Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
Salta alla soluzione RISOLTO

Bug Sek-2000/XC - Urgente un nuovo rilascio firmware

(Argomento creato il giorno: 20-06-2014 09:45 AM)
4488 Visualizzazioni
Lord75
First Poster
Opzioni

Gent.mo supporto tecnico,

volevo porvi alla conoscienza di una serie di bug presenti nel dispositivo Evolution Kit Sek-2000/XC da inviare alla sezione Samsung Korea per emendare nel più breve tempo possibile le tante problematiche che sto riscontrando con questo dispositivo. Premetto che non sono l'unico ad aver riscontrato queste problematiche e che potrete verificare tranquillamente anche voi disponendo di una tv serie Es o F con il kit on board. Naturalmente ho seguito la procedura corretta di installazione ed ho fatto tutti i reset del caso.

1) Nel menù utente se si clicca sul bilanciamento del bianco a due punti (menu immagine, impostazionI avanzate), basterà modificare anche un solo parametro, anche di un punto per far colorare l'interfaccia a schermo di azzurro.

2) Nelle opzioni avanzate del menu immagine alla sezione Motion plus se si attiva il movimento nutido del led si disabilitano le personalizzazioni del menù (riduzioni vibrazioni e distorsioni). Bug molto, molto grave.

3) Non c'è verso di far riconoscere il wifi una volta attaccato il kit. Naturalmente senza il kit il wifi del tv funziona a dovere.

4) Tutti i filmati mkv o hevc funzionano a dovere ma dopo un po' che si guardano impallano il tv che si riavvia; naturalmente i filmati streaming funzionano tutti se la sorgente non è un hdd attaccato via usb.

5) Se si usa il telecomando con giroscopio su una sorgente che non sia quella della tv (su hdmi, ad esempio sky) per cambiare canale non mantiene i canali memorizzati (questo bug è inesistente con il kit sek-1000/xc).

6) Alcuni menu non sono localizzati in italiano (parlo delle scritte esplicative circa il riconoscimento gestuale vocale ad esempio).

Grato di un solerte riscontro sono a porgere i miei più cordiali saluti,

Andrea Alessi

0 Likes
Lord75
First Poster
Opzioni

Figurati per così poco Alekos? Si, acquistato online da una nota catena di distribuzione in Spagna, ma evito di dirti dove per non farle pubblicità, visto che in questa sede credo non si possa. Grazie a te! 

Tyrael1
First Poster
Opzioni

Buongiorno! Io ho preso il kit su Amazon, l'ho sostituito e me ne hanno inviato uno nuovo ma sempre stesso problema. Non si riesce ad utilizzare miracast o direct wifi, oltre a non visualizzare le reti sicuramente presenti. Togliendo il kit nessun problema di connessione. Io ho il sek-2000/xc e tv eu46es8000. Sempre da Amazon mi segnalano altri utenti lo stesso difetto...

0 Likes
Lord75
First Poster
Opzioni
Tyrael che firmware hai?
0 Likes
Tyrael1
First Poster
Opzioni

1001!

0 Likes
Soluzione
Paolo_P
Legend
Opzioni
Ciao! L'intuizione di Lord75 era corretta!
Sull'evo Kit testato è installata la versione firmware T-ECPGDEUT-1002.4! Molto probabilmente, i problemi che riscontrate, sono proprio dovuti da questo!
Mi è stato assicurato che, a breve, verrà rilasciato il firmware via OTN, quindi potrete scaricarlo direttamente dal TV, con l'evo kit collegato via lan al router! Smiley Strizza l'occhio
Lord75
First Poster
Opzioni
Grazie infinite Paolo. Immaginavo, perché da alcuni forum tedeschi avevano i nostri stessi problemi solo quelli che hanno il nostro stesso firmware. Pare infatti che ci siano stati due cicli produttivi dello stesso kit uno di aprile con il 1001 e uno di maggio, più recente con il 1002. Evidentemente noi abbiamo preso il primo 😞
0 Likes
Lord75
First Poster
Opzioni

Per chi avesse il 1001 come me è non si connette al wifi ho trovato una soluzione interessante per farlo funzionare.

Staccate la spina del tv, tutti gli hard disk, la Cam e la porta della Cam, e il kit.

Resettare il tv e Aggiornate il tv via wifi alla versione online 2009.

A questo punto aggiornate via usb alla versione 2011.

Staccate la spina nuovamente del tv e nuovamente attaccate il kit.

A questo punto seguite la procedura a schermo e abilitate il wifi.

Mi raccomando il wifi deve essere senza alcuna protezione per funzionare ok?

Una volta fatto funzionare potete anche riabilitare la protezione dal vs router e riconnetterlo, connettendo anche tutti gli altri dispositivi.

Fatemi sapere.

Lord75
First Poster
Opzioni

Ciao Paolo, ancora nessun rilascio firmware su internet né alcun profilo caricato sul sito istituzionale. Tu hai novità?

0 Likes
Paolo_P
Legend
Opzioni
Attualmente no Smiley Triste Sollecito la richiesta Smiley Felice
0 Likes
Paolo_P
Legend
Opzioni

Ciao, avrei una richiesta da farvi Smiley Felice

Avreste modo di provare quanto indicato dall'utente ricsom in questa discussione? Smiley Felice

0 Likes