in data 30-11-2017 09:53 PM
Buongiorno ho comprato da una settimana il tv SAMSUNG 32 M5520 e ho notato che succede a volte che l'immagine si interrompa per una breve frazione mentre l'audio prosegue normalmente , quando poi l'immagine riprende l'audio e rimasto ormai avanti e non torna piu' in sincronia fino a quando non si cambia su altro canale e si ritorna sullo stesso canale e a questo punto la sincronia riprende .
L'ha gia' fatto 4 o 5 volte , non so se applicare il diritto di recesso in quanto non ho voglia di portarlo in assistenza e stare senza tv.
in data 01-12-2017 01:50 PM
Ciao STEO1, Benvenuto nella nostra Community!
Mi dispiace :smileysad:
L'anomalia che riscontri si verifica quando guardi i canali TV o anche quando utilizzi periferiche esterne?
Ti consiglio di verificare l'ottimo stato del cavo dell'antenna, i cavi delle periferiche e che la qualità del segnale TV sia sufficente. :smileyhappy:
Tienici aggiornati
Ciao,
Marco
Samsung Community Expert
Hai già dato uno sguardo alla nuova sezione Samsung Corner?
Troverai nuovi fantastici contenuti editoriali e video. Partecipa anche tu! Ti aspettiamo :smileywink:
in data 01-12-2017 03:13 PM
Per adesso lo fa solo con il tv in trasmissione digitale terrestre.
Ho visto che nelle opzioni ce un impostazione del ritardo audio .
La devo spostare ?
in data 01-12-2017 10:47 PM
Domani lo riporto da UNIEURO e faccio il reso !! Poco fa ha nuovamente perso la sincronia tra audio e video , il difetto è imbarazzante per un TV di questo livello e per la SAMSUNG .
in data 04-12-2017 10:28 AM
Ciao STEO1,
sono spiacente per quanto stai riscontrando. :smileysad:
Se l'anomalia si verifica solo in alcuni canali TV ti consiglio di verificare che la qualità della ricezione sia ottima, in caso contrario ti suggerisco di effettuare un reset del TV:
- menù
- impostazioni
- supporto
- auto diagnosi
- reset
Ti informo che l'ultimo aggiornamento disponibile è la versione software 1151.1, per verificare se ci sono aggiornamenti disponibili sul TV bisogna seguire questa procedura:
- menù
- impostazioni
- supporto
- aggiornamento software
Rimaniamo a disposizione :smileywink:
Ciao,
Marco
Samsung Community Expert
Troverai nuovi fantastici contenuti editoriali e video. Partecipa anche tu! Ti aspettiamo :smileywink:
in data 04-12-2017 10:00 PM
Ho fatto il reset dalle impostazioni e in effetti ora non mi sta piu' facendo il difetto ma non so se è dovuto al reset o al fatto che lo sto provando sulla presa antenna dell'altra stanza , domani lo attacco di nuovo alla presa antenna su cui mi faceva il difetto e vedro' .
Il software installato e aggiornato appena collegato alla rete è l' 1147.1 , anche facendo l'aggiornamento software non mi trova l' 1151.1 e mi dice che ho gia' l'ultimo software disponibile .
Grazie
in data 05-12-2017 03:29 PM
Ciao STEO1,
ti consiglio di eseguire l'aggiornamento tramite USB scaricando il file dal sito ufficiale Samsung, QUI.
Una volta terminato il download bisogna aprire il file dal PC e selezionare come destinazione la chiavetta USB. ( la chiavetta va formattata in FAT32).
Finita anche l'esecuzione del file, basterà togliere la chiavetta dal PC e quindi inserirla nel Tv e seguire questa procedura:
- impostazioni
- supporto
- aggiornamento software
Selezionare la voce "aggiorna ora".
Facci sapere. :smileywink:
Ciao, :smileyvery-happy:
Marco
Samsung Community Expert
in data 14-12-2017 11:48 PM
Fatto l'aggiornamento software alla 1151.1 e per ora va bene .
Non sono invece molto soddisfatto della qualità del pannello che tende sempre a sbiancare tutte le immagini in qualunque modo lo regolo l immagine risulta sempre troppo sbiancata.
in data 15-12-2017 01:36 PM
Ciao STEO1,
per verificare il corretto funzionamento del pannello puoi effettuare un test dell'mmagine:
- menù
- impostazioni
- supporto
- auto diagnosi
- avvia test immagine
Se con il test dell'immagine non riscontri anomalie puoi correggere i colori troppo scuri o troppo chiari regolando le seguenti impostazioni:
- retroilluminazione
- contrasto
- luminosità
- nitidezza
- colore
- Tinta (V/R)
Attendo un tuo riscontro. :smileywink:
Ciao,
Marco
Samsung Community Expert