Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Audio da TV a PC

(Argomento creato il giorno: 13-06-2020 11:50 AM)
754 Visualizzazioni
xardus
First Poster
Opzioni

Ciao a tutti,

purtroppo cercando su qualsiasi forum e guida trovo solo consigli vari per mettere l'audio del pc sulla tv, cosa decisamente semplice, 

vorrei trovare un modo per fare il contrario, l'audio dalla tv al pc per poter di conseguenza far passare l'audio dalla scheda audio (creative AE-5) ma non trovo assolutamente nulla lato windows per "switchare" la hdmi (collegata su porta arc della tv q70r 49") da invio segnale a ricezione in modo da far rilevare alla tv che è connessa a una periferica audio.

So di poter comprare uno switch da hdmi a audio 5.1 ma a quel punto usando la tv anche come secondo monitor ogni volta dovrei staccare e riattaccare la hdmi dal pc per metterla nello switch e staccare i 6 cavi dalla scheda audio alle casse per mettere i 6 cavi dell'uscita dello switch...cosa che dopo le prime 2 volte smetterei di fare oltre al fatto che ho già abbastanza cavi dietro sta scrivania aggiungerne 7 o 8...anche no.

per ora posso solo collegare la tv al mini amplificatore delle casse (edifier C6Xd) con porta ottica e quindi in stereo pcm, il suono ovviamente è ottanta spanne sopra come qualità e pienezza ma appunto è stereo.

Giusto per prova ho collegato la usb della tv alla usb sull'amplificatore che servirebbe per riprodurre file su chiavette e ovviamente non viene minimamente rilevato nulla, l'unica cosa che non ho provato è collegare la ottica da tv a scheda audio, mi mancano un po di centimentri di cavo per far la prova ma in ogni caso la porta sulla scheda audio è in uscita soltanto (opt out) quindi dubito funzionerebbe e in ogni caso andrebbe solo in stereo,anche se almeno potrei usare le impostazioni della scheda per virtualizzarlo meglio e lavorare sulla qualità di uscita verso le casse.

Suggerimenti ? ^^

0 Likes
2 Risposte
Cibafese
Black Belt 
Opzioni
Ho riletto e riletto il tuo messaggio ma non ho capito quale e' il tuo obiettivo finale.
Spiega meglio con poche frasi cosa vuoi fare, ricorda che la TV ha una uscita ottica per l'audio e sulle porte USB non veicola l'audio.
0 Likes
xardus
First Poster
Opzioni

ho dovuto essere esaustivo per evitare le solite domande stupide...

per farla breve portare l'audio dalla tv al pc per elaborarlo con la scheda audio e non col processore audio della tv, di conseguenza l'uscita audio della scheda audio va al sistema 5.1

come ho scritto l'uscita ottica già la uso ma come sai porta SOLO audio stereo e solo in pcm, quindi anche volendo usare il processore audio della tv non posso sfruttare dolby digital, cosa che potrei fare se trovassi un modo per far mandare dalla tv al pc l'audio tramite hdmi arc

0 Likes