27-06-2021 04:18 PM - modificato 27-06-2021 04:23 PM
Salve il problema è questo quando sul mio A5 2017 seleziono il Bluetooth mi appaiono i dispositivi disponibili tra cui il QLED se lo seleziono per collegarlo mi viene segnalato un problema "Impossibile connettersi a [TV]Samsung Q7 Series..." e i due dispositivi non si connettono. Aggiungo che il bluetooth dello smartphone funziona benissimo sulla Toyota Yaris. Ho provato a scaricare ed installare Thinks sul cellulare ma non ho risolto. Suggerimenti? Grazie
in data 29-06-2021 02:14 PM
La TV vede lo Smartphone perche' lo smartphone e' un CLIENT, inoltre la connessione e' via WIFI e non BT, mentre quello che vuole fare Lei e' far passare la TV da CLIENT BT, cosa che non puo' fare una TV.
La Soundbar (come lo e' una cuffia o auricolari) invece e' un client BT, ovvero lo smartphone invia il segnale audio BT, le casse audio di una Smart TV non sono configurate per funzionare da client come una sorta di Soundbar o cuffia. Tutto chiaro ?
in data 29-06-2021 07:01 PM
Grazie Xura e grazie Andrea_C. Ora mi sono più chiari i termini della questione , il discorso client, il WiFi, l'aggiornamento software che farò. Non sono uno che va pazzo per queste cose e sto un po' a corto di conoscenze in materia. Grazie per il supporto e ciao a tutti