Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Avere poca memoria disponibile pregiudica le prestazioni delle app?

(Argomento creato il giorno: 10-09-2021 06:38 PM)
331 Visualizzazioni
cius17
Pioneer
Opzioni

Buongiorno a tutti,

mi chiedo se per le Samsung tv il fatto di aver poca memoria disponibile possa pregiudicare le prestazioni delle App installate.

Ad esempio: le prestazioni dell'app DAZN (che attualmente vedo a scatti) è dovuta a mancanza di memoria disponibile?

0 Likes
9 Risposte
riccardovario
Black Belt 
Opzioni
Ciao cius17,

avere poca memoria sul Smart TV pregiudica le prestazioni delle app solo quelle più pesanti, non tutte.

A presto.
Riccardo Vario
0 Likes
Anatolia
Samsung Members Star ★★
Opzioni
Buonasera Cius17,

Una memoria ridotta non pregiudica affatto la funzionalità di una app, semplicemente perché la app, una volta installata, funziona a prescindere.
La non funzionalità o malfunzionamento edovuta alla piattaforma stessa.
Molti utenti lamentano una poca efficienza da parte di DAZN.
Problema non attribuibile al TV, bensì alla piattaforma.

Ti consiglio di rivolgerti al call center di DAZN , facendogli notare che paghi un abbonamento e pretendi prestazioni superiori da parte della loro app....più persone reclamano, più probabilità si ha in un miglioramento da parte loro

HUFWBCx.png
0 Likes
IvAn36t
Maestro
Opzioni
No
Avere poca memoria disponibile, pregiudica le prestazioni della memoria Rom, quella dei dati.

Le applicazioni per funzionare benissimo devono avere spazio libero.
cius17
Pioneer
Opzioni

Ho provato ad aggiungere una USB per installare li alcune app.

Se prima con tutte le app sulla tv avevo a disposizione 134MB liberi (circa il 14%), ora disinstallando e reinstallandole sulla USB lo spazio si è ridotto a 24MB.

Inoltre non è possibile in alcun modo eliminare le altre app preinstallate (se sapete come fatemi sapere).

Temo sarò costretto ad acquistare qualcosa di esterno.... purtroppo....

0 Likes
IvAn36t
Maestro
Opzioni
Le applicazioni preinstallate non si possono disinstallare, ma solo disattivarle. Purtroppo è così.

Se la TV è vecchia e funziona ancora, ti consiglio di comprare la USB Stick di Amazon, oppure aggiungi acquistando un tvbox android. Collegandola tramite HDMI.
0 Likes
cius17
Pioneer
Opzioni

Ciao @lvAn36t,

peccato!

La TV secondo me non è vecchia: è una EU40MU6172 serie 6 modello del 2017

Ma facile che andrò di qualcosa di esterno a sto punto

Andrea_C
Expert
Opzioni

Ciao a tutti,

@cius17 in linea di massima avere poco spazio di archiviazione disponibile nel tv non pregiudica poi quella che è la funzionalità delle applicazioni già installate. 

A tal proposito ti chiedo se l'anomalia descritta la riscontri solo sull'applicazione di DAZN o durante l'uso di qualsiasi altra app.

Considera che se il tutto fosse limitato alla sola app di DAZN il tutto sarebbe riconducibile alla qualità del servizio riprodotto e non ad un'anomalia presente sul tv. 

Fammi sapere.

Ciao!

Andrea
Samsung Community Expert
cius17
Pioneer
Opzioni

Ciao @Andrea_C ,

attualmente limitato a DAZN, ma mi domandavo se mi scaricasse la versione corretta. La versione che trovo nello store/hub del TV è l'unica disponibile e che posso installare ??

Vedendo il poco spazio, un'altra domanda: nel caso di aggiornamento del software, la smart tv riuscirebbe ad iniziarlo e completarlo in automatico?

Grazie

0 Likes
Andrea_C
Expert
Opzioni

Ciao cius17,

in merito ai tuoi quesiti, ti confermo che le sole applicazioni compatibili e scaricabili sono quelle presenti all'interno della sezione APP.

Per quanto riguarda la possibilità di aggiornare il tv, se l'aggiornamento richiedesse uno spazio superiore a quello disponibile sul tv, non sarebbe possibile procedere con l'aggiornamento. In questi casi sarebbe necessario liberare dello spazio per poter aggiornare il device.

Rimango a disposizione.

Ciao!

Andrea
Samsung Community Expert