Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Cambiare lingua audio su file mkv

(Argomento creato il giorno: 18-12-2018 07:36 PM)
3691 Visualizzazioni
Ciucobianconero
Journeyman
Opzioni

Buongiorno,

su un Samsung 43NU7400, collegando un HDD esterno con un file MKV con doppia lingua come posso cambiare la lingua audio dal telecomando smart in dotazione?

grazie

0 Likes
Mony85
Pathfinder
Opzioni

Più che anomala è stupida e senza una logica, nel '18 quasi '19 produrre un tv che non permetta di cambiare la lingua è semplicemente stupido..

0 Likes
Seba99
Student
Opzioni

concordo è davvero una mossa stipida.

La cosa curiosa è che il problema c'è solo su certi mkv, infatti in alcuni la scelta della lingua funzione in altri no.

Basterebbe un aggiornamento da parte di samsung  ed il problema sarebbe risolto in 2 secondi.

0 Likes
raulcupelloni
Pioneer
Opzioni

Purtroppo per noi(soprattutto per me che ho comprato la tv da 2 mesi!!!! A saperlo non l'avrei mai presa anche perché non è solo questo il problemino della tv-.-) penso che Samsung ormai è talmente presa a cercare di creare un alternativa agli Oled che le tv a led come le nostre, anche se stanno sul 1000 euro, non se le sognano proprio più e non perdono tempo ad aggiornarle

Gianni702
First Poster
Opzioni

Ricordatevi che l'audio DTS non e' piu' supportato ..., come scritto a pag 151 del manuale

Spoiler
I codec DivX e DTS non sono supportati dai modelli TV Samsung prodotti nel 2018.
0 Likes
Mony85
Pathfinder
Opzioni

Azz..pure quello, che tristezza.
A questo punto con un software tipo Pazera converti l'audio e poi montalo sul mkv con Merge.

0 Likes
Seba99
Student
Opzioni

ok. questo però non significa che sia una mossa intelligente da parte di samsung... anzi

raulcupelloni
Pioneer
Opzioni

È infatti!!

0 Likes
raulcupelloni
Pioneer
Opzioni

Scusate la domanda off topic ma secondo voi Altroconsumo che mette in classifica il mio Samsung NU8000 sotto l' MU6120 ma che problemi ha XD avevo letto già recensioni dubbie su quel sito ma non pensavo così strane

0 Likes
BAT00cent
Explorer
Opzioni

Ho una TV Samsung UE49NU7500 (è un modello 2018), di cui non è stato ancora rilasciato alcun aggiornamento firmware. Confermo tutti i problemi sull'uso della doppia lingua su file con estensione .MKV

E' possibile usare solo una lingua ed è del tutto impossibile cambiarla; il problema pare prensentarsi più o meno casualmente (su alcuni MKV il menu "Lingua adudio appare", su altri -la maggior parte no).

Uso la TV per me e per i miei figli anche per migliorare l'Inglese, tutti i file MKV di cui dispongo sono in entrambe le lingue.

E' INACCETTABILE che una TV del 2018 (con tale prezzo...) non permetta un'operazione che le altre TV Samsung di cui dispongo (un 32'' del 2014 e un 32'' del 2016) eseguono normalmente.

Non merita commenti la scelta ASSURDA di non supportare audio DTS e file .AVI

Tutte le TV Samsung che ho acquistato hanno sempre garantito la massima compatibilità con tutti i codec audio/videoesistenti fino alla commercializzazione della TV, e anche oltre, via aggiornamento firmware.

Il problema del doppio audio e del mancato supporto ai codec più vecchi si risolverebbe in un batter d'occhio con un aggiornamento firmware. Così si mettono fuori giocco tutti i vecchi archivi  audio e video.

In mancanza di un aggiornamento che risolva tutto, in futuro mi guarderò bene dall'acquistare prodotti Samsung.

Adesso per vedere i miei video devo ricorrere ad un lettore bluray della LG del 2009 che, bontà sua, non ha problemi di sorta, se non con H265 che ovviamente all'epoca non esisteva.

Buona vita a tutti BAT
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao BAT00cent,

i codec, la gestione delle lingue e dei sottotitoli e l'assenza del PVR sono tutte scelte commerciali non soggette a modifica.

Ciao,

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes