Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
Salta alla soluzione RISOLTO

Samsung tv 65 pollici differenze

(Argomento creato il giorno: 13-10-2024 07:26 PM)
1136 Visualizzazioni
Danilo8888888
First Poster
Opzioni

salve,

sto per acquistare una tv Samsung vorrei capire le differenze tra questi due modelli, ho tentato di capire le differenze ma non sono riuscito a capire.

questi sono i codici: 

QE65Q64DAUXZT

QE65Q74DATXZT

gradirei una risposta veloce che devo acquistare. Grazieee

0 Likes

1 Soluzione

Soluzioni accettate
Soluzione
justjoseph
Black Belt 
Opzioni
Buonasera, il modello QE65Q64DAUXZT è parte della serie Q60. È noto per offrire un buon rapporto qualità-prezzo. Ha una qualità dell'immagine decente grazie al Quantum HDR, ed è piuttosto buono per il gaming di base con una frequenza di aggiornamento decente.

Il modello QE65Q74DATXZT, invece, fa parte della serie Q70. Questo modello ha un processore migliore che offre prestazioni più fluide e una gestione migliorata del movimento. Inoltre, la frequenza di aggiornamento più alta lo rende migliore per i giochi veloci o i film d'azione.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

0 Likes
8 Risposte
Soluzione
justjoseph
Black Belt 
Opzioni
Buonasera, il modello QE65Q64DAUXZT è parte della serie Q60. È noto per offrire un buon rapporto qualità-prezzo. Ha una qualità dell'immagine decente grazie al Quantum HDR, ed è piuttosto buono per il gaming di base con una frequenza di aggiornamento decente.

Il modello QE65Q74DATXZT, invece, fa parte della serie Q70. Questo modello ha un processore migliore che offre prestazioni più fluide e una gestione migliorata del movimento. Inoltre, la frequenza di aggiornamento più alta lo rende migliore per i giochi veloci o i film d'azione.
0 Likes
Danilo8888888
First Poster
Opzioni

Grazie della risposta, se possibile vorrei capire se questo modello invece 

SAMSUNG QE65QN85DBTXZT

e’ molto superiore come caratteristiche rispetto alla serie Q74, credo di si essendo NeoQled ma vorrei capire se vale la pena visto il costo maggiore anche se non di molto. Grazie 

vorrei nel dettaglio capire quali caratteristiche siano migliori 

grazie ancora

0 Likes
Danilo8888888
First Poster
Opzioni

salve,

avrei bisogno di un ‘consiglio’ sono indeciso tra questi 2 modelli vorrei capire se le prestazioni sono molto superiori nel modello neo qled o sono appena percettibili per intenderci..se potete indicarmi quali sono le differenze sostanziali

grazie

questi sono i due modelli a cui sono interessato:

Samsung TV QE65Q74DATXZT

SAMSUNG QE65QN85DBTXZT

0 Likes
justjoseph
Black Belt 
Opzioni

Buonasera, sì. il QN85D è superiore. Appartiene alla serie Neo QLED, che si distingue per diverse caratteristiche avanzate rispetto alla serie Q74D, in particolare grazie all'uso della tecnologia Mini LED. Ora ti spiego in dettaglio quali sono le principali differenze e perché il modello Neo QLED è considerato superiore.

1. Tecnologia del pannello

- Il Q74D Utilizza la tecnologia QLED (Quantum Dot), che offre un'eccellente resa cromatica grazie ai punti quantici. Tuttavia, il sistema di retroilluminazione è tradizionale (Edge LED o Direct LED, a seconda del modello specifico).

- QN85D Utilizza la tecnologia Neo QLED, che combina Quantum Dot con una retroilluminazione Mini LED. I Mini LED sono più piccoli e più numerosi rispetto ai LED tradizionali, offrendo un controllo della retroilluminazione molto più preciso. Questo porta a neri più profondi, meno effetto "blooming" (aloni intorno agli oggetti luminosi) e un contrasto molto superiore.

2. Contrasto e luminosità
- Q74D Il contrasto è buono per un QLED, con buoni livelli di nero, ma non al livello delle tecnologie Mini LED o OLED. La luminosità è comunque elevata, ottima per ambienti luminosi.

- Il QN85D Grazie ai Mini LED ha un contrasto decisamente superiore. I neri sono più profondi e il TV riesce a ottenere un effetto HDR molto più marcato, con luci brillanti e dettagli nelle zone scure. Anche la luminosità di picco è generalmente maggiore rispetto ai QLED tradizionali, rendendo le immagini più vivide e realistiche.

3. Local Dimming
- Il Q74D non dispone del local dimming, che permette di controllare la luminosità in aree specifiche dello schermo, ma non è altrettanto preciso come i modelli più avanzati.

- QN85D è dotato di una versione molto avanzata del Full Array Local Dimming (FALD) grazie ai Mini LED. Questo sistema gestisce molte più zone di retroilluminazione, migliorando il contrasto locale e la qualità dell'immagine, specialmente in scene con elevato contrasto tra chiaro e scuro.

4. Design e costruzione

- Il Q74D Ha un design sottile e moderno, tipico dei QLED, con una cornice relativamente sottile.

- Il QN85D è generalmente ancora più sottile, con un design di alta gamma. L'estetica è più premium, con bordi ultra sottili e un retro progettato per essere pulito e ordinato, anche per un montaggio a parete.

5. Audio

Q74D: Il sistema audio è buono, con funzionalità come OTS Lite (Object Tracking Sound Lite), che cerca di simulare l'audio spaziale seguendo il movimento degli oggetti sullo schermo.

Il QN85D ha una versione più avanzata del sistema audio chiamata OTS (Object Tracking Sound), che offre un'esperienza più coinvolgente. Inoltre, il sistema audio in generale è migliore, con una qualità sonora più ricca e potente.

0 Likes
Jessica_A
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao a tutti,

ti do il benvenuto nella Community ufficiale di Samsung, Danilo8888888. 🤝

Danilo8888888, non posso che confermare quanto indicato gentilmente dall'utente justjoseph, che ringrazio per il preziosismo contributo. 😊

In riferimento ai primi due modelli, la versione QE65Q74DATXZT mostra alcune differenze. 

Partiamo dal processore più potente rispetto alla versione Lite del modello QE65Q64DAUXZT:

Jessica_A_0-1729155816695.png

Vi sono alcune alcune differenze anche per quanto riguarda le Game Feature:

QE65Q74DATXZTQE65Q74DATXZT

QE65Q64DAUXZTQE65Q64DAUXZT

Puoi visionare le specifiche qui: https://www.samsung.com/it/tvs/qled-tv/q60d-65-inch-qled-4k-tizen-os-smart-tv-qe65q64dauxzt/#specs e https://www.samsung.com/it/tvs/qled-tv/q70d-65-inch-qled-4k-tizen-os-smart-tv-qe65q74datxzt/#specs

Confermo inoltre che il modello QE65QN85DBTXZT è superiore a livello di prestazioni, rispetto agli altri due.

Nella foto puoi notare alcune differenze relative al processore e al parametro HDR.

Jessica_A_3-1729156244483.png

Dai un'occhiata qui: https://www.samsung.com/it/tvs/qled-tv/qn85d-65-inch-neo-qled-4k-tizen-os-smart-tv-qe65qn85dbtxzt/#s... 

In ogni caso, l'utente justjoseph, è stato abbastanza esaustivo e accurato. 🙂

A tal proposito, quali caratteristiche cerchi? Ti occorre un TV da utilizzare principalmente per gaming?

Fammi sapere, rimango a disposizione.

Buona giornata!

Jessica
Samsung Community Expert

0 Likes
Danilo8888888
First Poster
Opzioni

Alla fine ho acquistato il modello QN85 da 65 pollici molto bellol’unica cosa che non mi piace per niente e’ il piedistallo di supporto..sembra veramente “pericoloso” non dà la sensazione di solidità, ha solo quelle due alette in plastica ad incastro sulla tv che appena tenti di muovere la tv sembra che stiano per cedere, sembra abbia troppo “gioco”, considerato il fatto che la tv pesa davvero molto, appena la tocchi per spostarla di poco il supporto “traballa”, non so se sia un problema del supporto che della mia tv o se sia proprio così a questo punto.

0 Likes
Selvaggia66
First Poster
Opzioni
Buongionoho acquistato ilq70d poi ho visto un altro midello q74d potete dirmi quale la differenza tra loro due entrambi 2024....poi?
0 Likes
Moderator
European Moderator
European Moderator
Opzioni

Ciao Selvaggia66, benvenuta sulla Community Samsung!

A livello di performance, i tv non presentano alcuna differenza, bensì possono presentare delle piccole variazioni nell'ottica della finitura e del design, come si evince da quanto indicato sul nostro sito nella sezione "Design":

- Q74D: https://www.samsung.com/it/tvs/qled-tv/q70d-65-inch-qled-4k-tizen-os-smart-tv-qe65q74datxzt/ - Colore Titan Grey

- Q70D: https://www.samsung.com/it/tvs/qled-tv/q70d-65-inch-qled-4k-tizen-os-smart-tv-qe65q70datxzt/ - Colore Black

Inoltre, alcuni modelli possono essere destinati soprattutto alla vendita da parte di insegne di negozi specifiche.

Rimaniamo a disposizione!

Ciao

Veronica_F

Samsung Community Expert

0 Likes