Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

App "Samsung Health" non presente su Neo QLED QE55QN90AATXZT

(Argomento creato il giorno: 14-07-2021 10:31 AM)
576 Visualizzazioni
DonBrace
Apprentice
Opzioni

Buongiorno

Ho appena acquistato un televisore QE55QN90AATXZT e, con l'aspettativa di utilizzare Samsung Health su di esso, stavo cosiderando l'acquisto di una webcam compatibile.

L'APP "Samsung Health" attualmente non è presente tra le APP a disposizione sul mio televisore. Ho provato a cercarla nella sezione APP ma trovo solo le app di terze parti. Credevo che fosse correlato alla presenza di una connessione con una webcam compatibile, ma mi è venuto il dubbio che non sia così.

"Samsung Health" viene dichiarato come una delle funzionalità del modello di televisore che ho acquistato sul sito Samsung:
https://www.samsung.com/it/tvs/qled-tv/qn90a-55-inch-neo-qled-4k-smart-tv-qe55qn90aatxzt/
Con le seguenti note:
"Per risultati ottimali, Smart Trainer richiede una webcam compatibile. Webcam venduta separatamente. * La disponibilità dei provider di servizi e i rispettivi contenuti di fitness possono variare in base al Paese e alla regione.* L’utilizzo dei contenuti di Samsung Health potrebbe richiedere un pagamento supplementare * La disponibilità dei servizi è soggetta a modifiche senza preavviso. * È necessario che l’utente abbia effettuato l’accesso al proprio account Samsung sia sul TV che sul dispositivo mobile. * La sincronizzazione dei dati relativi al proprio stato di salute richiede un dispositivo mobile o wearable compatibile che supporti l’app Samsung Health."

La presenza della webcam fa riferimento a "risultati ottimali" e non alla funzionalità. La "disponibilità" fa riferimento a servizi e non alla funzionalità in se e/o alla presenza dell'app. Ovviamente ho provveduto a fare quanto indicato relativamente all'account samsung e già utilizzo Samsung Health sul mio S10.

Nel tentativo di "ripristinare" il funzionamento corretto ho già provato a "resettare" lo Smart Hub sul televisore senza risultato: l'app "Samsung Health" sembra non essere presente sul mio televisore.

Avete suggerimenti su come mai l'app "Samasung Health" non è presente sul mio televisore e/o su come è possibile visualizzarla?

Qualcuno con lo stesso o altro televisone ha visualizza l'app "Samsung Health" ed è funzionante ?

Grazie per l'attenzione.

Davide

6 Risposte
Anatolia
Samsung Members Star ★★
Opzioni
Buongiorno Davide e benvenuto nella Community,

Come hai già letto nell'apostilla della descrizione TV e poi riportata qui : "La disponibilità dei provider di servizi........possono variare in base al Paese......" , significa che non è dato per certo che, acquistando il prodotto, avrai il servizio incluso.

Quindi, purtroppo, l'app Samsung Health non è attualmente contemplato tra i servizi fruibili nel nostro paese.
Neanche i miei 2 Qled hanno tale servizio.

C'è una app chiamata Stay Home Fitness, ma non ha nulla a che fare con Samsung Health.

Spero che Samsung lo includa al più presto, visto che è una grave mancanza. 👋

HUFWBCx.png
0 Likes
DonBrace
Apprentice
Opzioni
Buongiorno Anatolia.

Grazie per la tua risposta.

Io interpreto:

"La disponibilità dei provider di servizi e i rispettivi contenuti di fitness possono variare in base al Paese e alla regione."

"dei provider" come le terze parti (plurale) che aggiungono servizi e contenuti fitness in Samsung Health e non con Samsung che fornisce l'applicazione in se.

Se è come dici, essendo presente S Health nella descrizione delle funzionalità del prodotto QE55QN90AATXZT (modello venduto in Italia) sul sito samsung italiano (diverso da quello di altri paesi), senza specificare esplicitamente la sua assenza su quanto si sta acquistando, potrebbe essere vista come pubblicità ingannevole...

Farebbe mettere in dubbio tutto ciò che viene dichiarato sul sito Samsung sul prodotto acquistato ma anche sui prossimi acquisti... Sinceramente non capisco.

Hai qualche fonte in merito a quali sono i paesi per cui Samsung Health dovrebbe essere presente?

Qualcuno, non in Italia, ha l'app sul suo televisore?

Grazie
0 Likes
Nicola_P
Expert
Opzioni

Ciao a tutti, DonBrace benvenuto nella Community Samsung. 🤝

Mi spiace leggere l'insoddisfazione, ma devo confermare che attualmente il servizio in questione non risulta ancora attivo in Italia.

Nel frattempo accolgo ugualmente la tua richiesta e mi occuperò di chiedere dettagli ai nostri reparti R&D. Forniremo chiarimenti non appena disponibili. 🙂

Ti assicuro che tutte le specifiche indicate sul nostro sito web ufficiale sono veritiere, ma alcuni servizi potrebbero essere resi disponibili gradualmente e non in contemporanea con la commercializzazione di un prodotto.

Buona giornata,

Nicola_P
Samsung Community Expert

Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!  
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.

DonBrace
Apprentice
Opzioni

Grazie Nicola per la tua risposta.

Seppur dispiaciuto del fatto che il servizio non sia ad oggi disponibile in Italia, sono confortato dal fatto che è previsto il suo arrivo in futuro.

Rimango in attesa di feedback e chiarimenti in merito alla tua richiesta ai reparti R&D sulla disponibilità del servizio in Italia.

Grazie mille per il tuo interessamento.

Buona giornata

DonBrace
Apprentice
Opzioni

Ciao Nicola.

Hai feedback riguardo ai dettagli/chiarimenti richiesti ai reparti di R&D riguardo a quando l'app "S Health" su Smart TV sarà effettivamente disponibile anche in Italia ?

Grazie

Buona giornata

0 Likes
Ale4691
Navigator
Opzioni
Scusate ho comprato una tv Samsung QE65QN90 e Samsung Health non c'è nemmeno se cerco nello store, è una tv del 2024 come è possibile?
0 Likes