in data 11-02-2020 10:32 AM
Salve a tutti ho acquistato da poco un 65 qled 80r di cui sono estremamente soddisfatto. Da ieri non vedo più al canale 501 RAI 1 hd mi dice canale non presente da rimuovere. Ho provato ad attendere un po' ma senza risultato.. Poi forse ho sbagliato ho cancellato il canale visto che non si vedeva più pensando che automaticamente lo ricercasse ma nulla. Ho provato a fare la risintonizzazione dei canali e successivamente visto l'esito negativo il reset fabbrica .. Nulla!! Gli altri canali HD sul digitale terrestre si vedono tutti Qualcuno può aiutarmi!? Grazie anticipatamente!
Risolto Andare alla soluzione.
in data 14-02-2020 06:15 PM
Grazie innanzitutto della risposta. A riguardo posso dire che il problema è stato nel cavo antenna di collegamento presa TV. Ovvero dato che per sistemare i cavi l'ho unito insieme a quello dell'alimentazione e satellitare eventualmente è poco schermato ! Infatti ho notato che separatamente è ritornato rai 1 hd. Ovviamente ho sostituito il cavo . Spero di essere stato utile per altri qualora avessero lo stesso problema
in data 12-02-2020 10:09 AM
Ciao Vittorio16, Benvenuto sulla Community Samsung,
ti suggerisco di far verificare il corretto orientamento dell'antenna e il funzionamento dell'intero impianto da un antennista professionista.
La visualizzazione dei canali dipende, infatti, dall'antenna e dai cavi di collegamento: possono esservi delle anomalie anche solo su uno dei cavi che trasportano il segnale, di conseguenza altri Tv in casa potrebbero funzionare correttamente.
Facci sapere, ciao!
in data 14-02-2020 06:15 PM
Grazie innanzitutto della risposta. A riguardo posso dire che il problema è stato nel cavo antenna di collegamento presa TV. Ovvero dato che per sistemare i cavi l'ho unito insieme a quello dell'alimentazione e satellitare eventualmente è poco schermato ! Infatti ho notato che separatamente è ritornato rai 1 hd. Ovviamente ho sostituito il cavo . Spero di essere stato utile per altri qualora avessero lo stesso problema