in data 02-01-2015 07:00 PM
Buonasera,
lo scorso giovedi il mio televisore UE46ES800 si è acceso autonomamante alle 5 di mattino. Tra spavento di moglie e figli mi alzo e lo vado a spegnere...Il mattino seguente volendo utilizzare la connessione wi fi per vedere i canali Infinity ho scoperto che non funzionava piu l'accesso alla rete. Seguendo le indicazioni di questo forum e del servizio clienti samsung ho provveduto ad aggiornare il firmware alla versione 2015.5 ed effuettuare un reset del televisore. Al riavvio durante la schermata delle impostazioni di rete è apparso il messaggio che indica un azzeramento del codice MAC per cui impossibilie collegare la TV ad internet. Fortunatamente il televisore è in garanzia e spero prossima settimana si risolava il problema con intervento di tecnico Samsung, ma la domanda è: nel caso fossi stato fuori garanzia è normale dover pagare per un errore della parte software della tv condsiderando che molto probabilmente tutto è avvenuto durante l'aggiornamento software automatico (accensione notturna...)? non è possibile ripristinare il MAC senza intervento di tecnico Samsung?
Grazie
in data 03-01-2015 12:12 AM
Non per chiamare disgrazie, ma se non esce più il MAC mi sa tanto che si è fumata la scheda wifi.... chiaro che fuori garanzia te la pagavi!
Tienici informati su come va a finire
in data 07-01-2015 01:30 PM
in data 13-01-2015 09:26 AM
Aggiornamento finale: sostituzione del modulo WI FI e del modulo Bluetooth, fortunatamente in garanzia ma solo perchè ho acquistato questo televisore nell'aprile 2013 quando ormai era fuori produzione per l'uscita della serie F. In questa community ho visto che tanti hanno avuto problemi analoghi al mio su varie serie di tv e stranamente dopo vari aggiornamenti firmware...... ma come al solito non possiamo fare niente per tutelare nostri diritti (class action) e a garanzia scaduta sicuramente e ribadisco sicuramente ci ritrovaremo a dover pagare per dover riparare le nostre tv di fascia "alta".
p.s.
prima di questa tv possedevo un tubo catodico sony da 32 pollici, 12 anni di onorato servizio senza una rottura. ovviamente parliamo di tecnologia piu semplice ma comunque a noi samsung i televisori non li ha regalati e come minimo mi aspetterei un po piu di affidabilità.
MAI PIU SAMSUNG
in data 26-05-2017 08:54 PM