Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

ASINCRONIA VIDEO/AUDIO TV SMART SAMSUNG 32 M5520

(Argomento creato il giorno: 05-12-2017 03:29 PM)
4445 Visualizzazioni
STEO1
First Poster
Opzioni

Buongiorno ho comprato da una settimana il tv SAMSUNG 32 M5520 e ho notato che succede a volte che l'immagine si interrompa per una breve frazione mentre l'audio prosegue normalmente , quando poi l'immagine riprende l'audio e rimasto ormai avanti e non torna piu' in sincronia fino a quando non si cambia su altro canale e si ritorna sullo stesso canale e a questo punto la sincronia riprende . 

L'ha gia' fatto 4 o 5 volte , non so se applicare il diritto di recesso in quanto non ho voglia di portarlo in assistenza e stare senza tv.

0 Likes
8 Risposte
Marco_M
Voyager
Opzioni

Ciao STEO1, Benvenuto nella nostra Community!

Mi dispiace :smileysad:

L'anomalia che riscontri si verifica quando guardi i canali TV o anche quando utilizzi periferiche esterne?

Ti consiglio di verificare l'ottimo stato del cavo dell'antenna, i cavi delle periferiche e che la qualità del segnale TV sia sufficente. :smileyhappy:

Tienici aggiornati 

Ciao,

Marco
Samsung Community Expert
Hai già dato uno sguardo alla nuova sezione Samsung Corner?
Troverai nuovi fantastici contenuti editoriali e video. Partecipa anche tu! Ti aspettiamo :smileywink:

STEO1
First Poster
Opzioni

Per adesso lo fa solo con il tv in trasmissione  digitale terrestre.

Ho visto che nelle opzioni ce un impostazione del ritardo audio .

La devo spostare ?

0 Likes
STEO1
First Poster
Opzioni

Domani lo riporto da UNIEURO e faccio il reso !! Poco fa ha nuovamente perso la sincronia tra audio e video , il difetto è imbarazzante per un TV di questo livello e per la SAMSUNG .

0 Likes
Marco_M
Voyager
Opzioni

Ciao STEO1,

sono spiacente per quanto stai riscontrando. :smileysad:

Se l'anomalia si verifica solo in alcuni canali TV ti consiglio di verificare che la qualità della ricezione sia ottima, in caso contrario ti suggerisco di effettuare un reset del TV:

- menù

- impostazioni

- supporto

- auto diagnosi

- reset 

Ti informo che l'ultimo aggiornamento disponibile è la versione software 1151.1, per verificare se ci sono aggiornamenti disponibili sul TV bisogna seguire questa procedura:

- menù

- impostazioni

- supporto

- aggiornamento software

Rimaniamo a disposizione :smileywink:

Ciao, 

Marco
Samsung Community Expert
Troverai nuovi fantastici contenuti editoriali e video. Partecipa anche tu! Ti aspettiamo :smileywink:

STEO1
First Poster
Opzioni

Ho fatto il reset dalle impostazioni e in effetti ora non mi sta piu' facendo il difetto ma non so se è dovuto al reset o al fatto che lo sto provando sulla presa antenna dell'altra stanza , domani lo attacco di nuovo alla presa antenna su cui mi faceva il difetto e vedro' .

Il software installato e aggiornato appena collegato alla rete è l' 1147.1 , anche facendo l'aggiornamento software non mi trova l' 1151.1 e mi dice che ho gia' l'ultimo software disponibile .

Grazie 

0 Likes
Marco_M
Voyager
Opzioni

Ciao STEO1,

ti consiglio di eseguire l'aggiornamento tramite USB scaricando il file dal sito ufficiale Samsung, QUI.

Una volta terminato il download bisogna aprire il file dal PC e selezionare come destinazione la chiavetta USB. ( la chiavetta va formattata in FAT32).

Finita anche l'esecuzione del file, basterà togliere la chiavetta dal PC e quindi inserirla nel Tv e seguire questa procedura:

- impostazioni

- supporto

- aggiornamento software

Selezionare la voce "aggiorna ora".

Facci sapere. :smileywink:

Ciao, :smileyvery-happy:

Marco
Samsung Community Expert

0 Likes
STEO1
First Poster
Opzioni

Fatto l'aggiornamento software alla 1151.1 e per ora va bene .

Non sono invece molto soddisfatto della qualità del pannello che tende sempre a sbiancare tutte le immagini in qualunque modo lo regolo l immagine risulta sempre troppo sbiancata.

0 Likes
Marco_M
Voyager
Opzioni

Ciao STEO1,

per verificare il corretto funzionamento del pannello puoi effettuare un test dell'mmagine: 

- menù

- impostazioni

- supporto

- auto diagnosi 

- avvia test immagine 

Se con il test dell'immagine non riscontri anomalie puoi correggere i colori troppo scuri o troppo chiari regolando le seguenti impostazioni:

- retroilluminazione

- contrasto 

- luminosità 

- nitidezza

- colore

- Tinta (V/R)

Attendo un tuo riscontro. :smileywink:

Ciao, 

Marco
Samsung Community Expert

0 Likes