Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Attenuazione locale 55Q80

(Argomento creato il giorno: 10-01-2022 03:16 PM)
523 Visualizzazioni
Cucaio78
Pioneer
Opzioni
[RIMOSSO LINK SITO NON UFFICIALE]

Questo è l articolo ed il problema perché Samsung non lo risolve????
Perché vende tv con questo problema??
Fatemi disattivare l attenuatore locale!!!

Devo tenerlo su basso(disattivato?)altrimenti standard o alto si vede che la luminosità si alza piano piano ed è molto fastidioso.
Ci sono soluzioni? Lo risolveranno con un aggiornamento?
Ovviamente tenerlo su "basso" si va a perdere una funzione che migliora la qualità visiva specialmente in HDR..possibile che Samsung non abbia risolto il problema?
Grazie.
0 Likes
10 Risposte
Members_A
Pathfinder
Opzioni

Ciao, è consigliato tenerlo su standard per contenuti SDR e su alto per contenuti in HDR; personalmente lo tengo su alto in entrambe le modalità di visione con ottimi risultati.

Per quanto riguarda la luminosità che si alza in automatico prova ad andare nelle impostazioni del tv alla sezione risparmio energia e controlla se è attivato il sensore della luminosità automatica che potrebbere essere quello il problema in quanto l'attenuazione locale (Local Dimming) non comporta l'aumento della luminosità del tv.

Buona giornata 😊

0 Likes
Cucaio78
Pioneer
Opzioni
Si ma sia standard che alto funziona male...si vede che si alza e abbassa la luminosità anche nei sottotitoli..
Purtroppo c è un problema è non l hanno risolto!
0 Likes
Members_A
Pathfinder
Opzioni

Forse ti riferisci all'effetto blooming che si crea intorno ai sottotitoli? in quel caso è normale..

Riesci ad allegare una o più foto così da capire meglio?

0 Likes
Cucaio78
Pioneer
Opzioni
Si alza piano piano la luminosità ho letto che è dalla serie 7 che c è questo problema..te ne accorgi metti netflix e vedrai che le icone degli account piano piano sale la luminosità nei quadrati e si accendono sempre di piu...
0 Likes
Members_A
Pathfinder
Opzioni
Guarda io ho un 55 QN90A e vedo solo che intorno al quadratino è più acceso di luminosità sempre per l'effetto blooming ma rimane fisso cioè non aumenta...quindi non saprei
0 Likes
Cucaio78
Pioneer
Opzioni
A me aumenta fino a raggiungere il il massimo di luminosità ne ho provati 2 di 55q80 e hanno tutti e 2 questo fastidiosissimo problema....spero samsung risolva
0 Likes
Members_A
Pathfinder
Opzioni
A questo punto credo sia un problema risolvibile con un aggiornamento, il tuo tv è aggiornato a quale versione sw? L'ultima?
0 Likes
Cucaio78
Pioneer
Opzioni
Pure questo fatto degli aggiornamenti perché non lo fanno partire loro? Perché devo scaricarlo io ce l ho a muro ogni volta devo tirarlo giù per inserire la penna usb?
0 Likes
Members_A
Pathfinder
Opzioni
Sinceramente non so da cosa può dipendere, so solo che l'ultimo aggiornamento fatto al mio tv è stato tutto in automatico tanto è che mentre stavo vedendo la tv mi è apparsa la notifica che la tv era stata aggiornata 😂
0 Likes