Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Audio DTS su Samsung QE50Q80A

(Argomento creato il giorno: 07-01-2024 12:28 AM)
187 Visualizzazioni
Francesco316
First Poster
Opzioni

Salve, ho TV Samsung QE50Q80A. Volevo vedere un bluray (tramite PS4 collegata con HDMI) ma essendo la traccia audio solo DTS-HD, non si sente nulla. Esiste un modo per porre rimedio? Leggevo di attivare la funzione Pass-trough, ma quest'ultima sulle mie impostazioni risulta "non disponibile". Mi aiutate a capire cosa sbaglio?? Grazie 

0 Likes
5 Risposte
Cibafese
Black Belt 
Opzioni

@Francesco316 se il BR ha solo la traccia DTS, deve per forza acquistare un sistema audio esterno che e' capace di elaborare la traccia audio DTS perche' purtroppo le TV Samsung non hanno la capacita' per farlo.

0 Likes
Francesco316
First Poster
Opzioni

Avevo letto della funzione "Pass-Trough", che bastava attivarla per risolvere. Però sul mio TV questa risulta "non disponibile". Come mai? Forse devo appunto prima collegare una forma audio esterna? 

0 Likes
Cibafese
Black Belt 
Opzioni

@Francesco316 esatto

0 Likes
Francesco316
First Poster
Opzioni

Una qualsiasi sound bar, va bene? Potrei pensare una sound bar Samsung per migliore connessione, però poi non è che ho lo stesso problema?

0 Likes
Cibafese
Black Belt 
Opzioni

@Francesco316 l'impianto audio esterno dovra' per forza decodificare l'audio DTS, se la soundbar non ha il codec DTS, continuera' a non sentire nulla.

0 Likes