Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Breve assenza segnale Sky

(Argomento creato il giorno: 03-05-2014 12:53 PM)
2190 Visualizzazioni
emilmatt1
First Poster
Opzioni

Ciao a tt,

sono in possesso di 46F8000, da quando ho acquistato il TV (qualche mese ormai) ho notato che dopo alcuni minuti di visione programmi SKY (decoder mysky collegato al TV mediante HDMI), il segnale sparisce per brevissimo tempo ed appare la schermata blu...poi l'immagine ritorna e sulla parte alta della tv vengono brevemente visualizzati la risoluzione e la data.

A voi è mai capitato? Qualche soluzione?

Grazie in anticipo

0 Likes
19 Risposte
Paolo_P
Legend
Opzioni
Ciao emilmatt e benvenuto!

Ti consiglio intanto di aggiornare il firmware del TV all'ultima versione disponibile da menù - supporto - aggiornamento software - aggiorna ora.
Successivamente procedi con un reset da menù - supporto - autodiagnosi - reset.

Avresti anche modo di provare con un altro cavo HDMI? Smiley Felice
0 Likes
emilmatt1
First Poster
Opzioni

ciao, ho fatto come mi hai consigliato e mi sono preso questi giorni per verificare il tutto....purtroppo il problema (niente di grave ci mancherebbe!!!) non è stato risolto....dopo alcuni minuti di visione Sky HD tramite hdmi, nel tv appare per 2 o 3 secondi la schermata blu e successivamente ritorna la visione Sky....spero si possa risolvere con successivi aggiornamenti ed è un problema segnalato da diverso tempo su altri forum....

0 Likes
pulcri1
First Poster
Opzioni

Ciao emilmatt! Ho lo stesso tuo problema. Ho fatto più prove, ed ho notato che il difetto si manifesta esattamente dopo 10 minuti dall'accensione della tv, facci caso. E' un difetto stranissimo, ma che c'e' un timer sulle porte hdmi???? Smiley Triste

0 Likes
emilmatt1
First Poster
Opzioni
proverò a cronometrare anch'io 🙂
io ho collegato sky sulla hdmi3
0 Likes
pulcri1
First Poster
Opzioni

Ti confermo che il difetto lo fa su tutte le porte, e con qualsiasi fonte hdmi. Me lo ha fatto anche con la Ps3. Ho appena rifatto un altra prova: acceso tv, e stavolta l'ha fatto dopo 5 minuti.....Mah.... Comunque è un problema sulle porte, questo e' sicuro! Vediamo cosa ci dicono i tecnici. Ho letto che qualche altro utente ha risolto con la sostituzione della scheda madre....Ma è possibile una tv (la mia) che ha appena 3 mesi?????

0 Likes
Paolo_P
Legend
Opzioni
Giusto per conferma, il firmware attualmente è aggiornato alla versione 1118? Collegando il decoder Sky ad un altro TV, non presenta il difetto?
0 Likes
emilmatt1
First Poster
Opzioni
ciao, sì ti confermo ho fatto tutte le prove che mi hai indicato tu, il firmware è l'ultimo il 1118. Il difetto si è manifestato da subito con questo TV 46F8000 (l'ho acquistato circa 9 mesi fa), tutti gli altri TV Samsung di cui sono stato in possesso(sia 46" che 32" o di quelli attuali (40"F7000, 32"UE6710) non lo hanno mai manifestato. Che faccio? Grazie in anticipo
0 Likes
pulcri1
First Poster
Opzioni

Paolo buongiorno. Se leggi bene, ho scritto che lo stesso problema lo fa anche con la ps3. E la consolle adesso è montata su un altro televisore led che costa esattamente 7 volte in meno del Samsung Smiley Strizza l'occhio , e non ha mai presentato questa anomalia fastidiosa. Ah dimenticavo anche il mio ue46f7000, questo problema sulle porte l'ha presentato sin da subito. Buona giornata.

0 Likes
Paolo_P
Legend
Opzioni
A questo punto vi consiglio di contattare il numero del servizio clienti 800.7267864 e segnalare la cosa Smiley Triste
Probabilmente si tratta di qualche problema a livello hardware Smiley Triste
0 Likes