Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Canali satellitari e canali digitale terrestre QE50Q60BA

(Argomento creato il giorno: 29-11-2022 11:28 PM)
199 Visualizzazioni
Fabri25
First Poster
Opzioni

Buonasera,

ho acquistato da poco questa televisione ed ho collegato regolarmente l'antenna per i canali del digitale terrestre e l'antenna per i canali satellitari. Non posso passare in modo semplice dai canali satellitari ai canali per il digitale terrestre e viceversa. Ogni volta per vedere un tipo di canale devo fare una nuova scansione dei canali. Se voglio vedere i canali satellitari devo fare una nuova scansione solo per questi tipo di canale e la stessa cosa devo fare se voglio vedere i canali del digitale terrestre. Se sto guardando i canali satellitari non posso passare ai canali del digitale terrestre perché non li trovo da nessuna e viceversa. Grazie fin d'ora per il supporto

0 Likes
3 Risposte
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao Members_LQmMUh3,

benvenuto in Community!

Sono spiacente per il disagio causato dal dover eseguire una nuova sintonizzazione dal passaggio dai canali satellitari ai canali del digitale.

Vorrei effettuare alcuni accertamenti insieme a te per poter capire da cosa possa dipendere. 

Prima di tutto sarebbe utile chiarire il tipo di collegamento eseguito: hai collegato sia cavo satellitare che cavo antenna al TV, oppure utilizzi il sistema unicable? 

Inoltre: come effettui il passaggio dai canali digitali ai canali satellitare, e viceversa?

L'ideale sarebbe tenere premuto il tasto Canali e da lì scegliere cosa intendi vedere.

Ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
Fabri25
First Poster
Opzioni
Ho collegato direttamente alla TV sia il cavo satellitare e sia il cavo antenna. Sono due cavi separati. Non utilizzo il sistema unicable (anche perché non so come installarlo e come funzioni).
Se guardo i canali digitali devo fare una nuova scansione per trovare e vedere i canali satellitari e viceversa se voglio vedere i canali digitali. Se spingo quello che penso sia il tasto canali posso vedere oltre i canali che sto guardando in aggiunta solo i canali che penso che si chiamino Samsung Plus. Scansionando i canali trovo sia quelli satellitari ed anche quelli digitali. Non capisco cosa non stia funzionando. Grazie
0 Likes
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao Fabri25,

a questo punto potresti effettuare un doppio reset del TV e verificare la situazione.

Per il reset delle Impostazioni dovrai andare su: 

• Impostazioni; 
  • Supporto; 
  • Auto diagnosi; 
  • Reset.

Per il reset dello Smart Hub dovrai andare su:

• Impostazioni
  • Supporto
  • Auto Diagnosi
  • Ripristina Smart Hub

Dopo il ripristino dello Smart Hub, sarà necessario reimpostare le reti e gli accessi alle applicazioni, per cui sarebbe meglio eseguire questa operazione avendo tutto il tempo necessario per seguire le operazioni richieste. 

In caso di persistenza nelle difficoltà del cambio dei canali da sorgente digitale a satellitare e viceversa, contatta il nostro supporto tecnico per degli accertamenti in tempo reale:

https://www.samsung.com/it/support/contact/#contactinfo

Tienici aggiornati, ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes