27-10-2021 08:38 PM - modificato 02-11-2021 10:31 AM
Sera a tutti, trovo sempre molto utile questo gruppo quindi vorrei condividere con voi tutti questa insolita anomalia.
Posseggo un Samsung qled serie 9 QE65Q90TAT e mi ci trovo da Dio, ma ho scoperto per puro caso in questi giorni una cosa insolita: in pratica quando passo da canale 5 a Italia 1, l’audio di questo canale (italia1) parte con circa 2-3 secondi di ritardo rispetto il video. Praticamente vedo l’immagine, ma l’audio parte con 2 secondi di ritardo per poi funzionare correttamente.
La cosa bizzarra ? Capita solo se passo da canale 5 a Italia 1, e non con altre combinazioni, ad esempio se da 7 passo ad Italia 1, o se passo da Raiuno a italia1, o da 24 a Italia1 ecc.
Anche se accendo la tv, e parte come primo canale italia1, l’audio, è presente assieme all’immagine.
E ripeto, questa cosa succede solo su italia1. La cosa non mi da fastidio, guardo di rado Mediaset (la tv la uso solo per streaming e dischi bluray/4K) ma mi domando come mai questo ritardo, mi sembra davvero una cosa strana visto che capita solo passando da 5 a 6. Ho provato anche a risintonizzare i canali ma niente.
secondo voi a cosa può essere dovuto ?
Grazie a tutti
in data 15-12-2021 10:13 PM
Non puo' essere un problema di aggiornamento e' qualcosa che va in down in automatico! perche' l'8 dicembre il problema era stato risolto, su cosa siete intervenuti? Cioe' questo pero' dovete dirlo... per rispetto dei vostri consumatori (noi che paghiamo) Dovete darci spiegazioni dettagliate nin risposte di facciata!
in data 15-12-2021 10:33 PM
@AlastorTizius84 ha scritto:Sera a tutti, trovo sempre molto utile questo gruppo quindi vorrei condividere con voi tutti questa insolita anomalia.
Posseggo un Samsung qled serie 9 QE65Q90TAT e mi ci trovo da Dio, ma ho scoperto per puro caso in questi giorni una cosa insolita: in pratica quando passo da canale 5 a Italia 1, l’audio di questo canale (italia1) parte con circa 2-3 secondi di ritardo rispetto il video. Praticamente vedo l’immagine, ma l’audio parte con 2 secondi di ritardo per poi funzionare correttamente.
La cosa bizzarra ? Capita solo se passo da canale 5 a Italia 1, e non con altre combinazioni, ad esempio se da 7 passo ad Italia 1, o se passo da Raiuno a italia1, o da 24 a Italia1 ecc.
Anche se accendo la tv, e parte come primo canale italia1, l’audio, è presente assieme all’immagine.
E ripeto, questa cosa succede solo su italia1. La cosa non mi da fastidio, guardo di rado Mediaset (la tv la uso solo per streaming e dischi bluray/4K) ma mi domando come mai questo ritardo, mi sembra davvero una cosa strana visto che capita solo passando da 5 a 6. Ho provato anche a risintonizzare i canali ma niente.
secondo voi a cosa può essere dovuto ?
Grazie a tutti
Problema ritornato. Il mio televisore è un QE75Q90TAT.
in data 16-12-2021 08:58 AM
Ciao a tutti,
@Pampa ti diamo il benvenuto nella nostra Community!
@Brucee e @Gianni843 comprendo il vostro disappunto e me ne dispiaccio.
Ci tengo a rassicurarvi sul fatto che l'azienda sta lavorando al fine di poter trovare quanto prima una soluzione a questo tipo di anomalia. Sembrerebbe infatti che a seguito del rilascio del precedente aggiornamento, per qualche tempo, il funzionamento fosse tornato ad essere quello corretto fino a quando non ci avete segnalato il ripresentarsi di questa situazione.
Abbiamo nuovamente segnalato, internamente, quella che è l'anomalia riscontrate e richiesto al team di sviluppo di poter verificare e trovare una soluzione a quello che è il caso in oggetto.
Sarà mia cura aggiornarvi nel momento esatto in cui verrà trovata una soluzione definitiva.
Vi chiedo quindi di pazientare e permetterci di risolvere questa anomalia.
Vi terremmo aggiornati.
Ciao!
in data 17-12-2021 05:22 PM
in data 17-12-2021 05:23 PM
in data 17-12-2021 05:28 PM
Ciao Brucee,
comprendo la premura per il caso in oggetto, e rassicuro che il nostro reparto tecnico è tuttora al lavoro per la risoluzione dell'inconveniente.
Devo mio malgrado invitarti ad attendere un riscontro.
Per qualsiasi altra necessità restiamo a disposizione. Buona serata.
in data 20-12-2021 09:47 AM
Possessore di Smart TV QE65Q95 TATXZT, acquistato nel 2020 e pagato piu' di 2500 euro. Stesso problema di audio nel passaggio da canale 5 a Italia 1, ma, udite udite, da un paio di giorni lo stesso problema si presenta nel passaggio da Italia 1 a Rete 4. Incredibile!. Ho un altro Smart TV Samsung 40 pollici del 2014 e non da alcun problema.
Risolvete o provvedete a sostituirci il prodotto, grazie
in data 20-12-2021 10:08 AM
Ciao Micki48, bentornato sulla Community Samsung!
Comprendo perfettamente che tale situazione possa essere spiacevole: per questo motivo il nostro reparto tecnico sta portando avanti le dovute verifiche al fine di stabilire l'esatta entità di tale comportamento e capire come intervenire.
Considerato anche l'attuale passaggio al nuovo standard di trasmissione, infatti, è necessario valutare tanti aspetti per una soluzione efficace.
Sarà sicuramente nostra cura informarvi in caso di qualsiasi novità a riguardo.
Restiamo a disposizione, ciao!
in data 20-12-2021 12:53 PM
in data 20-12-2021 01:46 PM