Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Bluetooth non si connette al QLED serie 7 55

(Argomento creato il giorno: 27-06-2021 04:18 PM)
1193 Visualizzazioni
ErnestoChe2
Journeyman
Opzioni

Salve il problema è questo quando sul mio A5 2017 seleziono il Bluetooth mi appaiono i dispositivi disponibili tra cui il QLED se lo seleziono per collegarlo mi viene segnalato un problema "Impossibile connettersi a [TV]Samsung Q7 Series..." e i due dispositivi non si connettono. Aggiungo che il bluetooth dello smartphone funziona benissimo sulla Toyota Yaris. Ho provato a scaricare ed installare Thinks sul cellulare ma non ho risolto. Suggerimenti? Grazie 

11 Risposte
Xura
GrandMaster
Opzioni

A cosa le serve connettere l'A5 alla TV via BT ?

0 Likes
ErnestoChe2
Journeyman
Opzioni

ad ascoltare musica che ho sullo smartphone

0 Likes
Xura
GrandMaster
Opzioni

Vorrebbe ascoltare la musica su un QLED ? non fa prima a prendere uno speaker BT o meglio ancora una Soundbar BT ? cmq che io sappia non funziona da smartphone a TV via BT.

0 Likes
Sammael
Navigator
Opzioni
Probabilmente non sono compatibili, comunque come già detto conviene prendere una soundbar BT.
0 Likes
ErnestoChe2
Journeyman
Opzioni

Non sono compatibili non lo capisco, stessa casa produttrice, BT BT (ci sono vari standard di BT?), e poi il TV ha un ottimo audio e io non è che navighi nell'oro per comprare una SB con la resa sonora del TV, del resto ci ascolto molto bene i CD. Era solo per sfruttare il programma di riproduzione che ho sullo SmartPhone. Ascolterò da penna USB anche se mi sa che la gestione dell'ordine di riproduzione sarà complessa e difficoltosa. Un'ultima cosa, una considerazione, una volta i TV  servivano per vedere la TV ... e basta, ora promettono mari e monti ad esempio posso vedere la TV sullo smartphone, bello anche se non so bene a che serve visto che ho a portata di mano un 55 pollici 4K, l'ho fatto, però riprodurre musica via BT da uno smarphone.... no eh?

0 Likes
Andrea_C
Expert
Opzioni

Ciao a tutti,

@ErnestoChe2 innanzitutto bentornato nella Community Samsung!

Dovresti fornirmi il codice modello per esteso del prodotto. Troverai il dato richiesto all'interno dell'etichetta posta sul retro del tv.

Il tv riesce a collegarsi ad altri device tramite bluetooth o la connessione non avviene anche utilizzando altri prodotti?

Rimango in attesa di un tuo cortese riscontro.

Ciao!

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
Xura
GrandMaster
Opzioni

NO, non si puo' fare da Smartphone a TV via BT per ascoltare l'audio, inoltre l'audio di una TV e' di bassa qualita' ecco perche' sono state inventate le Soundbar, proprio per avere un ottimo audio, alcuni hanno il sub a parte per meglio enfatizzare i bassi. Non capisco perche' voglia ascoltare la musica attraverso le piccole e mediocre casse della TV.

Provi ad andare da Unieuro e connetta il suo smartphone alle soundbar, vedra' che cambiera' idea.

0 Likes
ErnestoChe2
Journeyman
Opzioni

Il sig Xura sembra sapere il fatto suo è categorico nell'affermare che non si può fare, però la possibilità di collegare tramite BT uno smartphone galaxy Samsung ad una smart TV Samsung a vedere il menù del galaxy sembra esistere perchè il tv viene proposto, lo riconosce, lo vede, lo menziona, c'è! anche dalla gestione dispositivi esterni del tv viene menzionato il galaxy, l'uso che poi ne voglio fare del collegamento bt è secondario, appartiene a me, ripeto una soundbar decente costa, spendere 100 euro per una soundbar mediocre non vale la pena, pippa per peppa mi tengo pippa mia, qui trattasi di vedere solo se i due dispositivi possono collegarsi.  Cmq codice modello QE55Q7FAM [Rimosso codice seriale] V.softw T-KTMDEUC-1280.5 , BT - S di ottobre 2018

@ErnestoChe2  ha scritto:

Salve il problema è questo quando sul mio A5 2017 seleziono il Bluetooth mi appaiono i dispositivi disponibili tra cui il QLED se lo seleziono per collegarlo mi viene segnalato un problema "Impossibile connettersi a [TV]Samsung Q7 Series..." e i due dispositivi non si connettono. Aggiungo che il bluetooth dello smartphone funziona benissimo sulla Toyota Yaris. Ho provato a scaricare ed installare Thinks sul cellulare ma non ho risolto. Suggerimenti? Grazie 

0 Likes
Andrea_C
Expert
Opzioni

Ciao a tutti,

@ErnestoChe2 facendo una piccola verifica sul modello di tv indicato, risulta che il software non sia aggiornato all'ultima versione rilasciata.

Pertanto, ti consiglio, per prima cosa, di aggiornare il software seguendo il seguente percorso:

• impostazioni
  • supporto
  • aggiornamento software
  • aggiorna ora

E successivamente di procedere con il reset del tv e il ripristino dello smart hub mediante i percorsi qui di seguito:

• impostazioni > supporto > auto diagnosi > reset
  • impostazioni > supporto > auto diagnosi > ripristina smart hub

Verifica poi se in questo modo la connessione Bluetooth avviene correttamente o meno.

Tienimi aggiornato.

Ciao!

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes