in data 29-11-2022 11:28 PM
Buonasera,
ho acquistato da poco questa televisione ed ho collegato regolarmente l'antenna per i canali del digitale terrestre e l'antenna per i canali satellitari. Non posso passare in modo semplice dai canali satellitari ai canali per il digitale terrestre e viceversa. Ogni volta per vedere un tipo di canale devo fare una nuova scansione dei canali. Se voglio vedere i canali satellitari devo fare una nuova scansione solo per questi tipo di canale e la stessa cosa devo fare se voglio vedere i canali del digitale terrestre. Se sto guardando i canali satellitari non posso passare ai canali del digitale terrestre perché non li trovo da nessuna e viceversa. Grazie fin d'ora per il supporto
in data 30-11-2022 09:19 AM
Ciao Members_LQmMUh3,
benvenuto in Community!
Sono spiacente per il disagio causato dal dover eseguire una nuova sintonizzazione dal passaggio dai canali satellitari ai canali del digitale.
Vorrei effettuare alcuni accertamenti insieme a te per poter capire da cosa possa dipendere.
Prima di tutto sarebbe utile chiarire il tipo di collegamento eseguito: hai collegato sia cavo satellitare che cavo antenna al TV, oppure utilizzi il sistema unicable?
Inoltre: come effettui il passaggio dai canali digitali ai canali satellitare, e viceversa?
L'ideale sarebbe tenere premuto il tasto Canali e da lì scegliere cosa intendi vedere.
Ciao!
in data 30-11-2022 01:26 PM
in data 05-12-2022 05:46 PM
Ciao Fabri25,
a questo punto potresti effettuare un doppio reset del TV e verificare la situazione.
Per il reset delle Impostazioni dovrai andare su:
Per il reset dello Smart Hub dovrai andare su:
Dopo il ripristino dello Smart Hub, sarà necessario reimpostare le reti e gli accessi alle applicazioni, per cui sarebbe meglio eseguire questa operazione avendo tutto il tempo necessario per seguire le operazioni richieste.
In caso di persistenza nelle difficoltà del cambio dei canali da sorgente digitale a satellitare e viceversa, contatta il nostro supporto tecnico per degli accertamenti in tempo reale:
https://www.samsung.com/it/support/contact/#contactinfo
Tienici aggiornati, ciao!