Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
Salta alla soluzione RISOLTO

Audio con cavo ottico non fuziona su tv samsung ue32t4000akxzt

(Argomento creato il giorno: 23-01-2023 08:27 PM)
3519 Visualizzazioni
Luca1821
First Poster
Opzioni

Ciao, ho provato a collegare tramite cavo ottico una tv samsung ue32t4000akxzt a un adattatore di segnale digitale/analogico. L'idea era di sfruttare le casse del vecchio stereo per migliorare la qualità sonora, oppure per ascoltare tramite cuffie jack. Quando vado nel menù della tv nella sezione "suono>avanzate" però posso solo scegliere, alla voce "uscita audio", fra "altoparlanti tv" e "altoparlanti tv spenti". Quindi o sento come sempre la tv dalle casse integrate, oppure l'audio viene disattivato (tv muta).

La porta di uscita audio cavo ottico della televisione è sempre illuminata di rosso quando inserisco il cavo, quindi credo funzioni regolarmente. Quello che sembra è che nel menù non ci sia una opzione che mi permette di selezionare l'uscita cavo ottico ma solo altoparlanti integrati accesi oppure spenti... possibile?? Grazie

0 Likes
Salta alla soluzione
emanura13
Journeyman
Opzioni
Io dovrei mettere la modalita pass trought sul mio amplificatore,come da istruzioni ma non me lo fa mettere, potete aiutarmi
0 Likes
Cibafese
Black Belt 
Opzioni

Il suo ? e quale ? e poi con collegamento ottico o HDMI ? e il suo Model Code della TV quale e' ?

0 Likes
emanura13
Journeyman
Opzioni
Il mio con collegamento ottico la tv e un 4k 55 pollici crystal uhd
0 Likes
Cibafese
Black Belt 
Opzioni

ma il pass through lo vorrebbe attivare sul suo ampli ?

0 Likes
emanura13
Journeyman
Opzioni
Lo voglio attivare in modo da fare elaborare laudio solo allamplificatore
0 Likes
Cibafese
Black Belt 
Opzioni

Quello che esce dall'ottico non viene mai elaborato dalla TV.

Scrivete tutti i dettagli, che tipo di segnale dovrebbe elaborare l'ampli ? Dolby Digital ? Dolby Atmos ? cosa, che ampli possiede ?

Perche' scrivete poche cose ? questo e' un forum, non una chat.

0 Likes
emanura13
Journeyman
Opzioni
Il mio e un astro mixamp con dolby atmos
0 Likes
emanura13
Journeyman
Opzioni
Ma allora cosa cambia dalla modalita pass trough a quello pcm
0 Likes
Cibafese
Black Belt 
Opzioni

Interroga Google e/o Gemini, ti si apre un mondo.

L'ampli lo devi collegare con un cavo HDMI-arc se vuoi che elabori il Dolby Atmos e ricorda che le Smart TV Samsung non elaborano nulla.

0 Likes
emanura13
Journeyman
Opzioni
Non ha lentrata hdmi e poi laudio sorround lo simula
0 Likes