in data 31-12-2018 03:46 AM
Salve, ho aperto un rma per la TV in questione per un problema di backlight bleeding. Vista l'entitá del difetto non ci dovrebbero essere problemi per la sostituzione giusto ? La foto l'ho fatta con la retroilluminazione al minimo e uno sfondo bianco.
in data 02-01-2019 10:12 AM
Ciao France1977, Benvenuto sulla Community Samsung!
Hai fatto riferimento al nostro numero verde o hai chiesto la sostituzione del prodotto al rivenditore?
Avresti modo di fornirmi il seriale del tv cliccando QUI, in modo da svolgere alcune verifiche?
Facci sapere,
Ciao
in data 02-01-2019 02:57 PM - data ultima modifica 02-01-2019 02:59 PM autore Veronica_M1
Salve, si ho contattato il rivenditore e mi è stato detto di contattare direttamente voi... Il problema della retroilluminazione in basso si è presentato da un paio di settimane, prima non l'avevo notato. Il seriale della TV è : [RIMOSSO DATO PERSONALE].
in data 03-01-2019 11:02 AM
in data 03-01-2019 02:36 PM
Salve, a titolo informativo volevo dire che ho contattato l'assistenza Samsung e mi è stato comunicato che l'entitá del difetto non richiede la sostituzione del pannello che, da come mi e stato comunicato, potrebbe portare altri tipi di problemi ( del tipo se mettiamo a posto una cosa poi magari se ne rompe un'altra ). Io sinceramente avrei sperato ad una sostituzione della TV vista l'entità del difetto e visto che non ha neanche un anno di vita, oltre al fatto che non l'ho pagata poco. Ringrazio comunque la signora Veronica per le indicazioni fornitemi.
in data 26-11-2020 12:27 PM
Salve, avrei una domanda... Sono passati due anni dall'acquisto della TV e quindi è scaduta la garanzia. Avevo ai tempi segnalato il problema della mia TV e l'assistenza mi aveva detto che rientrando nella tolleranza non eseguivano la sostituzione del pannello come invece è avvenuto con altri clienti con il mio stesso problema. Ad oggi il problema si è accentuato perché ovviamente c'è un difetto nella retroilluminazione. Ora non dico di avere la sostituzione in garanzia del pannello perché immagino non sia possibile però c'è modo di avere assistenza ed avere magari un prezzo consono visto che non ho ricevuto assistenza nel periodo in cui l'avevo richiesta ?
in data 26-11-2020 01:04 PM
Ciao France1977, benvenuto sulla Community Samsung,
mi dispiace che la situazione sia peggiorata nel tempo.
Ho effettuato un controllo e risulta effettivamente che il reparto tecnico, sulla base di un'analisi accurata del caso, ti avesse comunicato, al tempo, che il tv risultava essere in specifica.
Se noti ora un peggioramento, ti consiglio di fare riferimento al nostro supporto tecnico per una nuova analisi del caso e per stabilire le corrette modalità di assistenza.
Tieni presente che il preventivo di spesa viene emesso dal tecnico a seguito della perizia sul prodotto.
Siamo a completa disposizione.
Ciao!
in data 26-11-2020 01:32 PM
Mi dispiace contraddirla ma non è stato assolutamente così. " L'accurata analisi " del caso è avvenuta per telefono. Ho inviato delle foto e dopo 5 minuti di attesa mi è stato detto, anche con un certo imbarazzo da parte del mio interlocutore che probabilmente si aspettava una mio rifiuto di questa analisi , che il TV era nelle tolleranze. Nessun tecnico è venuto a vedere di persona il difetto anche se dalle foto che ho postato su questo forum si evince che il pannello era nelle stesse identiche condizioni di quelle di altri utenti a cui è stato sostituito in garanzia. Ora sinceramente pagare per avere una sostituzione che avrei potuto avere quando ne avevo diritto legale mi sembra una mancanza di rispetto nei confronti di un cliente ( oltretutto che ha sempre acquistato TV Samsung, piccola nota a margine ). Se fa una piccola ricerca su questo forum e cerca per tipologia " bleeding " vedrà lei stessa che altre situazioni simili alla mia si sono concluse con la sostituzione del pannello. Sinceramente immaginavo che non si sarebbe concluso niente ma perlomeno speravo in un aiuto vista l'errata valutazione che è stata fatta quando ho segnalato il difetto.
in data 26-11-2020 02:52 PM
Ciao France1977,
quando ho indicato che <<il reparto tecnico, sulla base di un'analisi accurata del caso, ti avesse comunicato, al tempo, che il tv risultava essere in specifica>>, mi riferivo proprio al reparto che fornisce supporto tecnico mediante i nostri canali di supporto, tra cui anche il numero verde.
Tieni presente che è regolare che il reparto tecnico vada a svolgere una prima analisi proprio con una richiesta di fotografie esplicative: se viene indicato che il tv rientra nelle tolleranze, viene sconsigliato l'intervento del tecnico in quanto, qualora anche quest'ultimo non vada a riscontrare anomalie, l'uscita del tecnico sarebbe comunque a carico del cliente.
Come indicato, se hai notato un peggioramento, è consigliabile fare riferimento al nuovamente al supporto tecnico, esponendo l'accaduto: in questo modo possono essere svolte maggiori verifiche e potranno essere valutate le modalità di assistenza.
Ciao