27-11-2019 10:06 AM - modificato 27-11-2019 10:15 AM
Salve a tutti,
riporto la mia esperienza, anche se temo sia simile ad altre che ho letto qui nel forum risalenti a MESI fa, relativa ad una problematica, evidentemente, ancora non risolta.
Negli scorsi giorni ho attivato SKY Q via satellite abilitato alla visione dei contenuti in 4K e acquistato una nuova tv Samsung, la UE49RU8000. Ieri sera guardando in 4K la partita Juventus-Atletico Madrid ho notato che, con una certa frequenza, lo schermo "lampeggiava" per una frazione di secondo, rendendo la visione particolarmente fastidiosa, tanto che ho dovuto ripiegare sul "normale" HD.
Altri di voi continuano a sperimentare questo fastidioso problema? Qualcuno che lo aveva è riuscito a risolverlo? E' un problema di Sky o di Samsung?
Luca
in data 27-11-2019 10:55 AM
Proprio per questo motivo (e per il cambio canale che non funzionava più con Hbbtv attivo) è stato rilasciato il firmware 1335, disponibile da oggi sul sito Samsung. Scaricalo, aggiorna la tv e risolvi (o almeno si spera)
Ciao!
in data 27-11-2019 11:52 AM
Stasera provo e vi faccio sapere, grazie intanto!
in data 27-11-2019 12:08 PM
E di che.
Io anche aggiornerò oggi pomeriggio 🙂
in data 28-11-2019 03:26 PM
in data 28-11-2019 03:31 PM
Ciao Riccardo,
grazie per il benvenuto! 🙂 A seguito dell'aggiornamento al fw 1335 in effetti sia i bagliori che il blocco del telecomando quando l'opzione Hbbtv era attivata sono stati risolti: ieri ho guardato una partita in 4K e lo schermo non ha mai lampeggiato.
Purtroppo ho scoperto un problema ben più grave: guardando qualsiasi tipo di film in 4K (da Sky Q, Netflix o Amazon Prime Video) le immagini risultano molto molto scure, si vedono a malapena i contorni e i dettagli non si vedono proprio. Nei prossimi giorni passo in negozio dove l'ho acquistata, la vedrò assieme al commesso ed, eventualmente, la restituirò. 😞
Luca
in data 28-11-2019 03:36 PM
Ciao LucaD,
verifica che non sia attivo il risparmio energetico.
Vai su:
Disattiva quella voce e dimmi se le immagini sono ancora scure. Sia io che il nostro supporto tecnico siamo a tua disposizione per tutte le verifiche, non temere
Ciao,
in data 28-11-2019 04:00 PM
Purtroppo ho già avuto un primo colloquio con il supporto tecnico telefonico, ho già effettuato la prova di disattivare il risparmio energetico, di alzare al massimo la retroilluminazione e la luminosità, di fare un factory reset, ma nulla.. non saprei neanche dire se è un problema dell'ultimo aggiornamento, perché ho la tv solo da pochi giorni. Ci sono altre prove che, secondo te, potrei fare? Ora sto provando a scaricare un film in 4K e stasera proverò a guardarlo da chiavetta, per capire se è un problema della trasmissione (ma sarebbe strano, perché sarebbe un problema sia di Sky che di Netflix che di Amazon Prime Video) oppure se è proprio un problema del formato 4K.
in data 28-11-2019 04:05 PM