Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Bug Samsung Ue55ru7400

(Argomento creato il giorno: 05-09-2019 03:41 PM)
3754 Visualizzazioni
Willy_77
Apprentice
Opzioni

Acquistata questa tv e aggiornata all'ultimo fw... Davvero deluso e sto pensando al reso visti i diversi bug che sto riscontrando a partire dal telecomando che spesso si incanta e non si riesce a fare niente; Bixby funziona quando gli pare , a volte dice che c'è un problema tecnico, a volte dice che non ha capito, a volte si incanta senza rispondere.  E considerando che si tratta di telecomando smart senza tasti numerici  vi lascio immaginare...Prime video spesso si blocca all'avvio dando messaggi di errore, a volte impiega 30 40 secondi a partire. Idem youtube....

Insomma finora tv con un firmware scarso per me e una gestione della memoria altrettanto carente... Inutile dire che ho fatto il reset di fabbrica dopo l'update, che ho staccato la spina per una notte intera, e che navigo con fibra ottica ...

Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao xain72,

comprendiamo il tuo discorso, tuttavia non sviluppiamo noi l'App e non abbiamo possibilità di intervento su di essa. Le App sono sempre sviluppate dai broadcasters, in questo caso specifico dal team dedicato di Amazon.

Come per tutte le App che non vengono sviluppate e distribuite da Samsung, quindi, non possiamo intervenire direttamente.

Ciao,

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
Salv76
First Poster
Opzioni

Buona sera anche io ho gli stessi problemi , il cambio canali si inchioda , problemi con il server di Amazon video , il cambio canale si è  risolto disabilitando l' HBBtv, anche se lo trovo assurdo, visto che ho acquistato uno Smart tv e non poter usufruire di questo servizio

0 Likes
Lorenzo-C
Voyager
Opzioni

@Salv76  ha scritto:

Buona sera anche io ho gli stessi problemi , il cambio canali si inchioda , problemi con il server di Amazon video , il cambio canale si è  risolto disabilitando l' HBBtv, anche se lo trovo assurdo, visto che ho acquistato uno Smart tv e non poter usufruire di questo servizio

Ciao, è in arrivo un aggiornamento con il fix per il cambio canali

0 Likes
Lorenzo-C
Voyager
Opzioni
Nuovo software 1335.0 disponibile sul sito
https://www.samsung.com/it/support/model/UE43RU7400UXZT/
0 Likes
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao Salv76,

puoi aggiornarci sulla situazione dopo aver effettuato l'aggiornamento del TV?

Ciao,

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
Lorenzo-C
Voyager
Opzioni

@Riccardo_F  ha scritto:

Ciao Salv76,

puoi aggiornarci sulla situazione dopo aver effettuato l'aggiornamento del TV?

Ciao,

Ciao, intanto ti rispondo io, dopo aver passato tutta la mattina a fare esperimenti volevo aggiornare la situazione post aggiornamento software. Premetto che con un telecomando tradizionale a infrarossi non c'è nessun tipo di problema, l'unico è che non essendo stato fornito con la tv devo continuamente passare il telecomando della serie F che ho in camera da una stanza all'altra (immagino la contentezza di coloro che hanno questo come unico tv Samsung).
Parlando invece dello smart control (in dotazione alla tv), il tasto, chiamiamolo "return", funziona nei canali senza interattività mentre su MDS viene inibito dall'hbbtv appena compare in basso a sinistra "VEDI DALL'INIZIO IL PROGRAMMA IN ONDA" senza nemmeno aver confermato, e non funziona nemmeno il tasto centrale che serve come ok o info (non c'è modo di uscire dall'interattività). Su RAI, mentre c'è in basso il pallino rosso funziona regolarmente mentre se premo il tasto rosso e si apre il menu, il tasto "return" non fa altro che chiudere e riaprire ripetutamente il suddetto menu, il tasto centrale funziona a menu chiuso e non funziona a menu aperto. Non credo che questo sia un comportamento corretto e previsto, visto che un normalissimo telecomando funziona regolarmente e anche considerando che lo smart è l'unico telecomando in dotazione munito solo di 4 o 5 tasti escludendo quelli sponsorizzati. 

0 Likes
Fra751
First Poster
Opzioni

Salve, ho lo stesso tuo problema. Sul mio samsung smart tv, la voce impostazioni avanzate non c'è. Come faccio a disabilitare Hbbtv?

Grazie 

0 Likes
Lorenzo-C
Voyager
Opzioni

ciao Fra751, mi dici la sigla della tua smart tv?

0 Likes
Fra751
First Poster
Opzioni
UE40H6500
Versione software :T-MST14DEUC-2900.0,BT-S/G
0 Likes
Lorenzo-C
Voyager
Opzioni

La tua Tv è del 2014 e non centra niente con questa discussione che riguarda la serie RU7400 del 2019, in ogni caso è aggiornata all'ultima versione disponibile, cioè la 2900 del 29-11-2019.
Sulla tua TV, se presente, l'Hbbtv si gestisce così:
La modalità HbbTV è disattiva come impostazione predefinita. Per utilizzare la modalità HbbTV, accedere a Sistema> Servizio dati e impostare la funzione su Abilita. (In base alla nazione)●La modalità HbbTV non è disponibile durante l'uso dell'opzione Timeshift o la riproduzione di un video registrato.●Un'applicazione su HbbTV potrebbe funzionare in modo anomalo a seconda delle circostanze della stazione emittente o del provider dell'applicazione.● Un'applicazione è disponibile per l'uso su HbbTV solo quando la rete TV è collegata a una rete esterna. L'applicazione potrebbe funzionare in modo anomalo a seconda delle condizioni di rete

0 Likes