Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
Salta alla soluzione RISOLTO

Bug Sek-2000/XC - Urgente un nuovo rilascio firmware

(Argomento creato il giorno: 19-11-2014 04:01 PM)
975 Visualizzazioni
Lord75
First Poster
Opzioni

Gent.mo supporto tecnico,

volevo porvi alla conoscienza di una serie di bug presenti nel dispositivo Evolution Kit Sek-2000/XC da inviare alla sezione Samsung Korea per emendare nel più breve tempo possibile le tante problematiche che sto riscontrando con questo dispositivo. Premetto che non sono l'unico ad aver riscontrato queste problematiche e che potrete verificare tranquillamente anche voi disponendo di una tv serie Es o F con il kit on board. Naturalmente ho seguito la procedura corretta di installazione ed ho fatto tutti i reset del caso.

1) Nel menù utente se si clicca sul bilanciamento del bianco a due punti (menu immagine, impostazionI avanzate), basterà modificare anche un solo parametro, anche di un punto per far colorare l'interfaccia a schermo di azzurro.

2) Nelle opzioni avanzate del menu immagine alla sezione Motion plus se si attiva il movimento nutido del led si disabilitano le personalizzazioni del menù (riduzioni vibrazioni e distorsioni). Bug molto, molto grave.

3) Non c'è verso di far riconoscere il wifi una volta attaccato il kit. Naturalmente senza il kit il wifi del tv funziona a dovere.

4) Tutti i filmati mkv o hevc funzionano a dovere ma dopo un po' che si guardano impallano il tv che si riavvia; naturalmente i filmati streaming funzionano tutti se la sorgente non è un hdd attaccato via usb.

5) Se si usa il telecomando con giroscopio su una sorgente che non sia quella della tv (su hdmi, ad esempio sky) per cambiare canale non mantiene i canali memorizzati (questo bug è inesistente con il kit sek-1000/xc).

6) Alcuni menu non sono localizzati in italiano (parlo delle scritte esplicative circa il riconoscimento gestuale vocale ad esempio).

Grato di un solerte riscontro sono a porgere i miei più cordiali saluti,

Andrea Alessi

0 Likes
256 Risposte
Ricaricooo2
First Poster
Opzioni

Ciao, anche io ero interessato a comprare il kit, dice che ne vale la pena?

Oltre al problema indicato il resto ti è sembrato tutto ok?

il Wireless dopo il primo collegamento cablato funziona ?

grazie delle info

0 Likes
Saverio571
MegaStar
Opzioni
A me funziona bene. Anche se alla fin fine l'unica cosa che cambia è il codec HEVC ma potrebbe fare la differenza. Lo Smart Hub 2014 dovrebbero implementarlo via sw anche sul televisore senza Evolution Kit.
Saverio Casadidio
0 Likes
tillyno
First Poster
Opzioni

Scusate, potresti fornirmi il link per l'ultimo update del sek-2000 per es 7000 40',

grazie e saluti.

Attilio

0 Likes
tillyno
First Poster
Opzioni
Si tutto ok è bastato fare il reset dal menù e gli altri problemi sono svaniti, a parte il wifi che credo si risolverà in un aggiornamento futuro. io spero presto.
0 Likes
tillyno
First Poster
Opzioni
Saverio per piacere posso chiederti per piacere dove hai trovato l'update 1006? Grazie
In rete si mormara sia uscito anche il 1007 ma io non riesco a trovarlo.
0 Likes
Saverio571
MegaStar
Opzioni

L'ho trovato stamattina installato sul TV. Lo ha scaricato via OTA.

Saverio Casadidio
0 Likes
tillyno
First Poster
Opzioni

Adesso provo anch'io, ma ieri non ho trovato nulla.

0 Likes
Saverio571
MegaStar
Opzioni
Non ho trovato grosse differenze. Ora nella lista applicazioni recenti non compare più il logo blu con il nome del canale ma la locandina del programma. Risolto un bug che si aveva dopo la ricerca muovo fa. Continua a non funzionare lo spegnimento del decidere sky con il telecomando tv.
Saverio Casadidio
0 Likes
Alan
First Poster
Opzioni

Ciao ho lo stesso problema anchi'io: EK 2000 firmware 1003; smart tv ES8000 firmware 2009. Oltre al problema WIFI ed attesa al momento dell'accensione, non mi si interfacciano con la TV gli altri dispositivi nè come ALL SHARE foto/video nè come SCREEN MIRRORING e non scarica app dallo Smart Hub. Hai anche tu questi problemi?

0 Likes
Saverio571
MegaStar
Opzioni
Oramai siamo alla versione 1006. Inutile segnalare i problemi della versione 1003.
Saverio Casadidio
0 Likes