in data 20-04-2019 02:34 AM
Buongiorno a tutti,
da qualche mese ho acquistato un Samsung Smart Tv QE55Q6FNA. da subito ha funzionato la condivisione dello schermo usando l'opzione "proietta" dal pannello di contrlollo di windows 10. da qualche settimana, però, una volta connessi tv e pc l'audio si perde o salta in continuazione. i due dispositivi sono collegati alla stessa rete wi-fi cosi come lo erano prima. Ho fatto una prova collegando il tv al pc tramite cavo hdmi e immagine e audio perfetti. non saltano mai. Consigli?
in data 23-04-2019 11:53 AM
Ciao Latrottola,
verifica se sia il TV che il PC siano correttamente aggiornati all'ultima versione software: se così non dovesse essere, allora procedi innanzitutto con l'installazione degli aggiornamenti.
Lato TV potrai anche valutare un doppio reset del TV.
Per il reset delle Impostazioni dovrai andare su:
Per il reset dello Smart Hub dovrai andare su:
Ciao!
in data 23-04-2019 12:30 PM
Grazie per la rapida risposta.
Nel frattempo ho risolto il problema leggendo anche altri post su questa community... entrambi le reti di connesione internet (pc e tv) devono essere uguali, anche di frequenza (2.4Ghz e 5 Ghz). nel mio caso, purtroppo, erano diverse e questo creava conflitto.
in data 30-12-2020 12:54 AM
in data 05-01-2021 03:09 PM
Ciao massimo221, benvenuto nella Community Samsung! 🤝
Hai già provato la soluzione indicata precedentemente, cioè l'utilizzo di una frequenza Wi-Fi comune e in grado di garantire una banda abbastanza ampia per l'adeguato scambio di dati audio-video?
Inoltre, per comprendere se le limitazioni potrebbero dipendere dal modem router, puoi testare la connessione utilizzando la rete internet generata da uno smartphone dotato di funzionalità Tethering?
Buona serata,
Nicola_P
Samsung Community Expert
Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.
in data 05-01-2021 08:32 PM
Ciao Nicola grazie mille,
Chiaramente sia tv e pc sonno collegate alla stessa wifi, poi per quanto riguarda la frequenza che deve essere uguale,
ho misurato quella del pc ed è 2,4GHZ, quella della tv non so come misurarla...
in data 05-01-2021 08:42 PM
Interroghi il router e vedi tutto sia LAN che WIFI.