Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Bassa potenza Bluetooth Smart TV KS7500 per connessione cuffie.

(Argomento creato il giorno: 26-01-2017 12:16 PM)
1673 Visualizzazioni
Bizio
Apprentice
Opzioni

Salve,

ho  acquistato uno Smart TV  55KS7500 che in fondo non è poi così smart...:manvery-happy: 

Per non disturbare la famiglia nelle ore notturne ho deciso di collegarci una cuffia e, visto che la TV non prevede il connettore "classico" da 3,5 mm, ho optato per l'acquisto di una cuffia Bluetooth.

Funziona tutto fino a che non interpongo alcun ostacolo come ad esempio una mano o semplicemente girare la testa di 90° interponendola  tra la TV ed il padiglione della cuffia dove c'è il ricevitore altrimenti si perde il segnale.

Ho provato a cambiare tre diversi modelli di cuffia ma il comportamento è lo stesso anche dalla distanza di 1mt dal TV, sembra che il TV esca con un segnakle veramente debole.

Le stesse cuffie utilizzate con un tablet ed uno smart phone Samsung  funzionano perfettamente anche da distanze di 7/8 mt.

Ho contattato l'assistenza che mi ha detto che per loro il Bluetooth funziona e (benchè lo renda di fatto inutilizzabile a meno di "convertitori" estereni)  che non si tratta di un problema.

Avete riscontrato qualcosa di simile o avete suggerimenti/soluzioni?

Grazie

0 Likes
12 Risposte
Alessio_C
Moderator
Moderator
Opzioni
Ciao Bizio, Benvenuto nella nostra Community!

Hai provato a eseguire un reset totale del TV?

Ti consiglio inoltre di verificare se il TV dispone già dell'ultimo firmware rilasciato sul nostro sito, aggiornandolo infatti potresti migliorare la situazione.

Rimane inteso che Samsung non può garantirti piena compatibilità del tuo KS7500 con tutte le cuffie bluetooth presenti sul mercato, se l'anomalia dovesse persistere anche dopo le procedure consigliate, è possibile che le cuffie da te testate non siano perfettamente compatibili con il TV.

Siamo comunque a tua disposizione per una verifica sul bluetooth del TV mediante la nostra assistenza :winking-face:

Facci sapere!

Ciao

Alessio
Samsung Community Moderator
Apri il tuo mondo con i nuovi Galaxy Z Fold5 e Z Flip5.

0 Likes
Bizio
Apprentice
Opzioni
Ciao Alessio,
grazie per la risposta.
La versione sw è l'ultima disponibile ed ho provato a fare il reset del TV come consigliatomi dall'assistenza Samsung con cui ho parlato più volte ma senza risultati apprezzabili.
Ho acquistato online le cuffie Samsung Level On Wireless PN-900 confidando che così funzioni e si trattasse solo di scarsa compatibilità con le precedenti.
Apprezzo molto il tuo approccio aperto e disponibile ad una verifica tecnica sul bluetooth qualora necessario.
Quello totalmente opposto del supporto tecnico con cui avevo parlato in precedenza mi aveva veramente deluso.

Aggiornerò il post a beneficio di tutti gli altri utenti appena eseguita la prova (spero positiva) con le nuove cuffie Samsung appena mi arrivano.

Grazie

Fabio
0 Likes
Alessio_C
Moderator
Moderator
Opzioni
Ciao Fabio,

grazie per il tuo riscontro!

Facci sapere, io intanto rimango a tua disposizione :winking-face:

Ciao

Alessio
Samsung Community Moderator
Apri il tuo mondo con i nuovi Galaxy Z Fold5 e Z Flip5.

0 Likes
Baz68
First Poster
Opzioni

Ciao Fabio,

Sono un nuovo possessore del KS7500 e interessava anche a me quest'argomento. Hai risolto completamente i problemi di connessione bluetooth utilizzando le cuffie Samsung citate? Oppure il problema riguarda effettivamente una bassa potenza Bluetooth propria della TV?

E in ogni caso, la qualità audio col bluetooth com'è?

Ti ringrazio in anticipo per la cortese risposta, ciao,

Roberto

0 Likes
Sebi3
First Poster
Opzioni

Sono possessore della tv Samsung 7000KS che si trova nella tua stessa situazione, e precisamente ho acquistato le cuffie bluetooth stereo ARCHEER su Amazon che hanno un audio stereo eccezionale ma dopo alcuni minuti di ascolto l'audio va a intermittenza per alcuni secondi per poi ripetersi dopo altri minuti di ascolto. Ho provato a disabilitare il bluetooth dello smartphone perchè poteva creare delle interferenze e a resettare la tv ma non è cambiato nulla. Volevo chiedere a Bizio se  le cuffie Samsung Level On Wireless PN-900 vanno bene ? 

Sebi3

0 Likes
Andre781
Apprentice
Opzioni

Buonasera bizio, ha risolto con le cuffie level on o ha ancora problemi?

0 Likes
Sebi3
First Poster
Opzioni

Sono possessore del tv Samsung 55Ks 7000 che ha avuto lo stesso problema di incompatibilità con le cuffie bluetooth. Da lunedì 19 febbraio sto provando le cuffie Avantree aptx a bassa latenza acquistate su Amazon (69,99 euro) che attualmente stanno funzionando senza interruzioni. Aspetto per dare un giudizio definitivo . Per adesso funzionano molto bene 

0 Likes
Sebi3
First Poster
Opzioni

Sono possessore del TV Samsung 55Ks 7000 che ha avuto lo stesso problema di incompatibilità con le cuffie bluetooth. Da lunedì 19 febbraio sto provando le cuffie Avantree aptx a bassa latenza acquistate su Amazon (69,99 euro) che attualmente stanno funzionando senza interruzioni. Aspetto per dare un giudizio definitivo . Per adesso funzionano molto bene 

0 Likes
Andre781
Apprentice
Opzioni

Grazie mille 

0 Likes