Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
Salta alla soluzione RISOLTO

Canale TV RAI 1 hd sparito

(Argomento creato il giorno: 11-02-2020 10:32 AM)
26787 Visualizzazioni
Vittorio16
Pioneer
Opzioni

Salve a tutti ho acquistato da poco un 65 qled 80r di cui sono estremamente soddisfatto. Da ieri  non vedo più al canale 501 RAI 1 hd  mi dice canale non presente da rimuovere. Ho provato ad attendere un po' ma senza risultato.. Poi forse ho sbagliato ho cancellato il canale visto che non si vedeva più pensando che automaticamente lo ricercasse ma nulla. Ho provato a fare la risintonizzazione dei canali e successivamente visto l'esito negativo il reset fabbrica .. Nulla!! Gli altri canali HD sul digitale terrestre si vedono tutti  Qualcuno può aiutarmi!? Grazie anticipatamente! 

0 Likes

1 Soluzione

Soluzioni accettate
Soluzione
Vittorio16
Pioneer
Opzioni

Grazie innanzitutto della risposta. A riguardo posso dire che il problema è stato nel cavo antenna di collegamento presa TV. Ovvero dato che per sistemare i cavi l'ho unito insieme a quello dell'alimentazione e satellitare eventualmente è poco schermato ! Infatti ho notato che separatamente è ritornato rai 1 hd. Ovviamente ho sostituito il cavo . Spero di essere stato utile per altri qualora avessero lo stesso problema  

Visualizza soluzione nel messaggio originale

2 Risposte
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao Vittorio16, Benvenuto sulla Community Samsung,

ti suggerisco di far verificare il corretto orientamento dell'antenna e il funzionamento dell'intero impianto da un antennista professionista.

La visualizzazione dei canali dipende, infatti, dall'antenna e dai cavi di collegamento: possono esservi delle anomalie anche solo su uno dei cavi che trasportano il segnale, di conseguenza altri Tv in casa potrebbero funzionare correttamente.

Facci sapere, ciao!

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
Soluzione
Vittorio16
Pioneer
Opzioni

Grazie innanzitutto della risposta. A riguardo posso dire che il problema è stato nel cavo antenna di collegamento presa TV. Ovvero dato che per sistemare i cavi l'ho unito insieme a quello dell'alimentazione e satellitare eventualmente è poco schermato ! Infatti ho notato che separatamente è ritornato rai 1 hd. Ovviamente ho sostituito il cavo . Spero di essere stato utile per altri qualora avessero lo stesso problema