in data 18-01-2021 11:41 AM
Ciao a tutti
Ho un problema con il mio nuovo televisore comprato ieri (UE65TU7170UXZT), cioè non riesco a vedere o comunque vedo molto disturbato alcuni canali (le RAI NON hd, la7 sia hd che non e così via). Ho provato diverse soluzioni, come provare a sintonizzare manualmente in base al canale della mia regione. Ho provato anche a collegare il mio vecchio televisore, sempre samsung, e dalla stessa antenna, presa ecc nel vecchio riesco a vedere correttamente tutti i canali senza interferenze..come mai riesco il segnale e i canali si vedono benissimo nel vecchio televisore e nel nuovo si vedono proprio o si vedono disturbati??e quali sono le possibili soluzioni???
Grazie mille a tutti.
in data 18-01-2021 12:14 PM
Salve,
se non riesce a vedere alcuni canali, il problema e' il segnale che proviene dall'antenna.
Il 90% dei problemi sulla qualita' del segnale e' imputabile sempre al cavo e non alla TV.
Le consiglio di chiamare un buon antennista.
in data 21-01-2021 05:31 PM
Ciao Gianny46, ti do il benvenuto sulla Community Samsung!
Ti confermo che se alcuni canali risultano disturbati mentre altri vengono proposti correttamente, è opportuno verificare con un antennista il corretto funzionamento dell’impianto e l’orientamento dell’antenna.
La visualizzazione dei canali dipende dall'antenna e dai cavi di collegamento e i tv più recenti necessitano di un segnale di alta qualità per trasmettere correttamente i contenuti.
Restiamo a disposizione!
Ciao