Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Avanti veloce con RaiPlay

(Argomento creato il giorno: 25-12-2016 11:20 PM)
100195 Visualizzazioni
FMASTA56
Journeyman
Opzioni

In quella emerita *****ezza che sembra essere RaiPlay come diavolo si fa ad andare avanti (o indietro) veloce? Spiego meglio: guardando un programma di qualche settimana fa, ad un certo punto si blocca per mancanza connessione internet (che invece va): riprendo dopo vari tentativi il programma ma me lo fa vedere solo dall'inizio! Come faccio ad arrivare al punto interrotto? Qua parlate di barra gialla, blu, ecc. ma io vedo solo un menu con tre pulsanti (indietro, pausa, avanti) ma non riesco ad usarlo, non ci vado! E nessun altro tasto mi fa andare avanti, nemmeno lentamente...sob!

EliGi
Explorer
Opzioni

Grazie del consiglio, @Aldo57!

Il tuo metodo funziona: provato ieri sera dopo che l’app si era bloccata a 5 minuti dalla fine di un episodio di una fiction. 

Segnalo solo che le “frecce sinistra o destra” sono quelle più centrali del telecomando, non quelle in basso (come credevo io all’inizio).

Diesseti
Apprentice
Opzioni

si può saltare il passo uno, quindi:

Premere tasto su, poi coi tasti direzionali spostarsi sul cerchietto posto sulla barra di avanzamento, premere il tasto centrale per fermare la riproduzione e quindi coi tasti dx e sx andare avanti o indietro fino al punto che interessa e quindi premere nuovamente il tasto centrale per riavviare la riproduzione 

(Telecomando bianco cd. minimale Samsung e per posizionarsi sul punto bianco della barra di scorrimento usare i tasti direzionali posti sulla ruota centrale dello stesso)

Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao Diesseti,

ti diamo il benvenuto in Community!

Grazie per aver condiviso anche questi passaggi, saranno sicuramente utili anche ad altri utenti :winking-face:

Ciao,

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
Beppe22
Student
Opzioni

Allora, qualche giorno fa mi sono accorto anch'io dello stesso problema, ho letto un po' in rete e ho rifatto registrazione. Dopo un po' mi sono accorto che il problema era risolto. Ho una tv Samsung (non ricordo altro a memoria) tasto rotondo centrale telecomando e mi spuntava la linea lunga del video per poter andare avanti e indietro. Pensavo che il problema fosse risolto definitivamente e invece oggi mi si è ripresentato. Leggo qui da voi, poi rifaccio qualcosa...non so bene cosa, e la linea del video è appena ricomparsa. Mah! Una cosa più semplice no? 

0 Likes
Beppe22
Student
Opzioni

Ho trovato la soluzione.  Forse. Se dura. Ieri sera mi sono accorto che se entro in Raiplay con nome utente e la scritta sotto "gestisci" posso con il tasto rotondo centrale del telecomando fare avanti o indietro sulla barra che mi compare, ma se entro con nome utente con sotto la scritta "canbia" non compare barra e non mi è concesso fare niente

0 Likes
Beppe22
Student
Opzioni

Ho trovato la soluzione.  Forse. Se dura. Entrare da tasto rosso. Ti spunta nome utente con dotto la scritta "gestisci".Ieri sera mi sono accorto che se entro in Raiplay con nome utente e la scritta sotto "gestisci" posso con il tasto rotondo centrale del telecomando fare avanti o indietro sulla barra che mi compare, ma se entro con nome utente con sotto la scritta "canbia" non compare barra e non mi è concesso fare niente

0 Likes
Is8
First Poster
Opzioni

Non riesco a far avanzare i filmati su  Samsung UE55KU6050KXZT con raiplay 

0 Likes
Diesseti
Apprentice
Opzioni

Leggiti il mio post che trovi sopra

0 Likes
Elet1988
Explorer
Opzioni

Ciao a tutti. La soluzione è semplice: il pallino sulla barra di avanzamento va SELEZIONATO con il tasto centrale "invio" e poi spostato con le frecce "dx" o "sx". 

Insomma, va selezionato con invio PRIMA di spostarlo.  Buona visiona :smiling-face:

0 Likes
Diesseti
Apprentice
Opzioni
Esattamente quello che trovi nel mio post sopra 👍
0 Likes