in data 14-07-2021 10:31 AM
Buongiorno
Ho appena acquistato un televisore QE55QN90AATXZT e, con l'aspettativa di utilizzare Samsung Health su di esso, stavo cosiderando l'acquisto di una webcam compatibile.
L'APP "Samsung Health" attualmente non è presente tra le APP a disposizione sul mio televisore. Ho provato a cercarla nella sezione APP ma trovo solo le app di terze parti. Credevo che fosse correlato alla presenza di una connessione con una webcam compatibile, ma mi è venuto il dubbio che non sia così.
"Samsung Health" viene dichiarato come una delle funzionalità del modello di televisore che ho acquistato sul sito Samsung:
https://www.samsung.com/it/tvs/qled-tv/qn90a-55-inch-neo-qled-4k-smart-tv-qe55qn90aatxzt/
Con le seguenti note:
"Per risultati ottimali, Smart Trainer richiede una webcam compatibile. Webcam venduta separatamente. * La disponibilità dei provider di servizi e i rispettivi contenuti di fitness possono variare in base al Paese e alla regione.* L’utilizzo dei contenuti di Samsung Health potrebbe richiedere un pagamento supplementare * La disponibilità dei servizi è soggetta a modifiche senza preavviso. * È necessario che l’utente abbia effettuato l’accesso al proprio account Samsung sia sul TV che sul dispositivo mobile. * La sincronizzazione dei dati relativi al proprio stato di salute richiede un dispositivo mobile o wearable compatibile che supporti l’app Samsung Health."
La presenza della webcam fa riferimento a "risultati ottimali" e non alla funzionalità. La "disponibilità" fa riferimento a servizi e non alla funzionalità in se e/o alla presenza dell'app. Ovviamente ho provveduto a fare quanto indicato relativamente all'account samsung e già utilizzo Samsung Health sul mio S10.
Nel tentativo di "ripristinare" il funzionamento corretto ho già provato a "resettare" lo Smart Hub sul televisore senza risultato: l'app "Samsung Health" sembra non essere presente sul mio televisore.
Avete suggerimenti su come mai l'app "Samasung Health" non è presente sul mio televisore e/o su come è possibile visualizzarla?
Qualcuno con lo stesso o altro televisone ha visualizza l'app "Samsung Health" ed è funzionante ?
Grazie per l'attenzione.
Davide
14-07-2021 05:51 PM - modificato 14-07-2021 05:54 PM
in data 14-07-2021 07:52 PM
in data 15-07-2021 09:56 AM
Ciao a tutti, DonBrace benvenuto nella Community Samsung. 🤝
Mi spiace leggere l'insoddisfazione, ma devo confermare che attualmente il servizio in questione non risulta ancora attivo in Italia.
Nel frattempo accolgo ugualmente la tua richiesta e mi occuperò di chiedere dettagli ai nostri reparti R&D. Forniremo chiarimenti non appena disponibili. 🙂
Ti assicuro che tutte le specifiche indicate sul nostro sito web ufficiale sono veritiere, ma alcuni servizi potrebbero essere resi disponibili gradualmente e non in contemporanea con la commercializzazione di un prodotto.
Buona giornata,
Nicola_P
Samsung Community Expert
Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.
in data 16-07-2021 12:58 PM
Grazie Nicola per la tua risposta.
Seppur dispiaciuto del fatto che il servizio non sia ad oggi disponibile in Italia, sono confortato dal fatto che è previsto il suo arrivo in futuro.
Rimango in attesa di feedback e chiarimenti in merito alla tua richiesta ai reparti R&D sulla disponibilità del servizio in Italia.
Grazie mille per il tuo interessamento.
Buona giornata
in data 03-08-2021 11:20 AM
Ciao Nicola.
Hai feedback riguardo ai dettagli/chiarimenti richiesti ai reparti di R&D riguardo a quando l'app "S Health" su Smart TV sarà effettivamente disponibile anche in Italia ?
Grazie
Buona giornata
in data 21-11-2024 03:23 AM