in data 29-05-2020 04:49 PM
Buongiorno a tutti,
Volevo chiedere i vostri pareri su un problema che mi assilla.
Ho un TV UE46F6510SSXZG cosi configurato :
Problema : non c’è modo di far uscire audio in Dolby 5.1 dalla Beam.
Se su SkyQ imposto formato audio Hdmi Dolby , sulla tv resta comunque selezionato PCM, con gli altri valori ( Dolby Digital, DTS e DTS Neo 2.5) non selezionabili, e comunque dalla Beam l’audio in uscita è stereo 2.0.
Stessa cosa per quanto riguarda l’apple TV e la Xbox
La cosa curiosa è che con l’app INTERNA della TV Prime video, allora il Dolby viene riprodotto.
Ho letto che è una cosa abbastanza comune, ma non essendo uno “smanettone” non capisco se si possa risolvere senza cambiare TV.
Ho provato a cambiare i cavi HDMI, effettuare un reset della tv, verificato gli aggiornamenti sw, ma senza alcun risultato.
Ho letto in giro che la cosa si potrebbe risolvere con un audio extractor, ma prima di effettuare un acquisto inutile volevo confrontarmi con voi.
Leggevo anche che alcuni TV possono selezionare l’usicta BITSTREAM, ma nella mia non è presente.
Grazie a tutti,
Gianluca
in data 08-06-2020 11:58 AM
Ciao Wiseboy,
ti diamo il benvenuto in Community!
Come linea generale, se non riesci ad impostare determinati parametri o non riesci ad attivare una funzione è perché la stessa non è presente, oppure non è compatibile col TV.
Ciò detto, il tuo TV è stato prodotto nel 2013 (dunque potrebbe non supportare diversi degli standard più recenti (quelli compatibili li trovi tutti sul manuale utente), ma allo stesso tempo si tratta di un TV d'importazione, dunque le specifiche potrebbero essere differenti rispetto ai prodotti italiani. Non essendo un TV destinato al mercato italiano, non abbiamo la possibilità di darti delle conferme a riguardo.
Ciao,