Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

banda nera verticale smart tv

(Argomento creato il giorno: 07-03-2021 10:43 PM)
2305 Visualizzazioni
simoloca2
First Poster
Opzioni

Ho acquistato una smart tv samsung UE55NU7170UXZT da 55" un paio di anni fa e oggi, improvvisamente, è comparsa una striscia nera verticale che offusca una parte dello schermo. La garanzia è scaduta da pochi mesi ma vorrei capire se in qualche modo il problema è risolvibile senza dover prendere già una nuova tv

5 Risposte
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao simoloca2, benvenuto sulla Community Samsung,

mi dispiace per quanto stai riscontrando.

In questi casi è sempre opportuno verificare se l'inconveniente si presenta anche in fase di test immagine, eseguibile dal seguente menu:

• Impostazioni;
  • Supporto;
  • Auto diagnosi;
  • Avvia test immagine.

Se l'inconveniente non dovesse presentarsi in fase di test, faccelo sapere, così da poter approfondire il caso.

Se invece dovessi vedere le strisce più scure anche in fase di test, sarà opportuno fare riferimento al nostro supporto tecnico per valutare le modalità di assistenza:

https://www.samsung.com/it/support/contact/

Siamo a disposizione, ciao!

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
Nicardi9
First Poster
Opzioni

Salve, io ho uno Smart tv Samsung da 55’  è da oggi mi è spuntata una banda verticale in mezzo al televisore, ovviamente per mi fortuna la garanzia è scaduta da pochi mesi e sinceramente visto quello che l ho pagato vorrei sapere se fosse un guasto grave…grazie 

0 Likes
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao Nicardi9,

benvenuto in Community!

Sono spiacente per l'evidente disagio provocato da questa situazione.

In generale, se la banda si presenta su qualsiasi sorgente (TV, HDMI, App ecc.), si renderebbe necessario un intervento tecnico. 

Esso potrà sicuramente essere valutato insieme al nostro supporto tecnico, indipendentemente dalla copertura della garanzia o meno. Qui trovi tutti i riferimenti:

https://www.samsung.com/it/support/contact/

Ciao,

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
qkxman
First Poster
Opzioni

Buon giorno , anche a me da circa una settimana mi è comparsa una riga sfumata nella parte centrale dello schermo , televisore qled di 3 anni da 75 pollici .

Mi sembra di capire che purtroppo è un problema diffuso .

Siete riusciti a farlo riparare ?

0 Likes
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao qkxman,

ti do il benvenuto in Community!

Hai modo di caricare prima di tutto una foto del pannello del TV mentre viene visualizzato il test d'immagine?

Come spiegato anche da Veronica poco sopra, ecco qui i passaggi da seguire:

• Impostazioni;
  • Supporto;
  • Auto diagnosi;
  • Avvia test immagine.

Potresti anche indicarci il codice modello completo del TV?

Lo trovi seguendo questi passaggi:

Modello TV.JPG

Tienici aggiornati, ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes