera che, nel mio caso, il decoder Sky non c'è più (ho disdetto) ma ovviamente mi è rimasto l'impianto satellitare basato su DcSS.

Grazie per qualsiasi informazione riuscirai a darmi.

-mrk

0 Likes