Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Audio tv 24"

(Argomento creato il giorno: 11-12-2021 05:04 PM)
358 Visualizzazioni
Mare99
First Poster
Opzioni

Visto il pessimo audio della tv UE24N4300AU, sto immaginando di mettere a punto un sistema per inviare l'audio ad uno speaker esterno. Immagino di convertire l'uscita ottica in una uscita con Jack a cui collegare un trasmettitore bluetooth. Una domanda : il volume dell'uscita ottica viene regolato dal telecomando della TV ?

Grazie e auguri di Buon Natale a tutti 

• P.s. non riesco a selezionare il board giusto perché il telefono si è bloccato 
5 Risposte
Xura
GrandMaster
Opzioni

NO, il segnale audio sulla uscita ottica non e' comandabile dal telecomando.

L'audio di una TV da 24 pollici e' OVVIAMENTE di bassa qualita', simile ad un citofono.

Se la TV ha una uscita HDMI-ARC puo' collegare una soundbar ma su una TV piccolissima da 24 pollici non ha alcun senso.

Non ha alcun senso convertire due volte il segnale ottico, basta acquistare un convertitore da OTTICO--->BT da 192K a bassa latenza.

Stevalade
First Poster
Opzioni

Buongiorno,

anche io nello stesso modello di TV ho installato una piccola soundbar, collegandola direttamente all’uscita ottica del televisore, visto che la stessa è equipaggiata di ingresso ottico. Ho un comportamento davvero strano però: Con alcuni canali TV l’audio si sente regolarmente, mentre con altri (quelli Mediaset per esempio, ma non solo) l’audio risulta completamente disturbato, e c’è un rumore di fondo assordante. Ho provato ad installare la stessa soundbar con lo stesso cavo su un altro televisore (da 55”), e l’audio risulta perfetto in tutti i canali TV.

Sembra a tutti gli effetti un difetto della TV, ma com’è possibile che questo problema ci sia solo con alcuni canali? La soundbar ha anche la possibilità di essere collegata via Bluetooth, ma non mi sembra che la TV ne sia dotata, o sbaglio?

Grazie per un vostro commento.

Xura
GrandMaster
Opzioni

Deve impostare sulla TV l'uscita OTTICA su PCM.

AlMan61
Student
Opzioni
Stesso problema anche io.
Sia con il cavo ottico che con quello hdmi arc alcuni canali (molti) sono incomprensibili per il gracchiare della soundbar.... perché con alcuni canali funziona e con altri no????
0 Likes
AlMan61
Student
Opzioni
Grazie!!!
0 Likes